FilmUP.com > Forum > Off Topic - A.A.A cercasi discussioni interessanti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A.A.A cercasi discussioni interessanti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore A.A.A cercasi discussioni interessanti
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-11-2007 11:14  
quote:
In data 2007-11-17 05:19, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-11-16 23:33, AlZayd scrive:

Ma perchè non c'è una sezione "musica" specifica in questo forum? Non solo cinema mi sembra un calderone dispersivo.




viviamo in una società in cui l'offerta risponde alla domanda, sempre. Se si fosse sentito il bisogno di una sezione cinema credo sarebbe nata, invece anche ai bei tempi in cui nascevano grazie a certi utenti meravigliose discussioni sulla musica l'esigenza non si è mai sentita. Credo sia semplicemente per quello che non esiste. Perché d'altro canto certe sezioni che non esistevano sono nate



Beh dai, però sarebbe bello se ci fosse una sezione musica...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-11-2007 13:01  
quote:
In data 2007-11-17 10:42, eltonjohn scrive:
Certo che mi piace il rock! .....Amo tutta la musica popolare, anche quella italiana, ma non c'è quasi nessuno che faccia grossi sforzi per rivalutarla e tenerla in vita



Beh io ad esempio balzo da genere a genere, a seconda del mio particolare "mood" del presente.. che appunto varia sempre a seconda delle nuove esperienze e contingenze. La staticità e la fissità di pensiero, cosi' come il "fanatismo sui generis" non mi è mai piaciuto.

Ora ad esempio sono parecchio intrippato con il Blues americano, dagli anni '20 ai '50, e devo dire che al di là del riff melancolico che lo caratterizza, mi stimola tantissimo dal lato opoosto, dandomi la carica.
Ad esempio ho scoperto di adorare Muddy Waters (un Grande con la G maiuscola stampigliata alla Gutenberg), John Lee Hooker, B.B. King. Ma Muddy Waters.. cazzo.. e pensare che solo 5 mesi fa manco sapevo chi fosse
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 13:39  
quote:
In data 2007-11-17 11:14, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-11-17 05:19, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-11-16 23:33, AlZayd scrive:

Ma perchè non c'è una sezione "musica" specifica in questo forum? Non solo cinema mi sembra un calderone dispersivo.




viviamo in una società in cui l'offerta risponde alla domanda, sempre. Se si fosse sentito il bisogno di una sezione cinema credo sarebbe nata, invece anche ai bei tempi in cui nascevano grazie a certi utenti meravigliose discussioni sulla musica l'esigenza non si è mai sentita. Credo sia semplicemente per quello che non esiste. Perché d'altro canto certe sezioni che non esistevano sono nate



Beh dai, però sarebbe bello se ci fosse una sezione musica...



Anche perchè quelle meravigliose discussioni (di "una volta", sembra un leitmotif.., e così sia, perchè di questo si tratta), in uno spazio specifico, avrebbero maggior visibilità e rintraccibilità e si potrebbero più agevolmente riprendere. Ma si preferisce il caderone in cui tutto viene sommerso, triturato ed omegeneizzato, dimenticato, ragione per cui un utente, a parte la dedica estemporanea, la segnalazione di un video musicale e il postaggio di un testo, se ne guarda bene dal tentare un approccio più approfondito e specifico, che tra l'altro rischia la censura, con la musica. Insomma.., è una questione anche di gestione della cosa "privata" che non potrebbe esistere se non fosse anche e soprattutto pubblica, come di fatto è, perchè il forum VIVO siamo noi e non la moderazione, l'amministrazione.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 17-11-2007 13:48  
ma non si potrebbe creare una sottocartella appositamente per la musica?
un sub-forum nella sezione "non solo cinema"?


  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 14:27  
quote:
In data 2007-11-17 10:42, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-11-17 00:11, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-16 23:56, eltonjohn scrive:
Gli stracciacazzi come me sono i pochi che usano quel minimo di creatività indispensabile per proporre dei topic minimamente originali. Di questo me ne do merito.Per quanto riguarda la cultura musicale in questo forum....è un pianto




Ma va!? Peccato però che sei un po' fascistello. Ma sai che la tua "ideologia" culturale però mal si sposa, anzi fa a cazzotti, con quella politica? Come si fa ad amare i Beatles, la black music, o il rock (che da quella discende) ed essere razzisti? Ma lo sai che che i bianchi d'America dicevano sui neri, ed anche di peggio (erano schiavi, bestie), le cose che tu dici sugli zingari e d'intorni? Da qualche parte bleffi... Vabbè, forse si va fuori topic, ma quest'occasione - del tutto fortuita - la volevo cogliere...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 00:13 ]


Macchè fascista o razzista, solo perchè non sopporto la Sinistra italiana (ipocrita e inconcludente,nonchè dannosa al paese) e non vado matto per gli zingari (come tutti)? Certo che mi piace il rock! E chi l'ha mai detto che si tratti per forza di un genere "sinistrorso"? Amo tutta la musica popolare, anche quella italiana, ma non c'è quasi nessuno che faccia grossi sforzi per rivalutarla e tenerla in vita (negli USA,in UK,in Francia, Spagna ecc. è tutta un'altra cosa), da noi c'è il dictat di Sanremo e dei DJ del cazzo (vedi Linus,Cecchetto & stronzi vari) ed il culto smisurato e immeritato di molti cantautori come Vasco Rossi,Ligabue,Baglioni ecc.




A rischio di andare offtopic (ma non siamo nel giusto posto?), vorrei ricordarti che se c'è una politica culturale dopotutto non essattamente pessima in questo paese, è grazie alle amministrazioni di sinistra. Potrei dire di Roma - realtà che vivo in prima persona - in cui, dal nicolinismo degli anni bui che sconfisse con la cultura il ricatto della strategia della tensione e dello stragismo statal-fascista, che seminando paure seppellivano la gente dentro casa a rincoglionirsi con la televisione di Baudo, Mike Buongiorno, Costanzo, Carrà, ecc.., passando per tutte le altre gestioni di sinistra che riuscirono a far evadare il cittadino dalla prigione.., fino al veltronismo (che per quanto criticabili/e siano/sia, per una serie di ragioni che essendo io di sinistra non disconosco, ma dopotutto nessuno e niente è perfetto), in cui la musica ha il suo notevole spazio, grazie all'avvento dell'Auditorium, e non solo. Spazio che sforna una gran quantità e varietà di concerti di ogni genere musicale, di ottima qualità, per tutto l'arco dell'anno. Concerti e concerti lezioni di rock, jazz, classica, etnica, insomma di tutto. C'è poi la Casa del Jazz, con concerti spesso gratis, immersa in un magnifico spazio verde-archeologico, voluta da Veltroni dopo aver espropriato il tutto ad un mafioso della famigerata Banda della Magliana... E poi c'è la Casa del Cinema, e le iniziative di questo tipo si moltiplicano. Per non parlare di Bologna e di tante altre realtà italiane notoriamente e storicamente amministrate dalla sinistra e pertanto culturalmente vive e da sempre all'avanguardia. Dove ci sono le destre, soprattutto nel sud, sta di fatto che l'arretratezza culturale, oltre che socio-politica ed economica, è del tutto evidente. Solo un accenno.., non sto a magnificare meglio e di più, non qui, ciò che è rappresenta una realtà. Che poi a tutto questo si accompagni anche la notoria demagogia di sinistra, vabbè.., è il male minore, anzi, a fronte di solide e concrete iniziative, se questo dev'essere il contraltare, piutosto che il niente destrorso, ebbene sia: per chi ha denti per masticare il bocconcino è tuttavia assicurato! Se per te questa è politica inconcludente e dannosa.., hai evidentemente una visione affatto orba della sinistra, mentre ti sfugge che è nelle politiche di destra che storicamente andrebbero rintracciate le radici dei vari mali che affliggono ancora oggi il Belpaese. La cultura d'altra parte, è sempre e dovunque un affare di "sinistra". Inutile sviluppare qui una discussione politica, spero si sia capito cosa intendo dire...

Su, prova a fare uno sforzo, non odiare gli zingari e le minoranze.., perchè forse tuo figlio, tuo nipote, un tuo discendente, un domani potrebbe frequentare la nuova musica di derivazione zingaresca, così come oggi tu - a dispetto dei padri razzisti... - ti godi la musica derivata dalla blackmusic degli sporchi negri!

La cultura, più di ogni altro approccio meramente politico (quantuqnue la cultura sia anche "politica") è essenziale ai fini della comprensione dei "fenomeni".

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-11-2007 14:43  
quote:
In data 2007-11-17 13:01, Skualo scrive:
quote:
In data 2007-11-17 10:42, eltonjohn scrive:
Certo che mi piace il rock! .....Amo tutta la musica popolare, anche quella italiana, ma non c'è quasi nessuno che faccia grossi sforzi per rivalutarla e tenerla in vita



Beh io ad esempio balzo da genere a genere, a seconda del mio particolare "mood" del presente.. che appunto varia sempre a seconda delle nuove esperienze e contingenze. La staticità e la fissità di pensiero, cosi' come il "fanatismo sui generis" non mi è mai piaciuto.

Ora ad esempio sono parecchio intrippato con il Blues americano, dagli anni '20 ai '50, e devo dire che al di là del riff melancolico che lo caratterizza, mi stimola tantissimo dal lato opoosto, dandomi la carica.
Ad esempio ho scoperto di adorare Muddy Waters (un Grande con la G maiuscola stampigliata alla Gutenberg), John Lee Hooker, B.B. King. Ma Muddy Waters.. cazzo.. e pensare che solo 5 mesi fa manco sapevo chi fosse



Io mi sono nutrito di quella roba per anni...ti capisco la scoperta dei maestri del blues è una rivelazione divina
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-11-2007 14:57  
Rispondendo ad Alzayd. E' fuori discussione che la sinistra ha tradizionalmente (non solo in Italia) più a cuore la cultura, e quindi anche la musica che ne è il più meraviglioso aspetto, della destra.Quest'ultima tra i suoi più solenni errori ha appunto il fatto di aver spesso denigrato e mal rispettato le arti e le manifestazioni più genuine della cultura giovanile in generale, regalando tutto stò ben di Dio alla sinistra che ha finito con lo strumentalizzare a proprio vantaggio il tutto. Non mi stupisce quindi il tuo inorridire constatando che anche a non simpatizzanti della sinistra come me , possa piacere la musica rock. Il rock del resto discende oltre che dal blues e la musica dei poveri neri emarginati e villipesi in generale, anche dal country e dal bluegrass dei razzistoni bianchi,rednecks, ariani e reazionari del vecchio sud. La musica appartiene a tutti e se ne frega DAVVERO di pigmentazione cutanea, fede religiosa, inclinazione politica ecc.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-11-2007 alle 14:59 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-11-2007 16:40  
quote:
In data 2007-11-17 14:27, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-17 10:42, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-11-17 00:11, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-16 23:56, eltonjohn scrive:
Gli stracciacazzi come me sono i pochi che usano quel minimo di creatività indispensabile per proporre dei topic minimamente originali. Di questo me ne do merito.Per quanto riguarda la cultura musicale in questo forum....è un pianto




Ma va!? Peccato però che sei un po' fascistello. Ma sai che la tua "ideologia" culturale però mal si sposa, anzi fa a cazzotti, con quella politica? Come si fa ad amare i Beatles, la black music, o il rock (che da quella discende) ed essere razzisti? Ma lo sai che che i bianchi d'America dicevano sui neri, ed anche di peggio (erano schiavi, bestie), le cose che tu dici sugli zingari e d'intorni? Da qualche parte bleffi... Vabbè, forse si va fuori topic, ma quest'occasione - del tutto fortuita - la volevo cogliere...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 00:13 ]


Macchè fascista o razzista, solo perchè non sopporto la Sinistra italiana (ipocrita e inconcludente,nonchè dannosa al paese) e non vado matto per gli zingari (come tutti)? Certo che mi piace il rock! E chi l'ha mai detto che si tratti per forza di un genere "sinistrorso"? Amo tutta la musica popolare, anche quella italiana, ma non c'è quasi nessuno che faccia grossi sforzi per rivalutarla e tenerla in vita (negli USA,in UK,in Francia, Spagna ecc. è tutta un'altra cosa), da noi c'è il dictat di Sanremo e dei DJ del cazzo (vedi Linus,Cecchetto & stronzi vari) ed il culto smisurato e immeritato di molti cantautori come Vasco Rossi,Ligabue,Baglioni ecc.





Su, prova a fare uno sforzo, non odiare gli zingari e le minoranze.., perchè forse tuo figlio, tuo nipote, un tuo discendente, un domani potrebbe frequentare la nuova musica di derivazione zingaresca, così come oggi tu - a dispetto dei padri razzisti... - ti godi la musica derivata dalla blackmusic degli sporchi negri!

La cultura, più di ogni altro approccio meramente politico (quantuqnue la cultura sia anche "politica") è essenziale ai fini della comprensione dei "fenomeni".

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 14:39 ]

ad essere sincero non ho letto tutto il lungo intervento,ma l'ultima parte,quella che ho cercato di quotare senza fare errori,mi è piaciuta molto...
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 18:01  
quote:
In data 2007-11-17 14:57, eltonjohn scrive:
Rispondendo ad Alzayd. E' fuori discussione che la sinistra ha tradizionalmente (non solo in Italia) più a cuore la cultura, e quindi anche la musica che ne è il più meraviglioso aspetto, della destra.Quest'ultima tra i suoi più solenni errori ha appunto il fatto di aver spesso denigrato e mal rispettato le arti e le manifestazioni più genuine della cultura giovanile in generale, regalando tutto stò ben di Dio alla sinistra che ha finito con lo strumentalizzare a proprio vantaggio il tutto. Non mi stupisce quindi il tuo inorridire constatando che anche a non simpatizzanti della sinistra come me , possa piacere la musica rock. Il rock del resto discende oltre che dal blues e la musica dei poveri neri emarginati e villipesi in generale, anche dal country e dal bluegrass dei razzistoni bianchi,rednecks, ariani e reazionari del vecchio sud. La musica appartiene a tutti e se ne frega DAVVERO di pigmentazione cutanea, fede religiosa, inclinazione politica ecc.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-11-2007 alle 14:59 ]



Non è che la sinistra abbia più che la destra a cuore la cultura, e che la destra abbia regalato qualcosa alla sinistra..; la cultura E'(di) "sinistra"!. Storicamente, per ovvie ragioni, le culture antagoniste di cui stiamo parlando, quelle popolari che si nutrono anche di sofferenza, nascono a sinistra" di quel potere espressione della "destra" che ingenera ingiustizie e sfruttamento, ed anche di peggio. Cultura popolare e cultura "colta" - nel corso dei secoli sempre andate a braccetto influenzandosi a vicenda -, dove, anche quest'ultima, contribuisce a sconfiggere, con la forza della poesia (che nelle sue forme più alte ed autentiche è sempre eversiva), il nazismo, espressione della destra più feroce, degenrata e criminale. Vedi Il pianista di Polanski, o Victor Jara al tempo di Pinochet.., due esempi esemplari tra i tanti fattibili. La sinistra non può dunque strumentalizzare qualcosa che non corrisponde affatto all'idea di un "oggetto" neutro, o neutrale, astratto, patrimonio di tutte le "parti", bensì si esprime attraverso ciò che nel suo proprio ventre prende vita e forma. Come dicevo, anche le forme più alte di cultura "colta", sono invero di emanazione popolare, ovvero a "sinistra" delle cose, del mondo, delle coscienze, del sapere. L'arte è per definizione di sinistra. Anche se "incaricato" a dipingere dall'aristocraticissimo Cardinal Borromeo, l'opera del Caravaggio era essenzialmente, "filosoficamente" e tecnicamente, popolare, eversiva, di sinistra, contro lo stesso potere incarnato dal committente che di fatto non lo capiva... La stessa antica arte giullaresca, satirica, ed anche no, alla base del teatro moderno, è forma di espressione antagonista al potere di destra, come pure tutta la musica antica popolare, delle genti sottomesse e sfruttate, carni da macello nelle guerre, che cantavano la dignità e l'anelito libertario, non meno di quella giullaresca antitetica, anzi nemica del potere.., dal cui costato nasce la musica colta, delle corti, della borghesia. Anche se allora non esistevano tali definizioni che esprimessero tuttavia la stessa idea di una cultura, arte, di sinistra... La cultura del '900 è stata profondamente di sinistra. Troppo presto per giudicare il nuovo millennio, ma i segnali di un decadenza/assenza di idee ed ideali sono evidenti.
Forse tu confondi la bassa politica culturale sinistroide, dove si ravvisi, non è una regola, non tutti fanno così.., l'abuso di potere da parte di mesti policanti che con le loro strumentalizzazioni non scalfisco le nobili ed autentiche istanze culturali, quelle forme di espressione dell'umano ingegno cui si fa spesso ricorso per riaffermare un patrimonio genetico, filosofico, psichico, culturale, artistico. Ed è il caso dei "negri" e degli zingari, e di tutte quelle comunità e popoli della terra che subirono/scono la tirannia del potere - che non è cultura, che anzi quella teme, più di una somma di piazza - da parte delle destre dominanti che la tirannia incarnano.
Non cercare alibi, accetta il suggerimento.., confrontati con il razzismo che è in te, che forse è solo frutto di una rabbia, di qualcosa di superstizioso che non riesci a definire, controllare. Non proiettare altrove, magari, nonostante l'enfasi dei tuoi toni ed affermazioni, sei innocuo...

Discoso il mio a grandi linee generali, non posso scrivere un saggio, ma spero di aver tracciato qualche spunto di riflessione, forse indicata qualche "verità".

Concordo - dato di fatto - che il rock derivi anche dal country americano, e da tutto il razzistume che citi, e da altro ancora (dalla musica antica europea a sua volta influenzata dai "modi" arabo-asiatici e "zingareschi...), ma se queste forme di folk locale, ad appeal limitato, unicamente radicate nel territorio di appartenenza, non fossero confluite nella grande onda evolutiva ed universale della black music, non credo che avrebbero da sole varcate le frontiere, che sarebbe diventato rock.., nè musica ascoltata e "sentita" anche dai lettoni...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 18:17 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 18:29  
quote:
In data 2007-11-17 16:40, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-11-17 14:27, AlZayd scrive:




Su, prova a fare uno sforzo, non odiare gli zingari e le minoranze.., perchè forse tuo figlio, tuo nipote, un tuo discendente, un domani potrebbe frequentare la nuova musica di derivazione zingaresca, così come oggi tu - a dispetto dei padri razzisti... - ti godi la musica derivata dalla blackmusic degli sporchi negri!

La cultura, più di ogni altro approccio meramente politico (quantuqnue la cultura sia anche "politica") è essenziale ai fini della comprensione dei "fenomeni".

_________________



ad essere sincero non ho letto tutto il lungo intervento,ma l'ultima parte,quella che ho cercato di quotare senza fare errori,mi è piaciuta molto...

[/quote]

Ringrazio.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-11-2007 alle 18:31 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-11-2007 18:45  
Ma chi l'ha detto che la destra non è popolare e che sia unicamente espressione dell'arroganza e del potere dei più ricchi e più forti! Chi l'ha detto? I miti e le saghe degli eroi tramandati dalle varie genti grazie a bardi e trovatori, non solo nelle corti ma anche nei villaggi e nelle piazze, non sono forse un esempio di arte e tradizione popolari amatissime dalla destra da sempre? Chi l'ha detto che destra e sinistra siano necessariamente sinonimo di ceto, emarginazione, rabbia covata ,potere o quello che vuoi...Ritengo che eroi popolari come Robin Hood o Jesse James, che rubavano ai ricchi per dare ai poveri, siano molto più vicini agli ideali della destra che l'opposto
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 20:25  
quote:
In data 2007-11-17 18:45, eltonjohn scrive:
Ritengo che eroi popolari come Robin Hood o Jesse James, che rubavano ai ricchi per dare ai poveri, siano molto più vicini agli ideali della destra che l'opposto




hahaha!!!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2007 20:35  
quote:
In data 2007-11-17 18:45, eltonjohn scrive:
Ma chi l'ha detto che la destra non è popolare e che sia unicamente espressione dell'arroganza e del potere dei più ricchi e più forti! Chi l'ha detto? I miti e le saghe degli eroi tramandati dalle varie genti grazie a bardi e trovatori, non solo nelle corti ma anche nei villaggi e nelle piazze, non sono forse un esempio di arte e tradizione popolari amatissime dalla destra da sempre? Chi l'ha detto che destra e sinistra siano necessariamente sinonimo di ceto, emarginazione, rabbia covata ,potere o quello che vuoi...Ritengo che eroi popolari come Robin Hood o Jesse James, che rubavano ai ricchi per dare ai poveri, siano molto più vicini agli ideali della destra che l'opposto




Magari poi ti rispondo meglio, ma temo sia inutile, rispondi per slogan... Vabbè, al volo.... I miti della destra, sono stati però, guarda caso, guarda la croce celtica adottata da Adolfuccio in arte fuhrer, usati a fini di sopraffazione e sterminini, pura retorica patriottistica e guerrafondaia, nazifascista, col fine di far ingrassare la destra capitalista.., non avendoci, tra l'altro, capito un cazzo di tutti quei miti e saghe nordiche... Come non fu capita la musica di Wagner e la filosofia nicciana...

Salutami il "piceno"


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-11-2007 20:36  
Uno che ruba ai ricchi per dare ai poveri è di destra.
Certo che con le stronzate ignobili che si leggono in internet si potrebbero riempire libri e farci i soldi veri, altro che Io speriamo che me la cavo.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-11-2007 20:47  
quote:
In data 2007-11-17 11:14, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-11-17 05:19, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-11-16 23:33, AlZayd scrive:

Ma perchè non c'è una sezione "musica" specifica in questo forum? Non solo cinema mi sembra un calderone dispersivo.




viviamo in una società in cui l'offerta risponde alla domanda, sempre. Se si fosse sentito il bisogno di una sezione cinema credo sarebbe nata, invece anche ai bei tempi in cui nascevano grazie a certi utenti meravigliose discussioni sulla musica l'esigenza non si è mai sentita. Credo sia semplicemente per quello che non esiste. Perché d'altro canto certe sezioni che non esistevano sono nate



Beh dai, però sarebbe bello se ci fosse una sezione musica...



non lo metto in dubbio, però davvero mi sa che la maggior parte dei topic sarebbero dei deserti

oh, non che sezioni del genere non ce ne siano già in effetti...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131272 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: