FilmUP.com > Forum > Attualità - Il premier e la logica golpista...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il premier e la logica golpista...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il premier e la logica golpista...
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-04-2003 21:52  
Previti è stato condannato . Bis luskus (due volte losco) lo difende a spada tratta ovvio. E dice : E' un perseguitato politico come lo sono io e come lo fu un tempo Craxi Intanto l'avvocato è reo di aver beccato 21 miliardi d vecchie lirette dico 21 miliardi mica brustoilini....lui candidamente parla di "parcelle di una vita" da quanto lavora previti? 320 anni? Dice anora non sono tuti per me io tenni solo (SOLO?)diue miseri miliardi e girai gli altri 19 ad altri professionisti
di cui non posso fare il nome...see ma solo il cognome Uno a caso? Pacifico.Ammazza mi sembra di sentire Pecorelli che parla dall'oltretomba.... Voi fedelissimi che ne dite?

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2003 22:20  
Il paragone con Craxi mi sembra una bella gaffe: Craxi è stato uno dei più grandi ladroni, se persino il Presidentissimo lo paragona alla brillante carriera di quel distinto signore che è Previti, non c'è altro da aggiungere.

Attendiamo la sentenza definitiva della Cassazione,sempre che non concedano nel frattempo l'immunità totale ai parlamentari.

Questi qui sono fuori di testa.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2003 22:21  
Previti è stato candidato prprio nel mio collegio perchè è veramente un seggio blindato per la destra.
L'hanno fatto proprio perchè se qualcuno ha dubbi sul votare per Berlusconi di certo avrebbe ancora più dubbi se si trovasse a dover eleggere Previti come Senatore...

Non sono per Berlusconi, ma non sono neanche contro...Ma nonostante tutto non riesco a concepire come un Presidente del Consiglio si permetta di esprimere il proprio giudizio su un potere, la Magistratura, che aldilà di tutte le sue immense colpe e responsabilità, non può essere denigrata da persone che ne dovrebbero tutelare la legittimità.
lo considero un oltraggio alla Costituzione.
Non entriamo però nel merito della sentenza, visto che credo che solo l'1% di noi sapiia di cosa si stia parlando.
Non accetto che il Presidente del Consiglio si permetta di dire che dei giudici si stiano facende corrompre da delle idee politiche nell'emissione di un giudizio.
Può pensarlo, può pure aver ragione, ma non può dirlo.
E' qualcosa che fa veramente schifo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2003 22:22  
Nel frattempo:

«Sono categorico. Io con la Risiera ho chiuso. Per me il calendario comprende 364 giorni. Tolgo il 25 aprile». Roberto Dipiazza, Sindaco di Forza Italia di Trieste, 28 aprile.

(nella Risiera sono stati sterminati migliaia di ebrei e di antifascisti).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2003 22:26  
quote:
In data 2003-04-30 22:21, gatsby scrive:

Non accetto che il Presidente del Consiglio si permetta di dire che dei giudici si stiano facende corrompre da delle idee politiche nell'emissione di un giudizio.
Può pensarlo, può pure aver ragione, ma non può dirlo.
E' qualcosa che fa veramente schifo.




Guarda, per una volta ero quasi completamente d'accordo con te(credo che sia un evento storico!).
Dico QUASI perchè il processo IMI-SIR ha condannato proprio dei giudici(Squillante si è preso 7 o 8 anni di carcere)che si sono lasciati corrompere da Previti.
E' paradossale che il Presidentissimo affermi che ci sono dei giudici corrotti quando il processo ha punito proprio dei giudici che si sono lasciati corrompere!
Mamma mia...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-04-2003 22:29  
quote:
In data 2003-04-30 22:22, Quilty scrive:
Nel frattempo:

«Sono categorico. Io con la Risiera ho chiuso. Per me il calendario comprende 364 giorni. Tolgo il 25 aprile». Roberto Dipiazza, Sindaco di Forza Italia di Trieste, 28 aprile.

(nella Risiera sono stati sterminati migliaia di ebrei e di antifascisti).

Ulp! io l'ho vista
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2003 22:31  
Si, lo so, ma in questo caso non ci può essere un vero corrotto per motivazioni pecuniarie visto che non c'è nessun vantaggio personale per nessuno(a parte la comunità..), mentre c'è solo la sofferenza di chi giustamente dovrà pagare.

Comunque, devo portare il caso Lodo Mondadori come approfondimento dell'esame di Diritto commerciale. Inizio a leggere un testo la prossima settimana, così potrò essere più chiaro su questo caso così intricato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2003 22:32  
Comunque avevo scritto proprio
".....corrompere da delle idee politiche..."
apposta per far capire come fosse quasi inimmaginabile tale motivazione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-04-2003 23:25  
eh grazie gatsby illuminaci perchè io non ce sto a capi niente
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-05-2003 11:14  
a tutti voi lavoratori di buona volontà, BUON 1° MAGGIO

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 01-05-2003 12:08  
Buon 1° maggio anche a te...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 20:54  

IL SOGNO DI UNA GIUSTIZIA AMMAESTRATA



La Cassazione ha deciso: a Milano non esiste il "legittimo sospetto". Ma Berlusconi non ci sta e prepara la sua "soluzione finale": una riforma che renda "inoffensivo" l’ordine giudiziario.


dal settimanale cattolico Famiglia Cristiana

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-05-2003 13:27  
Berlusconi ha parlato del 29 Aprile 1993 (quello del lancio di monetine a Craxi) come il momento più nero della nostra democrzia.
Questa è davvero buona!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-05-2003 13:34  
Vuoi anche queste, bettino vuoi anche queste...

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-05-2003 13:41  
quote:
In data 2003-05-02 13:27, stilgar scrive:
Berlusconi ha parlato del 29 Aprile 1993 (quello del lancio di monetine a Craxi) come il momento più nero della nostra democrzia.
Questa è davvero buona!




Credo gli roda...il fatto di aver fatto una legge con il solo scopo di non far condannare Previti...ed invece se lo sono presi in saccoccia...mmm. Immunità totale...si, mi sembra molto democratico...e poi...che rimane, la santità di diritto, un posto nel calendario, una bella statua in ogni piazza d'Italia...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126750 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: