FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hulk...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hulk...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Hulk...
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-11-2003 21:54  
Nel fumetto il padre di Bruce banner era un ubriacone che maltrattava bruce,ma assolutamente non era lo scienziato pazzo e tantomeno l'uomo assorbente.Perchè i poteri che mostra di avere sono i poteri del uomo assorbente nel universo marvel,un super-cattivone che però non ha nessuna parentela con hulk.già questo basta per dire che hanno storpiato il fumetto,ma ci sono ancora un sacco di cambi meno importanti:
bruce banner era un fisico nucleare che inventò la bomba gamma (alla quale poi si è esposto per salvare un teen-ager trasformandosi in Hulk) nulla a che vedere con nanomacchine per riparare i tessuti e roba varia.
Betty Ross non era collega di Bruce,solo la figlia del suo capo.
Hulk non diventa più alto quando si arrabbia,solo più forte.
Glen Talbot non ha nulla a che vedere con l'essere meschino e calcolatore del film.
Hulk non ha mai detto una parolanel film,nel fumetto un "Hulk spacca!!!" lo riusciva ad articolare.
E in fine un cambio un po più importante,la caratteristica che ha reso il fumetto bello e il fatto che hulk sia la manifestazione del inconscio di Bruce,di tutte le sue frustazioni e delle violenze subite dal padre quando era bambino,nel film ciò non viene nemmeno accennato.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-11-2003 23:39  
Tenendo presente la cinematografia precedente di Ang Lee in particolar modo LA TIGRE E IL DRAGONE è stata una grandissima delusione per me non ha capito che stava facendo un film tratto da un fumetto,non basta una pantomima visivo-grafica ma occorre anche snellire i tempi,usare interpreti più carismatici offrire più azione qua sembrava una telenovelas quasi..... e poi come dice l'amico sopra col cavolo che non è stato storpiato il fumetto.
Lo SPIDERMAN di Raimi e i BATMAN di Burton sono una spanna sopra secondo me.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 01:13  
quote:
In data 2003-11-10 21:54, Midknight scrive:
Hulk non diventa più alto quando si arrabbia,solo più forte.



Questo non è vero! Riprendi un mano un fumetto qualsiasi e te ne accorgerai!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 01:14  
quote:
In data 2003-11-10 14:30, riddler scrive:
Io in ogni caso ci vedo qualcosa di poco recitato, il mostro potevano farlo benissimo con un personaggio vero truccato, come è successo tempo fa con Lou Ferrigno, il fatto che mi devo andare a vedere una nn recitazione, mi inibisce dall'andarci, quindi penso che nn lo vedrò mai...



Maddai, era ridicolo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-11-2003 05:39  
Scusa ma devo insistere.In nessun fumetto è mai stato detto che hulk diventa più grosso quando si incazza,diventa più forte.Certo che non è ha molta importanza,nel film per far capire che hulk diventava più forte lo dovevano far vedere in qualche modo quindi facendolo più grosso rendeva l'idea.Questo quindi è stato il solo cambiamento in positivo del film,almeno aveva uno scopo.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 08:17  
quote:
In data 2003-11-11 01:14, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-10 14:30, riddler scrive:
Io in ogni caso ci vedo qualcosa di poco recitato, il mostro potevano farlo benissimo con un personaggio vero truccato, come è successo tempo fa con Lou Ferrigno, il fatto che mi devo andare a vedere una nn recitazione, mi inibisce dall'andarci, quindi penso che nn lo vedrò mai...



Maddai, era ridicolo!
Ho detto.




Quando lo guardavo da ragazzino non mi sembrava per niente ridicolo...anzi...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-11-2003 09:05  
Potevi non trovarlo ridicolo soltanto se non leggevi fumetti...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 10:49  
A me non è discpiaciuto.
NOn credo sia importante che non abbia trasposto il fumetto, l'importante è che acquisisse una propria identità.
E credo che ce l'abbia.
Se poi si pensa che l'ultimo film con supereroi che avessi visto era quella sottospecie di prodotto che è DAredevil, potrete capire che le aspettative erano molto basse, e quindi mi è piaciuto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 10:58  
quote:
In data 2003-11-11 09:05, simboy scrive:
Potevi non trovarlo ridicolo soltanto se non leggevi fumetti...



Non li leggevo...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 11-11-2003 11:10  
quote:
In data 2003-11-10 14:30, riddler scrive:
Io in ogni caso ci vedo qualcosa di poco recitato, il mostro potevano farlo benissimo con un personaggio vero truccato, come è successo tempo fa con Lou Ferrigno...



Concordo pienamente e da quello che ho visto nel film poteva farlo benissimo lo stesso Ferrigno!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 11:18  
quote:
In data 2003-11-11 10:49, gatsby scrive:
A me non è discpiaciuto.
NOn credo sia importante che non abbia trasposto il fumetto, l'importante è che acquisisse una propria identità.
E credo che ce l'abbia.
Se poi si pensa che l'ultimo film con supereroi che avessi visto era quella sottospecie di prodotto che è DAredevil, potrete capire che le aspettative erano molto basse, e quindi mi è piaciuto.



Bravo, cazzarola! Anche io la penso come te!
Il film va giudicato in se... anche perchè UR e HULK sono stati pensati quaranta anni fa e andavano per fora aggiornati (allora i fumetti erano assai piu' ingenui e si rivolgevano molto piu' ai ragazzini, pre tee-ager, che al giorno d'oggi).
Poi per gli appassionati un confronto è quasi inevitabile (cosi' come lo si fa tra libro e film...) e spesso si rimane delusi perche' la visione non è quella che si ha interiorizzato o perchè non è fedelissima ecc. ecc.
Io ho adorato l'uom ragno il film, è divertente, leggero e frizzante... e rispetta le carattristiche del fumetto pur non seguendone la storia pari pari...
Ho detto.

P.S. Devil è invece pura cacca hollywoodiana e tratta dal fumetto Marvel da sempre piu' sperimentale e "adulto".
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 11:18  
quote:
In data 2003-11-11 11:10, 1221HF scrive:
quote:
In data 2003-11-10 14:30, riddler scrive:
Io in ogni caso ci vedo qualcosa di poco recitato, il mostro potevano farlo benissimo con un personaggio vero truccato, come è successo tempo fa con Lou Ferrigno...



Concordo pienamente e da quello che ho visto nel film poteva farlo benissimo lo stesso Ferrigno!!!




Siamo forse giunti al culmine del ridicolo! Il cinquantenne stagionato Ferrigno si ridipinge di verde oliva, rimostra i bicipiti, sicuramente venosi ed ormai sproporzionati nel loro essere fuori tempo massimo e lo si fa volare con qualche effettuccio di bassa lega, dimenticando invero che la natura del fumetto (ed è da questo che DEVE essere estrapolata tutta l'essenza del personaggio) vede Hulk essere veramente alto 5 metri e compiere tutto quello che si vede nel film...ma che diavolo state farneticando? Hulk tra gli eroi dei fumetti non è tra i miei preferiti, ma lo conosco abbastanza per poter affermare che Ang Lee l'ha rappresentato con energia e molto talento visivo. Pagherei per vedere un "vecchietto" col parruccone che replica stancamente le avventure che andavano negli anni '80 in tv? Ora, commercialmente parlando hanno rimesso in noleggio molte delle avventure dell'Hulk di Ferrigno...andate a rivedervele e ditemi voi se c'è da appassionarsi o da ridere di gusto. Se devo vedere qualche veterano dello schermo piuttosto mi riverso sul solito Van Damme o sul pinguinone Seagal, ma non su Ferrigno, in un blockbuster che poi è un film quale Hulk!!!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 11:20  
quote:
In data 2003-11-11 05:39, Midknight scrive:
Scusa ma devo insistere.In nessun fumetto è mai stato detto che hulk diventa più grosso quando si incazza,diventa più forte.



Maddai, guarda le proporzioni! Non occorre che venga detto (d'altronde il fumetto è arte visiva ^__^)
Tante volte si vede per esempio insieme a Betty Ross e la sovrasta in altezza... cosa che Banner non fa di certo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 11-11-2003 11:22  
quote:
In data 2003-11-11 05:39, Midknight scrive:
Scusa ma devo insistere.In nessun fumetto è mai stato detto che hulk diventa più grosso quando si incazza,diventa più forte.Certo che non è ha molta importanza,nel film per far capire che hulk diventava più forte lo dovevano far vedere in qualche modo quindi facendolo più grosso rendeva l'idea.Questo quindi è stato il solo cambiamento in positivo del film,almeno aveva uno scopo.



Errato Midknight...Hulk anche nei fumetti diventa piú grosso, alto e imponente. Li ho a casa alcuni dei suoi fumetti...è come nel film.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-11-2003 11:22  
quote:
In data 2003-11-11 11:10, 1221HF scrive:
Concordo pienamente e da quello che ho visto nel film poteva farlo benissimo lo stesso Ferrigno!!!



Cioe' ad esempio sollevare un carro armato come si vede nel trailer?
Lo facevi fare ad un uomo di 1.90 dipinto di verde?
Maddai!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.117012 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: