FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Crepès
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Crepès   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Crepès
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-07-2003 22:52  
Vi piacciono?
Preferite quelle dolci o salate?
Come le farcite?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-07-2003 01:25  
A me piacciono solo quelle dolci. In particolare con crema o con cioccolato bianco.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-07-2003 11:42  
quelle salate sono buonissime, specialmente quelle alla bretone col crudo e la raclette...
ma anche quelle che fa mia mamma con gli asparagi e besciamella...

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-07-2003 12:41  
quote:
In data 2003-07-19 01:25, Deeproad scrive:
A me piacciono solo quelle dolci. In particolare con crema o con cioccolato bianco.



_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-07-2003 14:05  
Io di solito le farcisco con la Nutella sono ottime
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Alyssa

Reg.: 18 Lug 2003
Messaggi: 906
Da: malnate (VA)
Inviato: 26-07-2003 11:37  
io adoro quelle con la marmellata e alla nutella!!!! cavolo mi avete fatto venire fame!!!!
_________________
Chiedi a un pilota a un qualsiasi pilota vero,non importa se vinci di 1 cm o di 1 km l'importante è vincere! (f&f)
"Per alcuni il tempo scorre lentamente un'ora può sembrare un'eternità, per altri non è mai abbastanza"

  Visualizza il profilo di Alyssa  Invia un messaggio privato a Alyssa    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 06-08-2003 18:06  
Le crepes migliori sono quelle alla nutella...
Interessante questo forum eh?? w i 200
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-08-2003 19:02  
A me piacciono quelle salate ma non le so fare!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-08-2003 15:42  
quote:
In data 2003-08-06 19:02, ginestra scrive:
A me piacciono quelle salate ma non le so fare!!!



anche a me piacerebbe farle, ma bisognerebbe trovare una ricetta un po' stuzzicante, se no si possono fare con il formaggio e il prosciutto, ma non sò come sia il risultato...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 15:50  
quote:
In data 2003-08-07 15:42, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-08-06 19:02, ginestra scrive:
A me piacciono quelle salate ma non le so fare!!!



anche a me piacerebbe farle, ma bisognerebbe trovare una ricetta un po' stuzzicante, se no si possono fare con il formaggio e il prosciutto, ma non sò come sia il risultato...




Ma in cucina di devono avere fantasia ed iniziativa!
Tanto per iniziare l'impasto delle Crepés è facilissimo, poi si può farcirle con ciò che preferiamo.
Per esempio con : asparagi, radicchio, funghi, zucchine, spinaci, salmone affumicato, gamberetti, ecc... ecc...
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 16:04  
Buone anche quelle con la crema di funghi!!!

I francesi le fanno anche con il rum e lo zucchero...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 16:19  
quote:
In data 2003-08-07 16:04, denisuccia scrive:
Buone anche quelle con la crema di funghi!!!

I francesi le fanno anche con il rum e lo zucchero...




Il procedimento è identico anche per quelle dolci al rum, basta mettere lo zucchero invece del sale nell'impasto base.
Mi raccomando, attenzione a fare il flambè!!
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-08-2003 16:49  
Per le crepes ho una passione..
si possono fare in una miriade di modi...
gnam gnam

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 18:40  
mmm Gitana non è esattamente così che le ho mangiate... sò del rum nell'impasto (me l'ha insegnato una mia vicina di Parigi ) però loro hanno una specie di condimento per l'impasto base... con rum e zucchero di canna, e diventa una specie di crema... questo non mi hanno spiegato come si fa...

oltretutto hanno il vizio (almeno dalle parti della mia vicina) di fare molte crepes, metterle in un piatto grande, una sopra l'altra, senza condimenti, poi mettersi tutti a tavola con davanti ogni tipo di condimento possibile (salato e dolce) e... ognuno se lo fa nel proprio piatto

bel modo per passare la serata... a parte che poi uno non mangia per una settimana
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-08-2003 19:40  
una tipologia di crepes può essere,
si crea la base del composto con la ricetta classica poi si aggiunge un po di marsala e del Porto.. si fa amalgamare bene, di lasca accorpare bene se è troppo liquido aggiungete un po di farina ed un uovo, poi preparate in un tegame un bicchiere di porto frutta di stagione e fatte cucinare a fuoco vivo la frutta dopo di che si prende la frutto si deposita in un piatto e si cosparge con della zucchero di canna .. si lasci mategare per circa mezzora , poi si prepare un crepes al cui interno andrà la frutta e della crema ,...

Crema :
Si prendono due uova solo il tuorlo.. si sbattono con dello zucchero, un po di marsala , e del mascarpone.. sbattete per circa 5 minuto ed è pronta


_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: