FilmUP.com > Forum > Attualità - Mi stà venendo voglia di subire 1 attentato.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mi stà venendo voglia di subire 1 attentato.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Mi stà venendo voglia di subire 1 attentato.
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-05-2003 19:49  
Quello ke stò per dire susciterà lo scandalo di parekki...ma a qualcuno dovrò pure dirlo...
Non sopporto + l'Oriente.
Ci insultano, ci maledicono, promettono di giorno in giorno attentati sempre + disastrosi. Tutto questo per cosa? Per mandare dei poveri disperati ( certo, non sempre lo sono, ma molti si comportano così x dare del denaro alla propria famiglia ) a farsi esplodere in vari bar.
Oriente, vuoi attaccarci? Ebbene fallo pure...noi ti aspettiamo...e vediamo di cosa sono capaci...

P.S.Non sono a favore di Bush, sia ben kiaro...ma quando è troppo è troppo... : : : :

_________________
FARE CINEMA è IL MIGLIOR MODO DI TRASMETTERE EMOZIONI ALLA GENTE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cinefila il 22-05-2003 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2003 19:56  
attenta a non fare di tutta l'erba un fascio, è quello che vogliono farci vedere, tutti mussulmani come l'incarnazione del demonio per poter così giustuficare le prossime crociate, mentre sono solo poche migliaia di terroristi che fanno realmente danno. Non è una battaglia oriente contro occidente ma civiltà contro terrorismo, che per fortuna è una piccolisima parte del mondo orientale.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-05-2003 19:58  
quote:
In data 2003-05-22 19:56, Superzebe scrive:
attenta a non fare di tutta l'erba un fascio, è quello che vogliono farci vedere, tutti mussulmani come l'incarnazione del demonio per poter così giustuficare le prossime crociate, mentre sono solo poche migliaia di terroristi che fanno realmente danno. Non è una battaglia oriente contro occidente ma civiltà contro terrorismo, che per fortuna è una piccolisima parte del mondo orientale.


Così si parla!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-05-2003 20:00  
quote:
In data 2003-05-22 19:58, seanma scrive:
quote:
In data 2003-05-22 19:56, Superzebe scrive:
attenta a non fare di tutta l'erba un fascio, è quello che vogliono farci vedere, tutti mussulmani come l'incarnazione del demonio per poter così giustuficare le prossime crociate, mentre sono solo poche migliaia di terroristi che fanno realmente danno. Non è una battaglia oriente contro occidente ma civiltà contro terrorismo, che per fortuna è una piccolisima parte del mondo orientale.


Così si parla!




Bè, forse avete ragione...ma mi sono fatta l'idea ke, anke se non si tratta di tutti fondamentalisti islamici, in generale tutto l'oriente ci invidi e, in fondo, ci odi...probabilmente mi sbaglierò...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-05-2003 20:02  
invidiare???ma che stai dicendo???se lo fanno è perchè spinti dall'ìntegralismo religioso....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 22-05-2003 20:49  
quote:
In data 2003-05-22 20:00, Cinefila scrive:
quote:
In data 2003-05-22 19:58, seanma scrive:
quote:
In data 2003-05-22 19:56, Superzebe scrive:
attenta a non fare di tutta l'erba un fascio, è quello che vogliono farci vedere, tutti mussulmani come l'incarnazione del demonio per poter così giustuficare le prossime crociate, mentre sono solo poche migliaia di terroristi che fanno realmente danno. Non è una battaglia oriente contro occidente ma civiltà contro terrorismo, che per fortuna è una piccolisima parte del mondo orientale.


Così si parla!




Bè, forse avete ragione...ma mi sono fatta l'idea ke, anke se non si tratta di tutti fondamentalisti islamici, in generale tutto l'oriente ci invidi e, in fondo, ci odi...probabilmente mi sbaglierò...



è proprio su certi convincimenti e su certe idee che gioca l'integralismo (di qualsiasi specie o fazione), attenta a non porgere il fianco a soluzioni troppo semplicistiche...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2003 10:20  
Già è vero non si può fare di tutta l'erba un fascio, concordo, peccato che questo venga applicato solo in particolari casi, non ho mai visto tanta gente accorarsi quando in infiniti post di questo forum, gli americani ( generalizazione che comprende milioni di persone) vengono definiti, guerrafondai, arroganti, amanti della armi, giustizieri fai da te ecc.. ecc..
Ma sì dai EVVVIVA la coerenza
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-05-2003 10:38  
Non approvo per niente il primo post di Cinefila, ma che la maggiorparte dell'Oriente non ami i grandi paesi occidentali è un dato di fatto.
o forse erano dei video della Cia fatti per manipolare le nostre menti, quelli che vedevano gl iarabi in festa per l'attentato alle torri gemelle?
Sicuramente erano gli stessi americani che si erano infiltrati tra gli autoctoni e travestiti da arabi avevano cominciato a festeggiare in modo da farci credere che tutti ce l'avessero con loro.
Non sono per nessuna guerra di religioni o culure, ma di certo non considero alleati pèersone che festeggiano la morte altrui.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-05-2003 10:51  
Dal loro punto di vista avevano tutte le motivazioni per festeggiare,è gente che vive da decenni nella fame e nell'ignoranza,oppressa da un sistema economico di cui gli Stati Uniti sono gli esponenti di spicco riconosciuti.E'un istinto insito nella loro cultura e nella loro mentalità,il patriottismo legato all'integralismo religioso,è visto in contrapposizione ad una civiltà(quella Occidentale)che li vede costretti a vivere in determinate condizioni.E' quindi troppo facile giudicarli.Non sono in grado di pensare che la popolazione civile non c'entra nulla(o quasi)e che comunque non merita di morire per alcuna ragione.Quella gente che si rallegrava era convintissima che l'attacco alle torri fosse in realtà un attacco all'egemonia statunitense,noi tutti sappiamo che ha ottenuto invece l'effetto opposto nei riguardi dell'opinione pubblica,ma insisto che quel popolo non ha la possibilità di maturare certi ragionamenti,perchè vive nella disperazione e nell'oscurantismo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-05-2003 10:52  
E in ogni caso si trattò di una parte molto esigua del popolo arabo tutto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-05-2003 11:42  
Mi sembra molto riduttivo,oltre che molto dannoso,impostare il discorso sulle civiltà orientali come una fucina per bombaroli pazzi e maniaci che non vedono l'ora di far saltare in aria qualche bell'occidentale.Forse vista da fuori è così.Ma vista da fuori anche la guerra in Iraq è sembra una farsetta,una caccia alla ragione giusta per attaccare(a quanto mi risulta questa ragione non è ancora saltata fuori).C'è una cosa che mi incuriosisce non poco riguardo allo scontra oriente/occidente,e che manca "il movente".O almeno qulacosa che somigli ad un movente per giustificare la nostra rabbia.Israeliani e Palestinesi si torturano da anni proprio in forza di una ragione tangibile;Il Terrorismo di stampo Brigatista ha tormentato la società civile credendo in un ideale(seppur distorto e per nulla condivisile).
Noi,cittadini Italiani,Americani,Francesi,Inglesi,abbiamo dei conti in sospeso con queste civiltà?Abbiamo qualcosa da farci perdonare?Non vedete com'è assurda tutta la storia?
Con queste premesse,noi,da buoni occidentali medi,con villetta a due piani e posto auto,con la foto delle vacanze sulla scrivania,siamo sicuri di poter affermare:"Siamo puliti!Sono loro che sono Orientali!".
Uno che decide di lasciarsi scoppiare con 10 Kg di tritolo nella cintura per ottenere qualcosa può essere:
A.Completamente pazzo.
B.Un povero disgraziato che non ha altra soluzione.
Io penso che continuando a disfrarci dei problemi definendoli "pazzi assassini" sia solo un modo per continuare a non capirci nulla.


_________________
"Egizi, abbiamo lance, spade, mortaretti, tricche tracchi e castagnole. E con queste armi spezzeremo le reni a Maciste, a Rocco e ai suoi fratelli. Armatevi e partite!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 23-05-2003 alle 11:46 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-05-2003 15:27  
Cinefila, il discorso sarebbe molto lungo e te lo risparmio.
In ogni caso tu dici che ci odiano.
A parte la semplificazione,dovresti chiederti perchè ci odiano.
Riprendendo le parole di un vescovo della Florida,monsignor Bowman, qualcuno ha mai sentito di attentati a qualche ambasciata della Danimarca e dell'Islanda?
La cosa fa ridere al solo pensiero e il motivo è semplicissimo: non danno fastidio a nessuno, questi due paesi,non finanziano nessuna dittatura, non intraprendono guerre e non hanno come alleati nessuna multinazionale che semina povertà i qualche remota parte del mondo o la usa come discarica dei propri rifiuti o come succursale da cui attingere le materie prime pe ril nostro caro benessere; pertanto non vengono odiati da nessuno.

Tutto quello che fai ti si ritorce contro-e il giochetto del terrorismo (che è l'uovo di Colombo)è anche voluto e incentivato dai nostri carismatici leders.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-05-2003 15:35  
comodo trincerarsi dietro la definizione di "intellettuale che riporta la logica laddove sembra regnare l'arbitrarietà"

IO SO.....

IO SO....

IO SO....

Ma non ho nè prove ne indizi.....

Bel paraculo.....


Parlo di Pasooini,ovviamente.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-05-2003 17:21  
quote:
In data 2003-05-23 10:20, MikesAngel scrive:
Già è vero non si può fare di tutta l'erba un fascio, concordo, peccato che questo venga applicato solo in particolari casi, non ho mai visto tanta gente accorarsi quando in infiniti post di questo forum, gli americani ( generalizazione che comprende milioni di persone) vengono definiti, guerrafondai, arroganti, amanti della armi, giustizieri fai da te ecc.. ecc..
Ma sì dai EVVVIVA la coerenza




Per fortuna non sono l'unico allora ad essermene accorto...ben detto Mikes, e bada: qui (inteso tale argomento) di coerenza ce n'è poca, anzi pochissima!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-05-2003 17:22  
quote:
In data 2003-05-23 10:38, gatsby scrive:
Non approvo per niente il primo post di Cinefila, ma che la maggiorparte dell'Oriente non ami i grandi paesi occidentali è un dato di fatto.
o forse erano dei video della Cia fatti per manipolare le nostre menti, quelli che vedevano gl iarabi in festa per l'attentato alle torri gemelle?
Sicuramente erano gli stessi americani che si erano infiltrati tra gli autoctoni e travestiti da arabi avevano cominciato a festeggiare in modo da farci credere che tutti ce l'avessero con loro.
Non sono per nessuna guerra di religioni o culure, ma di certo non considero alleati pèersone che festeggiano la morte altrui.



Scusa ma qual è il senso di quello che hai scritto qui?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120918 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: