Autore |
Lavoro, questo sconosciuto! |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-03-2007 15:31 |
|
per non intasare il topic di joe, che cmq aveva altri scopi, apro questo, dove potete inserire tutte le disastrose esperienze lavorative cui avete assistito o che avete vissuto in prima persona, consigli utili etc.
personalmente ero stata ad un colloquio dove cercavano di farmi diventare assicuratrice, ovvero: vai nelle case e cerca di far firmare la gente. non è proprio il mio lavoro, tantomeno se non ha un fisso mensile!
ho risposto poi ad un annuncio della doxa che cerca mistery shopper, qualcuno ne sa qualcosa? questi però non mi hanno ancora ricontattata..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-03-2007 15:37 |
|
La più bella è capitata a me: sempre che il volantinaggio possa considerarsi un lavoro, avevo un "datore di lavoro" che mi controllava anche quanti peli avevo nel culo, tanto per esere fini. Per carità...era un suo diritto. E' giusto che un datore di lavoro - per quanto sia un lavoro del cazzo e che anche una scimmia è capace di fare (infatti io ne sono la fimostrazione lampante) - pretenda puntualità e correttezza dfai dipendenti, quindi io non ho mai obiettato nulla. Nemmeno quando mi raccontava certe balle tipo "occhio, che c'è un mio amico che vede le vie in cui hai messo i volantini tramite il satelite".
Peccato che quando si trattava di sganciare il grano, più di una volta lui non sia stato puntuale. Ergo, l'ho mandato a fanculo (e ora sono senza lavoro, ma senza un satellite che mi rompe i coglioni).
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 05-03-2007 15:53 |
|
quote: In data 2007-03-05 15:37, RICHMOND scrive:
... ma senza un satellite che mi rompe i coglioni.
|
Ne sei sicuro?...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-03-2007 16:55 |
|
Lo sapevo che dovevo stare zitto. Mi scusi, ha ragione lei. Ma non credevo che sarebbe stato capace di controllarmi anche qui sul forum.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 09-03-2007 22:40 |
|
Non ho ancora provato esperienze lavorative in prima persona, però la situazione della mia coinquilina è veramente grigia in quanto sta facendo due stage, ma probabilmente non la prenderanno in nessuno dei due posti.
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 10-03-2007 09:35 |
|
quote: In data 2007-03-09 22:40, Silvyy87 scrive:
Non ho ancora provato esperienze lavorative in prima persona, però la situazione della mia coinquilina è veramente grigia in quanto sta facendo due stage, ma probabilmente non la prenderanno in nessuno dei due posti.
|
scommetto che non la pagano nemmeno!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 11-03-2007 13:55 |
|
No! Fa la maggior parte del lavoro, praticamente sta curando un report da sola eppure zero soldi e posto non assicurato.
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Nublar
 Reg.: 01 Feb 2007 Messaggi: 304 Da: Piacenza (PC)
| Inviato: 11-03-2007 14:04 |
|
Ma andate a lavorare kazzuuuu ke nn sapete nemmeno che devil voglia dire!
_________________ SE, SE LA VERITà è CHE LA GENTE è APATICA. A NESSUNO FREGA NIENTE DI NIENTE.
<<FANCULO AI PREGIUDIZI, ALL'IGNORANZA DIFFUSA, FANCULO ALLA FALSITà E AL PERBENISMO>> |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-03-2007 14:16 |
|
Io ho fatto telemarketing..in pratica imbrogliavo la gente fingendo di essere uno che faceva sondaggi demoscopici e invece dovevo far compilare a voce una sorta di questionario che poi veniva usato per ricontattare le persone e cercare di vendere prodotti alimentari.
Ero in pratica l'unico uomo..i colleghi eran tutte ragazze alcune sposate che se andava bene tiravano su 400 euro al mese..infatti pagavano solo a provvigioni.
Dopo 15 giorni mi sono rotto e sono andato via..in tutto ho incassato 40 euro anche se poi ci sarebbe stato un incentivo sul venduto fatto tramite le tue telefonate..che non mi è stato mai corrisposto..nemmeno quando sono andato a lamentarmi personalmente col titolare.
Alla fine ho deciso di rinunciare a ciò che mi spettava..non senza aver prima trattato il suddetto come la merda che era.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 11-03-2007 14:25 |
|
quote: In data 2007-03-11 14:16, pensolo scrive:
Io ho fatto telemarketing..in pratica imbrogliavo la gente fingendo di essere uno che faceva sondaggi demoscopici e invece dovevo far compilare a voce una sorta di questionario che poi veniva usato per ricontattare le persone e cercare di vendere prodotti alimentari.
Ero in pratica l'unico uomo..i colleghi eran tutte ragazze alcune sposate che se andava bene tiravano su 400 euro al mese..infatti pagavano solo a provvigioni.
Dopo 15 giorni mi sono rotto e sono andato via..in tutto ho incassato 40 euro anche se poi ci sarebbe stato un incentivo sul venduto fatto tramite le tue telefonate..che non mi è stato mai corrisposto..nemmeno quando sono andato a lamentarmi personalmente col titolare.
Alla fine ho deciso di rinunciare a ciò che mi spettava..non senza aver prima trattato il suddetto come la merda che era.
|
allucinante!
cosi ogni giorno mi deprimo di più.
DEMONSETH |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 11-03-2007 14:34 |
|
La primissima esperienza lavorativa fu nella ditta della ragazza di mio cugino, avevo sedici anni, nessuna esperienza alle spalle.
Il mio compito era sbrigare il lavoro più noioso, quello che nessuno vuol mai fare, come inserire dati nel pc, riordinare le bolle per data, e cose simili.
Il risultato fu: 1 pc flippato (riuscii però a far cadere la colpa su un altro), molte ore pomeridiane "bigiate" con la scusa dello studio (a giugno! ma dove??), e le continue battute dei colleghi, che dicevano non facessi un cazzo.
Alla fine, ne uscii con duecentomila lire per un mese di lavoro
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 11-03-2007 17:14 |
|
quote: In data 2007-03-05 15:31, Ayrtonit scrive:
ho risposto poi ad un annuncio della doxa che cerca mistery shopper, qualcuno ne sa qualcosa? questi però non mi hanno ancora ricontattata..
|
N'amica mia di Roma lo fece ma per poco tempo. Andava nei negozi di una catena di profumerie, fingeva di essere una cliente pedante e comprava qualcosa. Poi alla fine riempiva una scheda segnalando come la trattavano le commesse. |
|