FilmUP.com > Forum > Sondaggi - il miglior fumetto Bonelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > il miglior fumetto Bonelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
il miglior fumetto Bonelli
Tex Willer 4 16.7%
Zagor 0 0%
Martin Mystere 2 8.3%
Dylan Dog 10 41.7%
Mister No 0 0%
Nathan Never 3 12.5%
Julia 0 0%
Ken Parker 2 8.3%
Mark 0 0%
altro....(specificare) 3 12.5%
Totale 24 100%

Autore il miglior fumetto Bonelli
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 04-09-2003 16:42  
quote:
In data 2003-09-04 16:30, PiedeAmaro scrive:
solo dylan ma apprezzo anche nathan ma non ho i soldi per comprarmeli ora...one piece è molto bello ma non bisogna tener conto del cartone perchè nel cartone censurano un sacco di cose...




A parte che nel cartone, nella puntata in cui Rufy e gli altri incontrano per la prima volta Whapol, si fa riferimento ad una "persona speciale ke camminava sull'acqua" (poco velato riferimento religioso a Gesù Cristo...)
Mi domando come sia possibile, visto ke in Giappone nn si professa certo la religione cattolica... Mi dà fastidio ke il doppiaggio debba in qualche modo distorcere sempre il significato delle cose...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 04-09-2003 16:46  
quote:
In data 2003-09-04 16:42, Vegeth scrive:
quote:
In data 2003-09-04 16:30, PiedeAmaro scrive:
solo dylan ma apprezzo anche nathan ma non ho i soldi per comprarmeli ora...one piece è molto bello ma non bisogna tener conto del cartone perchè nel cartone censurano un sacco di cose...




A parte che nel cartone, nella puntata in cui Rufy e gli altri incontrano per la prima volta Whapol, si fa riferimento ad una "persona speciale ke camminava sull'acqua" (poco velato riferimento religioso a Gesù Cristo...)
Mi domando come sia possibile, visto ke in Giappone nn si professa certo la religione cattolica... Mi dà fastidio ke il doppiaggio debba in qualche modo distorcere sempre il significato delle cose...






ti sbagli:duccede anche nel fumetto...non so perchè ma sono sicuro:ho la collezione completa.
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 04-09-2003 16:48  
quote:
In data 2003-09-04 16:46, PiedeAmaro scrive:
quote:
In data 2003-09-04 16:42, Vegeth scrive:
quote:
In data 2003-09-04 16:30, PiedeAmaro scrive:



A parte che nel cartone, nella puntata in cui Rufy e gli altri incontrano per la prima volta Whapol, si fa riferimento ad una "persona speciale ke camminava sull'acqua" (poco velato riferimento religioso a Gesù Cristo...)
Mi domando come sia possibile, visto ke in Giappone nn si professa certo la religione cattolica... Mi dà fastidio ke il doppiaggio debba in qualche modo distorcere sempre il significato delle cose...






ti sbagli:duccede anche nel fumetto...non so perchè ma sono sicuro:ho la collezione completa.




Sei sicuro? Nn ho qui il fumetto, però l'ho letto e nn mi sembrava... Forse la memoria comincia a fare i'scherzi!!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 04-09-2003 16:50  
sono strasicuro!
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-09-2003 17:33  
Dylan Dog sicuramente è il migliore, però anche Brendon non è male.L'album Lacrima di tenebra è fantastico.Qualcuno l'ha letto?
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-09-2003 17:43  
Martin Mystere, senza dubbio
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 04-09-2003 20:26  
DD
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 04-09-2003 21:19  
a nessuno piace ken parker????è mio prefrito dopo DD
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-09-2003 11:09  
quote:

nessuno piace ken parker????è mio prefrito dopo DD



KP è una serie bellissima, ma dall'82 in poi la sua vita editoriale è stata drammatica: negli anni novanta è uscito di più o meno uno speciale l'anno, mentre negli ultimi anni è tutto fermo e Ken ricompare solo sporadicamente in qualche "malinconica" raccolta (vedi recentemente Repubblica...).
E' normale che sia poco conosciuto e seguito.

Dylan... Vi arrabbiate molto se vi dico che Dylan da molti anni ormai è (imho) praticamente illeggibile?

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 05-09-2003 12:28  
be in effetti non è + come i primi numeri.............
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-09-2003 12:31  
A me piace il semestrale "GEA" di Luca Enoch!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-04-2006 00:55  
Tecnicamente, Ken Parker non ha eguali.
Segue il crescente dylan dog, insieme al mitico tex willer. anche martin mystèer non è male.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-04-2006 01:02  
attualmente, Dampyr. poi Napoleone e Magico Vento.

Storicamente, Dylan Dog e Ken Parker hanno toccato punte inarrivabili...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-04-2006 01:07  
DIMENTICAVO NAPOLEONE E MAGICOVENTO
BELLISSIMI FUMETTI
DAMPYR INVECE NON MI PIACE
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 13-04-2006 09:44  
Il più bello è Tex, il più redditizio è Dylan Dog!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128035 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: