FilmUP.com > Forum > Off Topic - vergine o non vergine?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > vergine o non vergine?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore vergine o non vergine?
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-03-2008 19:45  
Io mi chiedo come fate a prendervi male per storie che finiscono....
Vivete la vita come se doveste morire domani. Se doveste morire davvero domani, quanti sprecherebbero queste ultime ore in pianti e rimorsi?
Io ci tengo a tutte le persone che conosco, ma capisco che a volte sembro menefreghista

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-03-2008 20:04  
No, è solo una visione della vita che non farei mai mia, che ti previene dalle sofferenze ma (temo ) anche dalle gioie...

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 09-03-2008 20:17  
quote:
In data 2008-03-09 19:38, TesPatton scrive:
quote:
In data 2008-03-09 19:20, Kubrick5 scrive:
Premetto ancora una cosa: ognuno vive le emozioni a seconda del suo carattere.

Assolutamente sì. Avere il carattere di riuscire a voltare pagine con facilità mi risulterebbe non poco gradito!

Esatto,ma dando COSI' tanto agli altri, non si corre il paradossale rischio di inaridire troppo se stessi in modo da non avere più nulla da offrire ?

Questo assunto, ci tengo a precisare, è del tutto ipotetico e privo di intenti polemici....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-03-2008 20:18  
boh.
sinceramente non ho capito da cosa vi sono nate tante perplessità, che una storia appena iniziata possa finire senza tanti drammi non mi pare trascendentale. ci si prova, si capisce presto che ci si era sbagliati, dov'è il problema?
sul termine di una storia più lunga e importante ovviamente c'è più possibilità di soffrire, ma insomma anche qui dipende, se la rottura è unilaterale allora si, ma se c'è comune accordo magari la decisione può essere presa anche con sollievo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 09-03-2008 20:23  
quote:
In data 2008-03-09 20:18, pkdick scrive:
boh.
sinceramente non ho capito da cosa vi sono nate tante perplessità, che una storia appena iniziata possa finire senza tanti drammi non mi pare trascendentale. ci si prova, si capisce presto che ci si era sbagliati, dov'è il problema?
sul termine di una storia più lunga e importante ovviamente c'è più possibilità di soffrire, ma insomma anche qui dipende, se la rottura è unilaterale allora si, ma se c'è comune accordo magari la decisione può essere presa anche con sollievo.

bè, io sono estremo lo sai, nel senso che per parte mia "le storielle di prova " fatte così, tanto per non star soli, non hanno ragion d'essere come ho già abbondantemente spiegato....

Per me o seria o nisba.... posso capire che QUESTO turbi un po' a voi "normali ".

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-03-2008 20:52  
ma magari una cosa vorrebbe pure nascere seria ma per strada ti accorgi che non è cosa, no?
a quel punto meglio accorgersene presto...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-03-2008 21:23  
quote:
In data 2008-03-09 19:05, Janet13 scrive:
Rif a mulaky...

Il tuo post, soprattutto la parte iniziale, è condivisibilissimo.
Io ad ogni modo non concepisco il termine "troia", il giudizio dei costumi di una persona non è affar di nessuno se non della persona stessa. E' un termine moralista, che comunque limita la libertà di una donna di poter vivere la sua sessualità come vuole.

Condivido comunque il discorso di mulaky relativo all'età in cui aver esperienze. Una ragazzina di 12/14 anni non è ancora consapevole del suo corpo, non ha una maturità sessuale e mentale tale da poterle far vivere appieno un'esperienza simile... Non mi scandalizzo al pensiero di una di quell'età che si vanta delle sue prestazioni sessuali, mi fa semplicemente pena e tenerezza perchè credo che, una volta cresciuta e più consapevole, se ne vergognerà.

Comunque forse nel post sul distacco che ho scritto prima forse non mi son espressa bene, credo che fakuser mi abbia fraintesa... non intendevo dire che, non essendo presa dalla persona con cui sto volo di fiore in fiore, lungi da me, esprimevo semplicemente la mia "debolezza" (che qualcuno potrebbe tradurre come "forza") del non abbandonarmi totalmente.

Comunque la parola chiave è "rispetto" secondo me, in tutti i sensi:
1. tradimento è una mancanza di rispetto verso la persona con cui si sta
2. insinuazioni del genere "troia" sono mancanze di rispetto verso una mentalità più libertina, più aperta... e oltre che mancanza di rispetto sono anche sintomo di invidia.

-Queste due son le frasi più belle che mi abbia mai detto

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 09-03-2008 alle 19:07 ]

Comunque io non sono del tutto contrario al termine "troia", lo ero da piccolo quando ero soggiogato da certe sottoculture alternative e pesudofemministe giovanili, tipo riot-grrrls, ma ora tutto sommato, visto che è stato riamesso nel consesso civile, lo trovo anche divertente...
Per me però, in questo concordo con qualcosa che è stato già scritto prima, non ha nulla a che fare con l'aspetto quantitativo delle esperienze sessuali.
Una può essere una troia essendo stata solo con 5, mentre tranqullamente si può non esserlo essendo stata con 25 uomini. L'aspetto strettamente quantitativo lo trovo del tutto irrilevante ai fini di un giudizio "morale".

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 09-03-2008 21:25  
quote:
In data 2008-03-09 20:52, pkdick scrive:
ma magari una cosa vorrebbe pure nascere seria ma per strada ti accorgi che non è cosa, no?
a quel punto meglio accorgersene presto...

Volevo precisare un piccolo dettaglio rilevante.
Ho risposto a Kubrick (e non solo io) prima di sapere di che genere di storia si trattasse.
Lui 'arrivò' con un post dove per primo ci vedi due faccine che ridono e la spiegazione della sua allegria.
Per la serie: ma è ubriaco o scemo?

In generale invece mi domando io come Kubrick possa prendere tutto col sorriso da ebete.
Ha detto che trae insegnaento dagli eventi negativi, ma come può, se nemmeno soffre?

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-03-2008 21:37  
inutile dire che sono d'accordo con Deep, Alzayd e tutti quelli che sostengono che in amore non conta la quantità di persone che sono venute prima...

anche perchè una persona può vivere periodi diversi, più o meno sessualmente turbolenti, nella vita.

nelle ultime due storie che ho avuto sono stata molto "precipitosa" e mi preoccupavo (più nel secondo caso che nel primo) che la persona con cui stavo potesse bollarmi come una "facile"... perché a volte non conta neppure quante storie hai avuto, ma se vai a letto con un uomo al primo appuntamento scatta ugualmente il campanello "allarme troia".

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2008 21:42  
quote:
In data 2008-03-09 21:23, Valparaiso scrive:

Comunque io non sono del tutto contrario al termine "troia", lo ero da piccolo quando ero soggiogato da certe sottoculture alternative e pesudofemministe giovanili, tipo riot-grrrls, ma ora tutto sommato, visto che è stato riamesso nel consesso civile, lo trovo anche divertente...
Per me però, in questo concordo con qualcosa che è stato già scritto prima, non ha nulla a che fare con l'aspetto quantitativo delle esperienze sessuali.
Una può essere una troia essendo stata solo con 5, mentre tranqullamente si può non esserlo essendo stata con 25 uomini. L'aspetto strettamente quantitativo lo trovo del tutto irrilevante ai fini di un giudizio "morale".

Beh, il termine "troia" ha quel significato... il fatto che adesso venga utilizzato come sinonimo (solo al femminile) di "stronza" è un altro conto. In quel caso lo uso abbastanza di frequente, così come il corrispettivo maschile "troio".

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-03-2008 22:03  
quote:
In data 2008-03-09 21:42, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-03-09 21:23, Valparaiso scrive:

Beh, il termine "troia" ha quel significato... il fatto che adesso venga utilizzato come sinonimo (solo al femminile) di "stronza" è un altro conto. In quel caso lo uso abbastanza di frequente, così come il corrispettivo maschile "troio".

Beh, non proprio. Troia è un termine che indica una signorina che va a letto con qualcuno e si fa pagare.
Tutti gli altri significati sono di secondo grado, partono da un paragone con la figura in questione...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2008 22:15  
Si, vabbè, ma nel lessico comune l'insulto è nato con quel significato (parlo di insulto vero e proprio)... sta slittando adesso il senso...

Ma perchè non votate per gli Oscar di Filmup in TuttoCinema? E' molto interessante!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 09-03-2008 22:34  
Ma infatti anch'io troia lo intendo in senso traslato... poi è più facile che una lo sia in senso traslato se ha più attitudini ad adeguarsi al senso letterale........

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-03-2008 23:15  
quote:
In data 2008-03-09 21:25, revangier scrive:

Volevo precisare un piccolo dettaglio rilevante.
Ho risposto a Kubrick (e non solo io) prima di sapere di che genere di storia si trattasse.
Lui 'arrivò' con un post dove per primo ci vedi due faccine che ridono e la spiegazione della sua allegria.
Per la serie: ma è ubriaco o scemo?

In generale invece mi domando io come Kubrick possa prendere tutto col sorriso da ebete.
Ha detto che trae insegnaento dagli eventi negativi, ma come può, se nemmeno soffre?

Non ho detto che non soffro. E' difficile da spiegare... Diciamo che la mia sofferenza nasce e muore nel giro di 5 minuti perchè penso che ogni cosa mi possa succedere sia un dono.
Un dono che io sia qui su questo mondo ad assaporare le emozioni della vita.

quote:

Fakuser: Esatto,ma dando COSI' tanto agli altri, non si corre il paradossale rischio di inaridire troppo se stessi in modo da non avere più nulla da offrire ?

Bella osservazione. Ti rispondo personalmente... Avendo trovato la "mia" felicità, sono sicuro che non si esaurirà mai. Il mio ottimismo verso la vita ci sarà per sempre. So che forse posso anche sembrare un'idiota parlando cosi, ma vi giuro che è cosi e spero che voi prendiate le mie parole come argomento di discussione e non x presa x il culo!

«Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia» (Francois Truffaut)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 09-03-2008 alle 23:16 ]

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-03-2008 23:18  
quote:
In data 2008-03-09 20:18, pkdick scrive:
boh.

Ma infatti anche a me sfugge tanto il nocciolo di certi ragionamenti. Poi come se esistesse il modo "giusto" di porsi verso l'altro sesso. Ho letto di alcune sentenze sulla superficialità e l' "ebetezza" di kubrick che sinceramente mi lasciano quanto meno esterrefatto.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.009403 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd