FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Roma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Roma   
Autore Roma
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 08-03-2006 11:17  
Che ne pensate di questa nuova serie tv che inizierà la prossima settimana? Speriamo bene... Comunque quelli della rai erano indecisi se metterlo in prima o in seconda serata a causa delle molte scene di violenza, direi che questo è un punto a suo favore...

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-03-2006 21:23  
Ho visto la pubblicità e mi è sembrata interessante. Conosci + o - la trama???

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 01:31  
Ho saputo che hanno effettuato rigorose censure a causa delle troppe scene di sesso....eccheppalle !!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 09-03-2006 01:56  
So che la serie inizia con Cesare che torna, dopo aver conquistato la Gallia, a Roma. Ma i veri protagonisti sono due soldati romani e il punto di vista viene raccontato attraverso gli occhi della gente comune del popolo di Roma.

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Inviato: 12-03-2006 15:35  
Ecco alcune notizie che ho trovato su un giornale circa questa nuova serie:
ha riscosso un gran seguito in America, è stata prodotta in collaborazione tra Rai Fiction, BBC, e l'americana HBO (artefice di altri successi come I Soprano e Six Feet Under), è composta da 12 episodi da 50 minuti, girata interamente a Cinecittà e costata oltre 100 milioni. Tra poke settimane poi partiranno le riprese della seconda serie anch'essa di 12 episodi.
E' ambientata nel 52 d.C. al termine della campagna di 8 anni condotta in Gallia da Giulio Cesare. Il vero protagonista è il popolo romano, e in particolare la storia si snoda attorno alle vicende di Lucio Voreno e Tito Pullo, legionari di Cesare.
Gli episodi andati in onda negli Usa hanno fatto scalpore, proprio per delle forti scene caratterizzate da orge, sangue a fiumi e turpiloquio; pertanto a quanto sembra la Rai ha riveduto alcune parti del tellefilm.

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-03-2006 15:41  
HBO? allora lo guardo..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-03-2006 15:50  
Io ho visto un paio di puntate ma sinceramente non mi ha preso + di tanto...
Poi se tagliano le scene hot...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-03-2006 23:48  
Mi sono guardata con attenzione la prima puntata. Esordio non positivo, speravo forse in una recitazione più teatrale e uno scenario meno da soap. Dopo però sono rimasta a guardarlo e un pò mi sono ricreduta.

Non male la scelta dei tempi, piuttosto veloci e non viene lasciato molto spazio alla noia. Mi riservo di vedere la seconda puntata per un giudizio più approfondito.

Uno dei motivi per i quali sono rimasta davanti al teleschermo è l'attore che interpeta la parte di Vullo. Prestante, faccia da figlio di puttana, proprio come piace a me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 17-03-2006 alle 23:49 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Inviato: 18-03-2006 00:20  
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosina in + da questo kolossal x la tv soprattutto sul piano dell'impronta stilistica.
La regia è molto televisiva e simile ad un telefilm nonostante spesso si forzi di richiamare il mondo del cinema come era stato annunciato; tuttavia mi ha soddisfatto sul piano dell'ambientazione storica, ricreata piuttosto fedelmente, e sulle usanze del popolo romano all'epoca. Trama discreta cmq da svilupparsi su 6 puntate, non male gli attori, in particolare i 2 legionari protagonisti.

JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 18-03-2006 11:13  
Hanno già trasmesso la prima? Me la sono persa... Questo articolo mi aveva incuriosito, ero pronto a mettermi davanti allo schermo a tifare per Azia(la madre di Augusto).
C'è anche Milius tra gli sceneggiatori, un motivo in più per dare una possibilità a questo peplum d'autore.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Inviato: 18-03-2006 11:53  
quote:
In data 2006-03-18 11:13, JerichoOne scrive:
ero pronto a mettermi davanti allo schermo a tifare per Azia(la madre di Augusto).

l'attrice ke interpreta questo ruolo è molto affascinante...

TesPatton

Inviato: 06-04-2006 11:55  
Piccolo quesito. Dando un'occhiata alla programmazione di raidue per la prossima settimana ho visto che al venerdì Roma non c'è.

La serie finirà con i due episodi di dopodomani?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-06-2006 16:04  
[quote]In data 2006-03-18 11:53, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-18 11:13, JerichoOne scrive:

l'attrice ke interpreta questo ruolo è molto affascinante...

e che dire di ottavia e di cleopatra?:loveyou:
me lo sto recuperando ora dalla rete... davvero ben fatto!

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
BluBegins

Reg.: 01 Ago 2006
Da: Bologna (BO)
Inviato: 03-08-2006 19:24  
Rome è veramente ottimo(d'altronde è una serie della Hbo). Peccato che in Italia non abbia avuto il successo che meritava, ma considedrando l'adattamento orribile e le numerose censure, era assolutamente prevedibile. La seconda, e ultima, stagione andrà in onda da Gennaio 2007 sulla Hbo.

Visualizza il profilo di BluBegins  Invia un messaggio privato a BluBegins    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 27-08-2006 19:03  
Non vedo l'ora riprenda. Ho visto che è venuto fuori il dvd dell'intera prima stagione e ci sono anche gli extra. Bene bene.

0.007684 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd