Autore |
Tristezza - ovvero "cosa ci manca?" |
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-02-2007 13:04 |
|
quote: In data 2007-02-28 12:42, malebolgia scrive:
quote: In data 2007-02-28 12:14, joeblack scrive:
quote: In data 2007-02-28 12:00, malebolgia scrive:
non credo di essere la persona migliore per informarti che non c'è contraddizione.
|
ahah, ma va? credevo di aver letto male il nick, e invece no, sei proprio malebolgia... ahah, sta lontano da ayrtonit per favore.
|
ahahahah ah ahah ah eh, io però intendevo dire che non sono la persona più adatta per parlare di catechesi.
il fraintendimento, in effetti, ci può stare.
|
vabbè...
in ogni caso, evita ayrtonit. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 28-02-2007 13:14 |
|
quote: In data 2007-02-27 22:33, sandrix81 scrive:
cioè perché non si è ancora accorta che sei rincoglionito!
|
ahahaaahah!
vorrei avere metà del senso dell umorismo di sandrix..credo che quello costituisca un rimedio infallibile all infelicità.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 28-02-2007 13:18 |
|
quote: In data 2007-02-27 22:37, malebolgia scrive:
quote: In data 2007-02-27 14:44, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2007-02-26 13:37, malebolgia scrive:
appunto, che cosa ci manca.
vogliamo qualcosa, e la sua mancanza ci rende infelici.
ma appena riusciamo a conquistare l'oscuro oggetto del desiderio, la nostra attenzione si sposta in un'altra direzione, verso un altro oggetto mancante, provocando perciò, tramite questo slittamento, un vuoto interiore che puirtroppo ci condanna ad una perenne infelicità che ci risucchia dall'interno.
in fondo pretendiamo qualcosa dalla vita che non possiamo avere, qualcosa che riempia il vuoto tra il volere e il raggiungere.
credo che non romperci i coglioni da soli sia il minimo che si possa fare.
|
no,
io sempre più spesso penso che i nostri desideri sono quasi sempre materiali, effimeri e superificiali, ed è per questi motivi che una volta conquistati ci manca ancora qualcosa. ci perdiamo nella banalità materiale del quotidiano, e questo tipo di vita non dà un bel niente. per lo meno: a me non dà nulla, ci sarà anche chi ne gode.
|
mbè? perché esordisci con un 'no'?
|
credo che tu sia troppo intelligente per ascoltare il consiglio di uno come joeblack, per cui ti risponderò.
il no iniziale era per esprimere disaccordo con la tua riflessione, nel momento in cui l ho letta come un sunto della filosofia leopardiana.
è nel perpetuo cercare che risiede l insoddisfazione umana..una volta raggiunto un desiderio ci si strugge per un altro e via dicendo.
io dico però che la vera infelicità non è insita nella ricerca in sè e per sè, ma nella ricerca MATERIALE. il vero filosofo, o saggio orientale, è in cammino verso mete spirituali e questo non è per lui fonte di ansia o di tristezza per la mancanza di qualcosa.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 28-02-2007 13:36 |
|
quote: In data 2007-02-28 13:18, Ayrtonit scrive:
bene.
però la mia, più che una riflessione, è una costatazione e anche piuttosto imparziale a proposito di ciò che vedo ogni giorno.
la riflessione, invece, è insita nelle ultime due righe, che tradotte, suonano più o meno così:
vediamo di accontentarci ogni tanto.
e se non ci accontentiamo vediamo di non cagare il cazzo al prossimo.
ecco perché non avevo afferrato il senso del 'no'.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
joeblack
| Inviato: 28-02-2007 13:41 |
|
credo che tu sia troppo intelligente per ascoltare il consiglio di uno come joeblack, per cui ti risponderò.
|
ahaha... ricorda malebolgia:
Beato l'uomo che sopporta la tentazione.. (Giac 1,12) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 28-02-2007 13:41 |
|
quote: In data 2007-02-28 13:36, malebolgia scrive:
bene.
però la mia, più che una riflessione, è una costatazione e anche piuttosto imparziale a proposito di ciò che vedo ogni giorno.
la riflessione, invece, è insita nelle ultime due righe, che tradotte, suonano più o meno così:
vediamo di accontentarci ogni tanto.
e se non ci accontentiamo vediamo di non cagare il cazzo al prossimo.
ecco perché non avevo afferrato il senso del 'no'.
|
eh ma il punto è proprio questo, mi sembra un circolo vizioso. io sono infelice perchè delle cazzate materiali non mi accontento proprio, e il resto sembra essere un bene di lusso.
non cagare il cazzo al prossimo è un pò generico, se mi spieghi cosa intendi..
DEMONSETH |
|
joeblack
| Inviato: 28-02-2007 13:42 |
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 28-02-2007 18:44 |
|
quote: In data 2007-02-28 13:14, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2007-02-27 22:33, sandrix81 scrive:
cioè perché non si è ancora accorta che sei rincoglionito!
|
ahahaaahah!
vorrei avere metà del senso dell umorismo di sandrix..credo che quello costituisca un rimedio infallibile all infelicità.
|
lo sanno tutti che l'umorismo e' direttamente proporzionale all'intelligenza. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 28-02-2007 18:46 |
|
Mc, smettila di fare complimenti a Sandrix solo perchè altrove ho detto che tu sei lui da vecio.
_________________ ...You could be the next. |
|
|