FilmUP.com > Forum > Attualità - direi che domani si sciopera!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > direi che domani si sciopera!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore direi che domani si sciopera!
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2003 15:14  
"Episodi gravissimi, che la dicono lunga sulla protervia di una Organizzazione che per far riuscire uno sciopero inutile e generico lo proclama di venerdì (mettendo in conto il ricorso alle ferie di quelli che non vogliono grane) e presidia le aziende più importanti con picchetti di gente violenta che si riempie la bocca con parole come libertà, diritti e democrazia ma ha una gran voglia di metterla in rissa".

Renato Zaltieri, Segretario generale della Cisl, esprime la solidarietà del sindacato di via Zadei ai delegati della Uil della Iveco presi a pugni e a calci da quelli della Fiom Cgil dopo che erano dovuti intervenire i Carabinieri per consentire ai lavoratori che lo volevano di entrare in fabbrica.

"Questa è purtroppo la Cgil di oggi, pacifista a corrente alternata, democratica solo quando ha una maggioranza preventiva. I lavoratori l'hanno già sconfessata, come alla Marzotto di Manerbio o come alla Asm con il flop dello sciopero unilaterale di inizio febbraio. Noi speriamo che all'interno della Cgil le voci oggi purtroppo minoritarie di una visione meno massimalista e intollerante abbiano la forza di farsi sentire".

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2003 15:16  
bello, perchè vi scannate tra di voi. Ma che pensate che la destra sia solo un parola, piena di stupidi adepti?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 15:38  
Ragazzi basta con le offese e con il sarcasmo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-10-2003 15:43  
bah. da noi domani è sciopero dalle 17.30 a fine turno (21.00). sai che gran disagio creiamo alle 17.30 fermando i nostri autobus.....quante vecchine non potremo portare o riportare dal solito pellegrinaggio a parenti defunti al cimitero o ammalati in ospedale.....se doveva esssere tutto questo sciopero sbandierato doveva riguardare tutta la giornata, ma le leggi non lo consentono o mi sbaglio? Menomale che domani faccio la mattina. comunque per creare veramente disagio, alitalia docet.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-10-2003 15:44  
quote:
In data 2003-10-23 14:43, Quilty scrive:
Fidati non c'è speranza.


uè,guarda che mi deprimo così
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-10-2003 18:28  
Domani si sciopera adesioni massicce ed entusiasmo generalizzato . E' il primo di una lunga serie, il governo Berlusconi ha ormai messo in ginocchio il paese,e ora il paese inizia a fare sentire, compatto, la propria voce. Non prendiamocela con i crumiri, rendiamoli partecipi del nostro entusiasmo. In fondo anche loro capiscono che questa volta l'hanno combinata grossa eleggendo degli incompetenti. Domani braccia conserte ragazzi, proprio come quel lazzarone che ci governa (e che non ha mai lavorato un giorno in vita sua).
Ah, che bello lo sciopero, e quanti bei ricordi legato ad esso. I crumiri non sanno neppure quante belle occasioni di conoscere gente splendida si sono persi; Domani sarà l'ennesimo vero momento di libertà e di democrazia.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2003 18:33  
va bè, si vede.
anzi dico sempre...è bello vedere che ci capiamo
da "Ti amerò fino ad ammazzarti"

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-10-2003 18:41  
Vorrei ricordare a tutti gli utenti che si riempiono la bocca con la parola " crumiro" che la democrazia e la libertà da loro tanto decantata, consiste anche nel diritto/scelta di non scioperare.
Io lavoro per conto mio e domani non sciopererò anche perchè l'unico vero disagio lo creerei solo a me stessa e non mi pare proprio il caso di perdere altri soldi visto che già quelli che guadagno con la mia attività manco mi bastano per pagare le tasse.
Detto questo non ho niente da ridire ne ho ho frasette o slogan coniati contro chi sciopera, visto che esercita un suo diritto, altrettanto vorrei fosse fatto nei miei confronti visto che anche io eserciterò un mio diritto.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-10-2003 18:46  
quote:
In data 2003-10-23 18:41, MikesAngel scrive:
Vorrei ricordare a tutti gli utenti che si riempiono la bocca con la parola " crumiro" che la democrazia e la libertà da loro tanto decantata, consiste anche nel diritto/scelta di non scioperare.
Io lavoro per conto mio e domani non sciopererò anche perchè l'unico vero disagio lo creerei solo a me stessa e non mi pare proprio il caso di perdere altri soldi visto che già quelli che guadagno con la mia attività manco mi bastano per pagare le tasse.
Detto questo non ho niente da ridire ne ho ho frasette o slogan coniati contro chi sciopera, visto che esercita un suo diritto, altrettanto vorrei fosse fatto nei miei confronti visto che anche io eserciterò un mio diritto.


io consiglerei,visti i termini,di far finta di venir presa per un biscotto....

Davvero buoni erano i krumiri...su con la vita krumirozzi miei!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-10-2003 19:01  
quote:
In data 2003-10-23 18:41, MikesAngel scrive:
Vorrei ricordare a tutti gli utenti che si riempiono la bocca con la parola " crumiro" che la democrazia e la libertà da loro tanto decantata, consiste anche nel diritto/scelta di non scioperare.
Io lavoro per conto mio e domani non sciopererò anche perchè l'unico vero disagio lo creerei solo a me stessa e non mi pare proprio il caso di perdere altri soldi visto che già quelli che guadagno con la mia attività manco mi bastano per pagare le tasse.
Detto questo non ho niente da ridire ne ho ho frasette o slogan coniati contro chi sciopera, visto che esercita un suo diritto, altrettanto vorrei fosse fatto nei miei confronti visto che anche io eserciterò un mio diritto.




Mike, ti assicuro che neanch'io navigo nell'oro, l'ho già spiegato prima, ma, a volte farsi i conti in tasca non serve.Per una giornata tolta certo non precipiteremo nella miseria.In quanto al termine crumiro,non l'ho coniato io,già esisteva.Tu pensa se, per i tempi passati, parlo delle grandi lotte sindacali dal 1848 in poi,tutti avessero ragionato come voi, non avremmo raggiunto i traguardi attuali.Pensa a tutte le suffragette che hanno combattuto per i diritti delle donne; se oggi ci pagano le ferie per maternità, e godiamo di molti privilegi il merito è di coloro che si sono fatti portatori di quei bisogni.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-10-2003 20:05  
Non dimentichiamo, inoltre, che in merito alle pensioni, il popolo francese è già sceso in piazza, un po' di tempo fa!!!Noi, scioperando, non facciamo nulla di sensazionale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-10-2003 20:11  
lo sciopero e' un diritto garantito dalla carta costituzionale.
nonostante cio' qualcuno ci metta tutto l'impegno per farlo passare...e c'e' vicino...per un "reato".
sciopero = un mucchio di gentaglia che non ha voglia di lavorare e crea fastidio alle persone serie..quelle vere...che portano avanti questo derelitto paese!
buon lavoro a voi e buon sciopero a noi!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 23-10-2003 20:41  
La mia scuola (un Liceo Classico con tendenze verso la destra...)non ha neppure annunciato lo sciopero. Poco male: lo farò comunque, nonostante domani sia una giornata interessante per la presenza di alcune materie quali la Letteratura e il Greco...
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-10-2003 20:56  
quote:
In data 2003-10-23 19:01, ginestra scrive:
Mike, ti assicuro che neanch'io navigo nell'oro, l'ho già spiegato prima, ma, a volte farsi i conti in tasca non serve.Per una giornata tolta certo non precipiteremo nella miseria.In quanto al termine crumiro,non l'ho coniato io,già esisteva.Tu pensa se, per i tempi passati, parlo delle grandi lotte sindacali dal 1848 in poi,tutti avessero ragionato come voi, non avremmo raggiunto i traguardi attuali.Pensa a tutte le suffragette che hanno combattuto per i diritti delle donne; se oggi ci pagano le ferie per maternità, e godiamo di molti privilegi il merito è di coloro che si sono fatti portatori di quei bisogni.

Ma voi chi??
Ma che dici???
Sei così presuntuosa da sapere con certezza che non ho mia sciperato in vita mia??
Ti smentisco subito : HO SCIOPERATO.
Ho fatto solo una cosiderazione riportando tra l'altro una situazione mia personale che non mi và di approfondire xchè sono fatti miei e tu non sei certo in grado di sapere o giudicare che comporta o meno una scipero nella mia situazione lavorativa, quindi siccome RIBADISCO siamo in democrazia, cercate di rispettare chi non può o chi non vuole scioperare, una volta tanto applicate quel concetto di libertà e rispetto che sbandierate ai quattro venti , ma che raramente sapete mettere in pratica.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-10-2003 22:17  
Ma perchè la prendi sempre così sul personale,Mikes Angel?
Non credo che Ginestra volesse accusarti del fatto che non fai sciopero domani,anche perchè non conosce,come dicevi, le tue condizioni e sono affari tuoi che non ci riguardano.

Quello che voleva dire era ricordare l'importanza e il valore di uno sciopero,e anche se oggi può aver perso quell'efficacia di un tempo, è sempre uno strumento democratico che nel corso della nostra storia italiana ha permesso di vincere tante battaglie di cui ora godono in molti;battaglie senza le quali magari oggi si starebbe a piangere per dei diritti negati come quelli sulla maternità eccetera.

Ognuno è libero di fare sciopero o non farlo,per qualsiasi ragione,e nessuno lo mette in dubbio,nemmeno Ginestra credo.

Quello che invece lascia sconcertati -e non mi riferisco certo a te-è l'agghiacciante campagna denigratoria dei soliti senza cervello che con le loro parole insultano coloro che sono a favore dello sciopero facendoli passare come un branco di fancazzisti,di spacca vetrine,insomma un ammasso di delinquenti che con la loro DEMOCRATICA protesta ostacolano il quieto vivere dell'italiano che se ne strafotte di tutto. Basta leggersi le parole di qualche allucinato che vorrebbe far passare queste manifestazioni come un atto di prepotenza nei confronti di chi non sciopera,poichè questo crea disagi e paralizza per qualche ora il paese.
Questo è il concetto di democrazia di questi miserabili individui:lo sciopero ,momento democratico del paese, sembra diventato un reato,un crimine contro chi invece vuole lavorare.
L'unica cosa che merita la gente che la pensa in questo modo è quella di tornare a vivere sotto Mussolini oppure in Siberia dai loro amici comunisti che di scioperi non credo te ne facciano fare.
Ragionano ,i miserabili, come i comunisti del Parito Popolare Cinese. Forse hanno anche la tessera.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.117573 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: