FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi potete consigliare un film strappalacrime?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi potete consigliare un film strappalacrime?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Mi potete consigliare un film strappalacrime?
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-08-2003 16:33  
dimenticavo INCOMPRESO
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-08-2003 17:05  
quote:
In data 2003-08-07 16:26, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate



E leggilo!
Anche perchè da quel che so il film prende solo una parte del libro che è composto da diversi racconti incrociati in una maniera strana e distribuiti in una trentina d'anni!
Uno dei migliori libri del King secondo me, nel racconto "Hearts" c'ho lasciato il cuore!
Ho detto.

P.S. tutti a caccia della stronza!


ragazzo,mi sa che hai confuso il miglio verde,storia unica,ma uscito a puntate,con cuori in atlantide,anch'esso molto bello.

tornando agli strappallacrime,posso concedere le onde del destino(se si lascia perder tutto,la storia può commuovere,ed è meno falsa di dancer).commoventissimo il finale di la vita è meravigliosa,e impossibile non piangere con la vita è bella,o con il fantasma e la signora muir,un melò tragico e impossibile,travestito da fantasy.strepitoo il silenzio sul mare e in the mood for love va recuperato da tuti.
ciao!


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-08-2003 17:24  
quote:
In data 2003-08-07 17:05, badlands scrive:
ragazzo,mi sa che hai confuso il miglio verde,storia unica,ma uscito a puntate,con cuori in atlantide,anch'esso molto bello.



No no... io rispondevo a Crystal che ha accennato a CUORI IN ATLANTIDE. E' che ho segato troppo quote e non s'e' capito mi sa!

Comunque belli entrambi ma il film il miglio verde, seppure fedelissimo al libro, non m'è parso eccezionale!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 17:29  
Cuori in Atlantide (il film) mi ha strappato un sacco di lacrime per aver speso soldi al cinema!

Sui Ponti di Madison County già citato da alcuni di voi quoto e straquoto!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-08-2003 17:39  
quote:
In data 2003-08-07 17:29, Dubliner scrive:
Cuori in Atlantide (il film) mi ha strappato un sacco di lacrime per aver speso soldi al cinema!




Ha fatto lo stesso effetto anche a me...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-08-2003 17:41  
quote:
In data 2003-08-07 14:31, mallory scrive:
non ascoltare Badlands, il suo giudizio è fuorviato dal disprezzo che prova per Lars Von Trier.
Comunque anch'io non ti consiglierei Dancer in the dark, ma piuttosto Breaking The Waves (Le onde del destino), sempre dello stesso autore naturalmente, e anche Medea.

Poi un must imperdibile, l'indimenticabile Jules e Jim di François Truffaut, ma anche I 400 colpi, L'amore fugge, La calda amante, L'uomo che amava le donne, Adele H-una storia d'amore, La signora della porta accanto... consiglio di passare in rassegna tutta la filmografia dell'autore.

Questa è la mia vita di Jean Luc Godard, ma anche Fino all'ultimo repiro.

Come non citare il meraviglioso e struggente Dolls di Takeshi Kitano...

In the mood for love di Wong Kar Wai,

Tabù Gohatto di Nagisa Oshima,

Kes di Ken Loach,

non è tra i miei preferiti, ma ti consiglio anche The elephant man di David Lynch,

Film Blu di Krzysztof Kieslowski,

Roma città aperta di Roberto Rossellini,

I Ponti Di Madison County di Clint Eastwood,

Jona che visse nella balena di Roberto Faenza...

ne dimentico tantissimi...



Ma allora ne capisci di cinema...
Aggiungo "cyclo" di Anh Hung Tran

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-08-2003 17:46  
quote:
In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
quote:
In data 2003-08-07 14:33, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
Un classico, ma che secondo me rimane sempre il migliore: Ghost.
E il Miglio verde.



Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...




Adoro King, il libro è molto bello, è praticamente uguale al film!! Ho visto anche cuori in atlantide ma non so...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate




figa,se hanno tagliato!!L'unico dei 4 racconti l'hanno snaturato e violentato in maniera vergognosa

Ah,caro Scott,ho giusto giusto una bella cura medievale per il tuo culo.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-08-2003 17:49  
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 18:05  
quote:
In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....




soffocamento per Tornatore
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Messaggi: 142
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 07-08-2003 18:06  
The Elephant Man,sì,è molto bello...Ma io sto sempre male quando lo vedo...E' davvero molto triste...
_________________
The Fight Club is not football in television

  Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-08-2003 18:07  
quote:
In data 2003-08-07 18:05, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....




soffocamento per Tornatore


Viva Peppe!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-08-2003 18:23  
quote:
In data 2003-08-05 22:54, lolly17 scrive:
Il titolo dice tutto...




questa poi me la spieghi.....
film come le fate ignoranti, la vita è bella, armageddon e ste cose qua??
poi che fai ti impicchi?
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-08-2003 18:26  
quote:
In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
quote:
In data 2003-08-07 14:33, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
Un classico, ma che secondo me rimane sempre il migliore: Ghost.
E il Miglio verde.



Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...




Adoro King, il libro è molto bello, è praticamente uguale al film!! Ho visto anche cuori in atlantide ma non so...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate




leggi il libro......il film racconta solo il 10% del libro infatti visto il film dopo aver letto il libro ci sono rimasto moooooolto male.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-08-2003 19:10  
quote:
In data 2003-08-07 18:07, seanma scrive:
quote:
In data 2003-08-07 18:05, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....




soffocamento per Tornatore


Viva Peppe!!!!


ho trovato un'alleata(che mi copia pure le battute...)
per tornatore,vale il solito discorso,dovrebbe farmi uno shampoo dove dice jack,tanto son patetici e ricattatori i suoi film.non mi va di piangere a comando,come lui o von trier pretendono.sul miglio verde,l'ho trovato un buon adattamento,anche se non ai liveli di misery o stand by me,o le ali della libertà(altro enorme pianto,bellissimo,come l'isola dell'ingiustizia e un mondo perfetto)
ciao!


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 19:25  
La tua battuta l'ho solo presa in prestito Badlands
Tornatore proprio non mi piace, certo Nuovo Cinema Paradiso è sempre meglio di Malèna, dove il regista si è fatto più pippe del ragazzino!
Per Von Trier invece ammetto la mia totale ignoranza, non ho mai visto niente ma stasera registro Dancer in the dark e poi vi saprò dire l'effetto che mi ha fatto, ed eventualmente continuo le registrazioni con gli altri suoi film (per chi ha Sky li fanno su Raisat Cinema World, procurati le cassette Badlands che poi ti mando le copie! )
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117455 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: