FilmUP.com > Forum > Attualità - direi che domani si sciopera!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > direi che domani si sciopera!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore direi che domani si sciopera!
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 14:44  
...ma per favore dai...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-10-2003 15:21  
Lo sciopero élecito, un diritto sancito dalla Costituzione.( La rivoluzione no.)
Facendolo passare come un sopruso ,un atto incivile perchè danneggia qualcuno,è chiaro che non lo si considera più come un diritto.

Non esistono diritti incivili.
Il diritto di per sè rappresenta l'etica civile.

Quindi o lo sciopero è un diritto oppure un atto incivile(anche quando blocca i trasposti,per esempio).
Non ci sono vie di mezzo.

Inoltre gli scioperi sono sempre annunciati con largo anticipo e un cittadino informato prende le dovute contromisure.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 15:22  
quote:
In data 2003-10-27 14:20, Matthew scrive:
Uno sciopero limitato o annunciato prima i suoi disagi li crea comunque...semplicemente qualcuno avrà la possibilità di organizzarsi diversamente.
Questo è giusto c'è il diritto di scipero ma anche il diritto per la gente di non vedere andare a puttane (scusate il termine) le loro cose.





Comunque gli ultimi scioperi sono sempre annunciati, visto che per l'organizzazione c'è bisogno di tempo e non basta una telefonata.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 16:23  
Benissimo..quando sono annunciati non c'è problema.
E' comunque qui non sto discutendo sul fenomeno sciopero in se e sulla sua definizione.
Mi si è fatta una domanda e io ho detto ciò che pensavo sugli scioperi...non divaghiamo.

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 20:35  
Matthew, dopo aver assodato che gli scioperi sono un diritto dei cittadini e che da sempre vengono annunciati in precedenza soprattutto quelli in cui è prevista una manifestazione, visto che si deve ottenere un permesso della Prefettura per il percorso, mi permetti di dire che il disagio del singolo è un prezzo ragionevole per qualcosa che mira ad ottenere un bene per la collettività?
o devo supporre che un tuo esame ( che puoi fare comunque basta che ti alzi un pò prima)o quello di chiunque altro sia più importante del diritto alla pensione, della salvaguardia dell'articolo 18 o dell'opposizione ad una legge ingiusta?
Vi rendo altresì noto che durante qualunque sciopero vengono sempre assicurati sotto la responsabilità delle stesse associazioni sindacalio i servizi essenziali per i cittadini. Venerdì I Pronto Soccorso a Roma erano perfettamente funzionanti, sono state fatte tutte le operazioni chirurgiche in programma per la giornata e nessuno è rimasto senza acqua o sensa luce...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:38  
Allora se mi chiedi se il mio esame è più importante del diritto di sciopero..se mi fai domande di questo tipo..per me non ci sono i presupposti per discutere con te.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:40  
Senza rancore..ma se mi mettete in bocca queste parole mi cascano le braccia..ho già spiegato il mio intervento.
Più di una volta.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:41  
quote:
In data 2003-10-27 20:38, Matthew scrive:
Allora se mi chiedi se il mio esame è più importante del diritto di sciopero..se mi fai domande di questo tipo..per me non ci sono i presupposti per discutere con te.



perchè?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-10-2003 20:44  
quote:
In data 2003-10-27 12:04, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-27 11:26, Hellboy scrive:
sono stato invitato a non procedere oltre.
e' giusto e seguo tale consiglio.



forse Matthew si sarà spiegato male ma addirittura non rispondergli più mi sembra eccessivo, sennò fai come certa gente che ti ha condigliato di passare per quelli che non sanno che dire e allora ti trovi in difficoltà...
dimostra di aver ragione discutendo e controbattendo le tesi di un altro se vuoi un consiglio...





allora chiarisco: sono stato invitato da Gatsby, che e' moderatore, a non procedere oltre.
io mi sono fermato..la controparte no.
vedete un po' voi.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-10-2003 20:46  
ma Matthew l'ha ricevuto il msg?
no cosi' tanto per sapere.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:48  
io non ho ricevuto mess privati...ma ho smesso dopo che lui me l'ha chiesto sul topic.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 20:49  
" Guarda...l'ulima volta che ho beccato un corteo di scioperanti mi hanno fatto arrivare in ritardo ad un esame di mezz'ora.
Non farmi dire cosa ne penso.... "


questo è quello che hai risposto in prima istanza...poi ti sei messo a litigare con Hellboy...poi hai detto che lo sciopero è un diritto ma che deve essere annunciato per non creare troppi disagi.

io ti ho risposto che gli scioperi sono tutti annunciati e che i disagi sono un prezzo equo da pagare per ottenere qualcosa. la mia domanda sulle tue priorità mi sembrava piuttosto lecita.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:49  
Xander.....perchè è evidente che non ritengo piu importante il mio esame..se ti sforzi e vai a leggere indietro vedrai che ho gia spiegato...cacchio ragazzi ma ad ognuno va rispiegato tutto...leggete prima di scrivere
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 20:50  
No miss gordon..sbagli proprio di brutto....se ti vaia riguardare i post ce n'è uno in cui ho spiegato che quella frase l'avevo detta usando l'istinto e non la ragione.
Ma cavolo ragazzi rileggete indietro prima di scrivere!
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-10-2003 20:51  
la legge non sempre e' uguale per tutti!
si vede che il cattivone ero io.
cmq vedo che hai smesso???!!!!???
ciao e chiudiamo la partita.
rien va plus.
le jeux sont faits!

pero' Gatsby due pesi e due misure da un moderatore come te non me lo aspettavo!
lasciamelo dire francamente, senza rancore!

_________________
meglio una gallina oggi che un uovo domani.
(anonimo del 1600)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 27-10-2003 alle 20:53 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.117842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: