FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I migliori film con un processo come tema...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I migliori film con un processo come tema...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I migliori film con un processo come tema...
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 01-11-2003 13:56  
La mia classifica:
1 Doppio taglio
2 Philadelphia
3 Mio cugino Vincenzo
4 Codice d'onore
5 Larry Flint

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-11-2003 14:01  
mi stava giusto in mente mio cugino vincenzo e manco era laureato
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-11-2003 14:02  
Io ci metto PHILADELPIA al primo posto, bello anche IL CLIENTE e... va bene CHICAGO? L'arringa di Billy Flinn è davvero unica!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 01-11-2003 14:24  
E doppio taglio in che posizione lo metti?
Su Il cliente e Chicago, insomma, cmq i film nn mi sono piaciuti...
Mio cugino Vincenzo annovera un Joe Pesci assolutamente irresistibile...

Io ci metto PHILADELPIA al primo posto, bello anche IL CLIENTE e... va bene CHICAGO? L'arringa di Billy Flinn è davvero unica!

[/quote]

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-11-2003 14:27  
Chiedo scusa, non ho visto Doppio Taglio. Me lo guardo e poi ti faccio sapere.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 01-11-2003 14:31  
Ok cmq è molto vecchio come film, quasi 20 anni credo... cmq straordinari Glen Close e Peter Coyote (quello di luna di fiele per intenderci).

quote:
In data 2003-11-01 14:27, MalloryK scrive:
Chiedo scusa, non ho visto Doppio Taglio. Me lo guardo e poi ti faccio sapere.



  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Username

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 53
Da: Roseto degli Abruzzi (TE)
Inviato: 01-11-2003 14:35  
Anche Presunto innocente non era male, ma credo che il top si sia stato raggiunto con Insider. Forse il film di Michael mann è secondo solo al film con Pippo Franco processato perché una sua vecchia catapecchia sulla spiaggia era crollata addosso ad un nudista che gli aveva fregato la moglie. Ma non ricordo il titolo ahimé...
Sbaglio o comunque la serie di Law and Order è superiore a tanti film giudiziari che si sono visti in TV?
_________________
Dimmi chi sei e ti dirò con chi andare

  Visualizza il profilo di Username  Invia un messaggio privato a Username    Rispondi riportando il messaggio originario
Username

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 53
Da: Roseto degli Abruzzi (TE)
Inviato: 01-11-2003 14:37  
quote:
In data 2003-11-01 14:35, Username scrive:
ma credo che il top si sia stato raggiunto




_________________
Dimmi chi sei e ti dirò con chi andare

  Visualizza il profilo di Username  Invia un messaggio privato a Username    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2003 15:09  
Philadelphia , Chicago , LArry Flint , LA PAROLA AI GIURATI
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 01-11-2003 15:13  
A nessuno è piaciuto L'UOMO DELLA PIOGGIA, THE RAINMAKER, da un romanzo di Grisham, con DeVito, Matt Demon e John vogiht?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-11-2003 15:22  
Il buio oltre la siepe.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-11-2003 16:07  
12 angry men (1957)

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-11-2003 17:23  
quando penso ad un film con un processo come tema non posso non pensare a "testimone d'accusa" di wilder con uno stupefacete avvocato della difesa interpretato da sir Charles Laughton e una testimone come marlene dietrich ... mi ricordero' sempre la risata cattiva della dietrich verso la fine del film ... 5 stelle
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 01-11-2003 18:41  
"Court-room dramas" in senso stretto:
1.LA PAROLA AI GIURATI
2.IL BUIO OLTRE LA SIEPE
3.IL VERDETTO (ma nessuno l'ha visto????)

Altri grandi film con processi:
Pleasantville, JFK, Il Padrino II (molto marginale), Le Ali Della Libertà, Insider, L'Uomo Della Pioggia, Sleepers, Chicago, Larry Flint

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-11-2003 19:45  
Davvero, mi era sfuggito il processo di Pleasantville... very pleasant.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116815 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: