Autore |
la canzone che odiate? |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-05-2007 13:32 |
|
quote: In data 2007-05-20 12:22, MARQUEZ scrive:
probabilmente oltre ad essere ottuso e ignorante sei anche di memoria corta. nel tuo pvt hai scritto:""anzi, guarda, ti ho facilitato il compito: ho spostato tutta la discussione nel topic aperto, così non hai bisogno di trovare risicole scuse per non ribattere.
|
Certo, idiota! Poichè tu avevi insinuato che io avessi chiuso il topic per non darti la possibilità di ribattere, ti ho scritto: "ti facilito il compito: sposto la discussione così non dovrai aggrapparti a ridicole scuse per ribattere". E' tutto.
Ma ho la sensazione che quando imparerai a comprendere il senso di una qualunque frase scritta sarà sempre troppo tardi. Ora però mi hai rotto: sei talmente stupido che parlare con te è solo fonte di frustrazione.
Ho già risposto alla tua domanda, l'unico che non l'ha ancora capito sei solo tu. Addio.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 20-05-2007 14:02 |
|
quote: In data 2007-05-20 09:32, Julian scrive:
quote: In data 2007-05-19 20:40, eltonjohn scrive:
L'intero repertorio dei Duran Duran
|
Alcune cose fanno cagare anche me, però un disco come "Rio" non è per niente male.
E poi dai, "Save a prayer" è un gran bel pezzo.
|
Gli ho sempre identificati come gruppo per fighetti e sgallettate ottuse anni 80,non riesco a vederli diversamente,sono l'antitesi del rock così come lo intendo io...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Deeproad
| Inviato: 20-05-2007 14:07 |
|
|
eltonjohn
| Inviato: 20-05-2007 14:16 |
|
I'm sorry Deep,ma sta volta i nostri gusti non combaciano,se mi parli di Depeche mode,tanto tanto,ma i Duran...
|
Deeproad
| Inviato: 20-05-2007 15:05 |
|
|
eltonjohn
| Inviato: 20-05-2007 16:32 |
|
Sono poco ben predisposto per gran parte della musica degli ottanta,troppa elettronica,troppi ritmi danzerecci,poche chitarre...
|
Deeproad
| Inviato: 20-05-2007 16:43 |
|
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-05-2007 12:33 |
|
quote: In data 2007-05-20 13:32, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-20 12:22, MARQUEZ scrive:
probabilmente oltre ad essere ottuso e ignorante sei anche di memoria corta. nel tuo pvt hai scritto:""anzi, guarda, ti ho facilitato il compito: ho spostato tutta la discussione nel topic aperto, così non hai bisogno di trovare risicole scuse per non ribattere.
|
Certo, idiota! Poichè tu avevi insinuato che io avessi chiuso il topic per non darti la possibilità di ribattere, ti ho scritto: "ti facilito il compito: sposto la discussione così non dovrai aggrapparti a ridicole scuse per ribattere". E' tutto.
Ma ho la sensazione che quando imparerai a comprendere il senso di una qualunque frase scritta sarà sempre troppo tardi. Ora però mi hai rotto: sei talmente stupido che parlare con te è solo fonte di frustrazione.
Ho già risposto alla tua domanda, l'unico che non l'ha ancora capito sei solo tu. Addio.
| certo che a voi moderatori è proprio permesso tutto.
tu purtroppo non hai il cervello, è quello il punto.
sei tu che eri scappato e non hai voluto ribattere e ti ostini a non farlo perché non sai quello che dici. non certo io che ho sempre risposto alla conversazione.
continua a scappare coniglio illogico che non conosci neanche il senso delle parole che scrivi!
io intanto attende una tua risposta, così che tutti gli utenti possano vedere ulteriormente la tua idiozia!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 22-05-2007 13:19 |
|
Marquez, affermare che non si può criticare una canzone solo perchè impegnata è discutibile.
Un conto sono le intenzioni (che in Moro sono senza dubbio meritevoli), un altro è l'esecuzione.
sarebbe come dire che quelli a cui non è piaciuto La vita è bella o Schindler's List , sono tutti dei nazisti.
In effetti il testo di Pensa è un po' retorico.
Poi il ritornello è orecchiabile, ma da una canzone così ambiziosa mi aspetto di più.
La canzone di Cristicchi, ad esempio, trovo che avesse un testo più poetico e meno retorico.
Sulla musica non mi esprimo, ma penso che nelle canzoni impegnate sia il testo a contare maggiormente, quindi vanno valutate sopratutto su quello.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-05-2007 alle 13:21 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-05-2007 alle 13:26 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-05-2007 alle 13:48 ] |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-05-2007 14:23 |
|
Pensa è solo una canzone ruffiana,come spesso è ruffiano e nazionalpopolare tutto ciò che ha a che fare con Sanremo,inutile scatolone annuale di brutture discografiche del quale (statene certi) non ci libereremo mai!
|
MARQUEZ
| Inviato: 22-05-2007 14:38 |
|
quote: In data 2007-05-22 13:19, quentin84 scrive:
Marquez, affermare che non si può criticare una canzone solo perchè impegnata è discutibile.
Un conto sono le intenzioni (che in Moro sono senza dubbio meritevoli), un altro è l'esecuzione.
sarebbe come dire che quelli a cui non è piaciuto La vita è bella o Schindler's List , sono tutti dei nazisti.
Poi il ritornello è orecchiabile, ma da una canzone così ambiziosa mi aspetto di più.
La canzone di Cristicchi, ad esempio, trovo che avesse un testo più poetico e meno retorico.
Sulla musica non mi esprimo, ma penso che nelle canzoni impegnate sia il testo a contare maggiormente, quindi vanno valutate sopratutto su quello.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-05-2007 alle 13:48 ]
| va bene, ma allora perché scagliarsi proprio contro quella?
io non dico che deeproad sia mafioso, anche se il suo modo di atteggiarsi me lo fa pensare(!), io dico che non capisce (secondo me) quali è il male peggiore.
e poi soprattutto non ha detto niente ancora. le sue critiche mi sembrano più luoghi comuni che altro.
anche io preferisco quella di cristicchi senza dubbio, perché il testo è migliore e la musica pure, ma per questo secondo me è sbagliato dire che si odia la canzone antimafia più in voga al momento.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-05-2007 14:41 |
|
quote: In data 2007-05-22 14:38, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2007-05-22 13:19, quentin84 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-05-2007 alle 13:48 ]
| va bene, ma allora perché scagliarsi proprio contro quella?
io non dico che deeproad sia mafioso, anche se il suo modo di atteggiarsi me lo fa pensare(!), io dico che non capisce (secondo me) quali è il male peggiore.
e poi soprattutto non ha detto niente ancora. le sue critiche mi sembrano più luoghi comuni che altro.
anche io preferisco quella di cristicchi senza dubbio, perché il testo è migliore e la musica pure, ma per questo secondo me è sbagliato dire che si odia la canzone antimafia più in voga al momento.
|
Marquez,basta rifilare cazzate o ti faccio un ricovero coatto...
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 14:56 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 15:14 |
|
quote: In data 2007-05-22 14:23, eltonjohn scrive:
Pensa è solo una canzone ruffiana
|
Ruffiana a dir poco. Ruffiana è la melodia di rara banalità che, brutta o non brutta, non denota un minimo di ricercatezza espressiva, limitandosi ai soliti 4 accordi destinati a far breccia nelle orecchie di chi di musica non ne ha mai ascoltata in vita sua. Pessimo è il testo che affronta un argomento tanto importante come fosse un tema di quarta elementare, senza nemmeno un briciolo di poetica espositiva. E' vero che molti brani di Sanremo viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, ma questo in primo luogo ha vinto e, come se non bastasse, ha la pretesa di far riflettere su un qualcosa che non è neppure in grado di esprimere.
A me non frega un cazzo dell'argomento di cui tratta una canzone, mi importa invece di come lo si tratta. Preferirei mille volte un'arguta ed elaborata dissertazione sui piaceri del fumo, piuttosto che la semplice dicitura "il fumo nuoce gravemente alla salute". E questo a prescindere dal fatto che io sia a favore o contro il fumo.
Infine aggiungo che questa canzone mi fa cagare quanto tante altre e se sto insistendo è solo in virtù delle idiozie proferite da quel rincoglionito di Marquez, altrimenti sarebbe rimasta una citazione in linea col topic e basta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-05-2007 alle 15:15 ] |
|
MARQUEZ
| Inviato: 22-05-2007 15:28 |
|
quote: In data 2007-05-22 15:14, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-22 14:23, eltonjohn scrive:
Pensa è solo una canzone ruffiana
|
Ruffiana a dir poco. Ruffiana è la melodia di rara banalità che, brutta o non brutta, non denota un minimo di ricercatezza espressiva, limitandosi ai soliti 4 accordi destinati a far breccia nelle orecchie di chi di musica non ne ha mai ascoltata in vita sua. Pessimo è il testo che affronta un argomento tanto importante come fosse un tema di quarta elementare, senza nemmeno un briciolo di poetica espositiva. E' vero che molti brani di Sanremo viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, ma questo in primo luogo ha vinto e, come se non bastasse, ha la pretesa di far riflettere su un qualcosa che non è neppure in grado di esprimere.
A me non frega un cazzo dell'argomento di cui tratta una canzone, mi importa invece di come lo si tratta. Preferirei mille volte un'arguta ed elaborata dissertazione sui piaceri del fumo, piuttosto che la semplice dicitura "il fumo nuoce gravemente alla salute". E questo a prescindere dal fatto che io sia a favore o contro il fumo.
Infine aggiungo che questa canzone mi fa cagare quanto tante altre e se sto insistendo è solo in virtù delle idiozie proferite da quel rincoglionito di Marquez, altrimenti sarebbe rimasta una citazione in linea col topic e basta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-05-2007 alle 15:15 ]
| primo, non capisco perché devi offendere in continuazione, denotando grande arroganza e stile da villano(cosa che un moderatore non dovrebbe fare mai per dare l'esempio al fine di evitare proprio queste cose).
secondo, evidentemente tu pensi che questo che hai scritto voglia dire qualcosa, invece ancora non scrivi niente( a parte sugli accordi). se tu fossi serio dovresti dire questo passo è banale per questo motivo e via dicendo. ma come vedi veniamo da scuole di pensiero diverse. tu non sei abituato a dimostrare niente tranne che la banalità e l'autoreferenzialità di quello che scrivi.
poi mi piacerebbe sapere quali sarebbe bella musica per te, per vedere se almeno sei coerente con i tuoi giudizi.
inoltre ti invito a leggere il tuo blog prima di criticare gli altri. infatti ripeto, è un concentrato di banalità e di errori logici.
da tutto questo emergono un po' di cose, la tua mancanza di logica(e non è una novità), la tua inadeguatezza come moderatore(idem), la tua banalità, e che è meglio scrivere un bel testo sulla merda che uno così così sulla mafia.
ed è anche per questo che in italia, soprattutto i "sudisti" non si sono liberati da certe catene.
Piergiorgio Odifreddi |
|
|