FilmUP.com > Forum > Attualità - Entro l'anno sarà vietato il consumo di qualsiasi droga
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Entro l'anno sarà vietato il consumo di qualsiasi droga   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Entro l'anno sarà vietato il consumo di qualsiasi droga
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2003 16:46  
La legge molto probabilmente è un estremo che goderà delle solite procedure che tenderanno a minimizzare l'aspetto punitivo.
Il fatto che in Italia molte cose non funzionino a dovere, dipende, per la stramaggioranza delle volte, dalla "faciloneria". Si tende sempre ad aggirare le leggi, come se vivessimo in mezzo tra i due mondi. la questione preventiva è l'aspetto più importante, infatti il consumo di eroina è comunque calato per le numerose campagne di morte.
La repressione, in questo frangente, non è culturalmente appropriata al nostro paese, soprattutto in termini di droghe leggere.
La canapa potrebbe essere legalizzata al fine di migliorarne la qualità e ridurre la dannosità.
Quindi, se si cercasse di lavorare aiutando le persone a capire qual'è il limite e quali sono i rischi, la cosa avrebbe più senso.
Per il resto, le cose rimarranno immutate. La forze dell'ordine si limiteranno a punire i piccoli spacciatori o faranno le solite retate per dare il contentino a qualcuno.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2003 18:27  
Alla diminuzione delle morti per eroina coincide l'aumento di oltre il 70% di morti per ecstasy, e molte altre morti causate dai tanto famosi cocktail che tanto stanno prendendo piede, e che non fanno male meno della prima,e anzi inducono più che l'eroina ad azioni criminose.

A riguardo di quello che diceva Quilty avevo già risposto sulle stesse questioni poco prima del suo ultimo messaggio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2003 18:41  
quote:
In data 2003-09-25 18:27, gatsby scrive:
Alla diminuzione delle morti per eroina coincide l'aumento di oltre il 70% di morti per ecstasy, e molte altre morti causate dai tanto famosi cocktail che tanto stanno prendendo piede, e che non fanno male meno della prima,e anzi inducono più che l'eroina ad azioni criminose.

A riguardo di quello che diceva Quilty avevo già risposto sulle stesse questioni poco prima del suo ultimo messaggio.


Si, ma l'aumento coincide in base alla percecezione che si ha di questa droga! Una volta degna di essere colta come strumento di morte, allora...forse le cose cambieranno.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2003 18:44  
Ma onestamente quanta gente non sa effettivamente i danni delle droghe?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-09-2003 18:54  
Dico solo: vi siete mai chiesti perchè è stata abolita la soglia oltre cui non si può più parlare di uso personale?!
Ora se ti fermano sta al giudice stabilire se è uso personale o spaccio, la quantità non c'entra nulla.
Perchè?!
Io una risposta me la sono data
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2003 19:13  
quote:
In data 2003-09-25 18:44, gatsby scrive:
Ma onestamente quanta gente non sa effettivamente i danni delle droghe?


Quanta gente "non vuole sapere". ma sono molto giovani, ed è nostro compito far loro concepire la dannosità dell'ext. (vedi mio post sett scors).

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-09-2003 09:47  
quote:
In data 2003-09-25 18:54, stilgar scrive:
Dico solo: vi siete mai chiesti perchè è stata abolita la soglia oltre cui non si può più parlare di uso personale?!
Ora se ti fermano sta al giudice stabilire se è uso personale o spaccio, la quantità non c'entra nulla.
Perchè?!
Io una risposta me la sono data




E quale sarebbe questa risposta, sarebbeinteressante confrontaci sui toui pensieri e opinioni...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-09-2003 11:32  
La risposta è che se beccano il signor Cecchi Gori o la signora Barale con la coca a casa, se la cavano con un "uso personale", poi se beccano a te con "due canne" di fumo, sono capaci di darti spaccio; a un mio amico è successo
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-09-2003 14:00  
quote:
In data 2003-09-26 11:32, stilgar scrive:
La risposta è che se beccano il signor Cecchi Gori o la signora Barale con la coca a casa, se la cavano con un "uso personale", poi se beccano a te con "due canne" di fumo, sono capaci di darti spaccio; a un mio amico è successo


Ma che discorso è? E' noto che la cocaina è stata sempre usata ed abusata nell'ambito di classi sociali agiate. Al momento la piovra prende tutti. Ragazzini con gli scooter fanno i pusher, si arriva addirittura al pagamento rateale. Insomma la diffusione(basta leggere qualsiasi quotidiano) è ormai ad ampio raggio.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-09-2003 17:51  
quote:
In data 2003-09-26 14:00, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-09-26 11:32, stilgar scrive:
La risposta è che se beccano il signor Cecchi Gori o la signora Barale con la coca a casa, se la cavano con un "uso personale", poi se beccano a te con "due canne" di fumo, sono capaci di darti spaccio; a un mio amico è successo


Ma che discorso è? E' noto che la cocaina è stata sempre usata ed abusata nell'ambito di classi sociali agiate. Al momento la piovra prende tutti. Ragazzini con gli scooter fanno i pusher, si arriva addirittura al pagamento rateale. Insomma la diffusione(basta leggere qualsiasi quotidiano) è ormai ad ampio raggio.




Bhe la coca costa e molto... non tutti se la possono permettere
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2003 20:06  
A volte mi accontento della Ben Coca
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-09-2003 10:24  
quote:
In data 2003-09-26 20:06, gatsby scrive:
A volte mi accontento della Ben Coca




Io della Coca Light... ed inoltre costa meno
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-09-2003 15:30  
quote:
In data 2003-09-26 14:00, gmgregori scrive:
E' noto che la cocaina è stata sempre usata ed abusata nell'ambito di classi sociali agiate.



Molto più di quanto tu possa immaginare...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 03-10-2003 23:35  
Io non capisco nè il proibizionismo di comodo ,non so se avete sentito che nella finanziaria è previsto un aumento di alcolici o sigarette (il cui prezzo già è aumentato vorticosamente da quando c'è l'Euro...) ,nè tantomeno la voglia di annullare la distinzione fra droghe pesanti e leggere perchè il mondo civile sta iniziando a capire che la cannabis è una sostanza usata da millenni ,naturale e con molteplici effetti benefici (si veda la California dove è passata dallo Stato ,non solo per i malati terminali ,credo...) mentre guarda caso l'erede di Almirante ,il suo ex-delfino ,colui che prima di andare al governo ancora sosteneva in pubblico che il più grande statista del '900 era Mussolini ,ha avuto la bella pensata di sottointendere che chi si fa qualche canna è un tossico ed un delinquente ,e finirà col farsi le pere e scippare le vecchiette per comprarsi la roba.
Solo due parole ,da chi le canne se le fa con consapevolezza ,non per 'fare la comunista' o perchè lo fa il gruppo di amici...CHE SCHIFO!
La propaganda vuota e gratuita è una brutta cosa e l'ignoranza è ancora peggio.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 04-10-2003 09:03  
Sono d'accordo con quelo che dici, un conto è una canna e un conto sono coca eroina etc...
Aumentano le sigarette un'altra volta? e la miseria che sfiga...
Così facendo aumentano solo il mercato nero forse non se ne rendono conto...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: