Autore |
Mi potete consigliare un film strappalacrime? |
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13088 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-08-2003 16:33 |
|
dimenticavo INCOMPRESO
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-08-2003 17:05 |
|
quote: In data 2003-08-07 16:26, gongolante scrive:
quote: In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate
|
E leggilo!
Anche perchè da quel che so il film prende solo una parte del libro che è composto da diversi racconti incrociati in una maniera strana e distribuiti in una trentina d'anni!
Uno dei migliori libri del King secondo me, nel racconto "Hearts" c'ho lasciato il cuore!
Ho detto.
P.S. tutti a caccia della stronza!
ragazzo,mi sa che hai confuso il miglio verde,storia unica,ma uscito a puntate,con cuori in atlantide,anch'esso molto bello.
tornando agli strappallacrime,posso concedere le onde del destino(se si lascia perder tutto,la storia può commuovere,ed è meno falsa di dancer).commoventissimo il finale di la vita è meravigliosa,e impossibile non piangere con la vita è bella,o con il fantasma e la signora muir,un melò tragico e impossibile,travestito da fantasy.strepitoo il silenzio sul mare e in the mood for love va recuperato da tuti.
ciao!
|
|
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 07-08-2003 17:24 |
|
quote: In data 2003-08-07 17:05, badlands scrive:
ragazzo,mi sa che hai confuso il miglio verde,storia unica,ma uscito a puntate,con cuori in atlantide,anch'esso molto bello.
|
No no... io rispondevo a Crystal che ha accennato a CUORI IN ATLANTIDE. E' che ho segato troppo quote e non s'e' capito mi sa!
Comunque belli entrambi ma il film il miglio verde, seppure fedelissimo al libro, non m'è parso eccezionale!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-08-2003 17:29 |
|
Cuori in Atlantide (il film) mi ha strappato un sacco di lacrime per aver speso soldi al cinema!
Sui Ponti di Madison County già citato da alcuni di voi quoto e straquoto!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-08-2003 17:39 |
|
quote: In data 2003-08-07 17:29, Dubliner scrive:
Cuori in Atlantide (il film) mi ha strappato un sacco di lacrime per aver speso soldi al cinema!
|
Ha fatto lo stesso effetto anche a me...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-08-2003 17:41 |
|
quote: In data 2003-08-07 14:31, mallory scrive:
non ascoltare Badlands, il suo giudizio è fuorviato dal disprezzo che prova per Lars Von Trier.
Comunque anch'io non ti consiglierei Dancer in the dark, ma piuttosto Breaking The Waves (Le onde del destino), sempre dello stesso autore naturalmente, e anche Medea.
Poi un must imperdibile, l'indimenticabile Jules e Jim di François Truffaut, ma anche I 400 colpi, L'amore fugge, La calda amante, L'uomo che amava le donne, Adele H-una storia d'amore, La signora della porta accanto... consiglio di passare in rassegna tutta la filmografia dell'autore.
Questa è la mia vita di Jean Luc Godard, ma anche Fino all'ultimo repiro.
Come non citare il meraviglioso e struggente Dolls di Takeshi Kitano...
In the mood for love di Wong Kar Wai,
Tabù Gohatto di Nagisa Oshima,
Kes di Ken Loach,
non è tra i miei preferiti, ma ti consiglio anche The elephant man di David Lynch,
Film Blu di Krzysztof Kieslowski,
Roma città aperta di Roberto Rossellini,
I Ponti Di Madison County di Clint Eastwood,
Jona che visse nella balena di Roberto Faenza...
ne dimentico tantissimi...
|
Ma allora ne capisci di cinema...
Aggiungo "cyclo" di Anh Hung Tran
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-08-2003 17:46 |
|
quote: In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
quote: In data 2003-08-07 14:33, lolly17 scrive:
quote: In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
Un classico, ma che secondo me rimane sempre il migliore: Ghost.
E il Miglio verde.
|
Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...
|
Adoro King, il libro è molto bello, è praticamente uguale al film!! Ho visto anche cuori in atlantide ma non so...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate
|
figa,se hanno tagliato!!L'unico dei 4 racconti l'hanno snaturato e violentato in maniera vergognosa
Ah,caro Scott,ho giusto giusto una bella cura medievale per il tuo culo.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-08-2003 17:49 |
|
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-08-2003 18:05 |
|
quote: In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....
|
soffocamento per Tornatore
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Merrill
Reg.: 21 Giu 2003 Messaggi: 142 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 07-08-2003 18:06 |
|
The Elephant Man,sì,è molto bello...Ma io sto sempre male quando lo vedo...E' davvero molto triste...
_________________ The Fight Club is not football in television |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-08-2003 18:07 |
|
quote: In data 2003-08-07 18:05, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....
|
soffocamento per Tornatore
| Viva Peppe!!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Dodolino
Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 07-08-2003 18:23 |
|
quote: In data 2003-08-05 22:54, lolly17 scrive:
Il titolo dice tutto...
|
questa poi me la spieghi.....
film come le fate ignoranti, la vita è bella, armageddon e ste cose qua??
poi che fai ti impicchi?
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Dodolino
Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 07-08-2003 18:26 |
|
quote: In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
quote: In data 2003-08-07 14:33, lolly17 scrive:
quote: In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
Un classico, ma che secondo me rimane sempre il migliore: Ghost.
E il Miglio verde.
|
Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...
|
Adoro King, il libro è molto bello, è praticamente uguale al film!! Ho visto anche cuori in atlantide ma non so...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate
|
leggi il libro......il film racconta solo il 10% del libro infatti visto il film dopo aver letto il libro ci sono rimasto moooooolto male.
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-08-2003 19:10 |
|
quote: In data 2003-08-07 18:07, seanma scrive:
quote: In data 2003-08-07 18:05, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-08-07 17:49, seanma scrive:
cmq consiglio il Cinema Paradiso di Tornatore..l'ultima mezz'ora è da soffocamento....
|
soffocamento per Tornatore
| Viva Peppe!!!!
ho trovato un'alleata(che mi copia pure le battute...)
per tornatore,vale il solito discorso,dovrebbe farmi uno shampoo dove dice jack,tanto son patetici e ricattatori i suoi film.non mi va di piangere a comando,come lui o von trier pretendono.sul miglio verde,l'ho trovato un buon adattamento,anche se non ai liveli di misery o stand by me,o le ali della libertà(altro enorme pianto,bellissimo,come l'isola dell'ingiustizia e un mondo perfetto)
ciao!
|
|
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-08-2003 19:25 |
|
La tua battuta l'ho solo presa in prestito Badlands
Tornatore proprio non mi piace, certo Nuovo Cinema Paradiso è sempre meglio di Malèna, dove il regista si è fatto più pippe del ragazzino!
Per Von Trier invece ammetto la mia totale ignoranza, non ho mai visto niente ma stasera registro Dancer in the dark e poi vi saprò dire l'effetto che mi ha fatto, ed eventualmente continuo le registrazioni con gli altri suoi film (per chi ha Sky li fanno su Raisat Cinema World, procurati le cassette Badlands che poi ti mando le copie! )
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|