FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The devil wears Prada
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The devil wears Prada   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore The devil wears Prada
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-10-2006 11:55  
quote:
In data 2006-10-19 11:18, AlZayd scrive:

Più che affascinarmi trovo desolante questa concezione di un cinema sempre meno espressione artistica - quindi scevra da qualsivoglia speculazione di tipo "riscontro economico" e "d'acchiappa consensi" ad ogni costo - e sempre più votata "all’irrisolutezza che la colloca nella brachicardica ondata entro cui annaspa e si (ci) asfissia una considerevole porzione di cinema americano, e non solo americano, votato al più occasionale, mesto e mercantile intrattenimento." (cito me stesso, dalla mia rece di W.T.C. di Stone).

allora il cinema è la settima arte

le altre sono
Architettura
Musica
Pittura
Scultura
Poesia
Danza

leggendo l'elenco sinceramente non comprendo il dolersi di Alzayd

cosa c'è di strano nell' "occasionale, mesto e mercantile intrattenimento"

ciò che sostanzialmente caratterizza anche tutte le altre arti (architettura compresa viste certe cagate che alcuni propinano alla società)

e forse non è sempre stato così ?
gli artisti "veri" sono pochi e sempre lo sono stati

ciò non mi sembra che debba costringere a rifiutare anche il resto più "commerciale"

del resto ribadisco che vedere all'opera la Streep non è stato per niente degradante se pur in "presenza" di una povera regia

e lasciamo stare le banalità sul mondo della moda
mi pare che si ignori con una certa superficialità il lavoro di quel mondo che viene ridotto alla sola futilità quando non è affatto così

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 19-10-2006 12:16  
quote:

se un film suggerisce riflessioni di un certo tipo, come queste nostre.., è giusto e corretto che si sviluppino dove nascono, senza naturalmente troppo scavallare il punto centrale intorno al quale gravita la dissertaZione...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 19-10-2006 alle 11:21 ]

ma certo
non è la qualità del film ad essere direttamente proporzionale alla lunghezza del topic ma solo la sua capacità (anche per demeriti) di provocare contrasti e litigi vari fra noi utenti

alla fine ci piace più parlare di Cinema che del film singolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 19-10-2006 alle 12:17 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 19-10-2006 12:21  
quote:
In data 2006-10-19 11:55, Tenenbaum scrive:
quote:

Più che affascinarmi trovo desolante questa concezione di un cinema sempre meno espressione artistica - quindi scevra da qualsivoglia speculazione di tipo "riscontro economico" e "d'acchiappa consensi" ad ogni costo - e sempre più votata "all’irrisolutezza che la colloca nella brachicardica ondata entro cui annaspa e si (ci) asfissia una considerevole porzione di cinema americano, e non solo americano, votato al più occasionale, mesto e mercantile intrattenimento." (cito me stesso, dalla mia rece di W.T.C. di Stone).

le altre sono
Architettura
Musica
Pittura
Scultura
Poesia
Danza

leggendo l'elenco sinceramente non comprendo il dolersi di Alzayd

cosa c'è di strano nell' "occasionale, mesto e mercantile intrattenimento"

Niente di strano, l'arte è anche intrattenimento. Purchè non sia mesto, occasionale e mercantile. Ci tengo a ribadirlo.

Io invece non capisco il perchè tuo "elenco". Anzi lo capisco ma non vedo cosa c'entri con il mio dolermi.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 19-10-2006 12:21  
quote:

le altre sono

Architettura
Musica
Pittura
Scultura
Poesia
Danza

cazzo questo elenco mi ha sempre fatto incazzare

e dove sono il teatro, la prosa, l'orificeria, il fumetto e l'arte culinaria?

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-10-2006 12:25  
quote:
In data 2006-10-19 12:21, kagemusha scrive:
quote:

le altre sono

Architettura
Musica
Pittura
Scultura
Poesia
Danza

E dove lo collochiamo lo Zen nell'Arte della baguette?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 19-10-2006 12:26  

vado di fretta
non si capisce

nel senso che anche nelle altre arti la situazione è sostanzialmente la medesima

non si può pretendere che la produzione di "opere" sia solo quella "geniale" o libera dai vincoli del mercato

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-10-2006 12:32  
quote:
In data 2006-10-19 12:26, Tenenbaum scrive:

vado di fretta
non si capisce

nel senso che anche nelle altre arti la situazione è sostanzialmente la medesima

non si può pretendere che la produzione di "opere" sia solo quella "geniale" o libera dai vincoli del mercato

La prima che hai detto: si, ma il fatto che io sia ladro non giustifica il ladrocinio...

La seconda: perfettamente d'accordo, ma c'è una soglia di puttanesimo oltre la quale non si può scendere.

Tenenbaum

Inviato: 19-10-2006 12:35  
quote:
In data 2006-10-19 12:21, kagemusha scrive:
quote:

le altre sono

Architettura
Musica
Pittura
Scultura
Poesia
Danza

si può proporre un aggiornamento

stanno anche per scegliere le nuove 7 meraviglie del mondo

kagemusha

Inviato: 19-10-2006 12:41  
ripetiamo ancora una volta la triste banalità che: il cinema è un'arte che ha bisogno di grandi mezzi finanziari per nascere e mostrarsi al pubblico e quindi è maggiormente vincolato rispetto alle altre arti alle leggi del mercato

quindi finchè non si educa il grande pubblico alla qualità (e diciamolo: è impossibile)ci teniamo il nostro cinema al 90% commerciale

kagemusha

Inviato: 19-10-2006 12:45  
quote:
In data 2006-10-19 12:35, Tenenbaum scrive:

[/quote]

si può proporre un aggiornamento

[/quote]

c'è pure l'arte della guerra
le arti marziali
l'arte della fellatio

heee capirai...

(mo basta colle cazzate)

Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Da: Parma - India (es)
Inviato: 19-10-2006 19:08  
che poi preferisco un film commerciale come Il diavolo veste prada che uno pseudo-intellettuale alla Straub-Huillet et cazzi affini.
Anche perchè nel proprio vincolo di commercialità o concettualità, il film di Frankfel ne esce sicuramente in modo dignitoso.

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-10-2006 19:16  
quote:
In data 2006-10-19 19:08, Ahsaas scrive:
che poi preferisco un film commerciale come Il diavolo veste prada che uno pseudo-intellettuale alla Straub-Huillet et cazzi affini.
Anche perchè nel proprio vincolo di commercialità o concettualità, il film di Frankfel ne esce sicuramente in modo dignitoso.

Ciao Nipote! Tutta l'arte è - deve essere- commerciale, alrimenti non campa. Ma commerciale non vuol dire mercantile nel senso più trivio-portuale del termine, che debba insomma scendere sotto la soglia del prodotto comunque dignitoso. Non ho visto il diavolo.., parlo in generale.

Ahsaas

Inviato: 19-10-2006 21:22  
quote:
In data 2006-10-19 19:16, AlZayd scrive:
quote:

Ciao Nipote! Tutta l'arte è - deve essere- commerciale, alrimenti non campa. Ma commerciale non vuol dire mercantile nel senso più trivio-portuale del termine, che debba insomma scendere sotto la soglia del prodotto comunque dignitoso. Non ho visto il diavolo.., parlo in generale.

(inchino allo Zio)
E sono assolutamente d'accordo con te.
Ma penso ci siano anche opere totalmente anti-commerciali. Penso agli stessi Straub-Huillet (se davvero arte fanno), ma anche agl'ultimi Godard, o persino Tsai Ming Liang. Avranno pure uno scopo commerciale (appunto per campare), ma penso che lo scopo primario sia comunicare la propria visione dell'arte e della vita, perchè se i soldi avessero la primaria importanza in loro, non farebbero sicuramente i generi di film (film?) che fanno.

Citando Kitano:
"Certo, è bello quando un mio prodotto vende. Ma non posso permettermi di pensare apposta a come venderlo, a costruirlo apposta per venderlo. Nel momento in cui durante la realizzazione del film, si comincia già a pensare ai soldi, si smette di fare dell'Arte".

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2006 21:22  
quote:

Con questa (gravissima e stupida) affermazione perdi ogni minima credibilità, caro kid.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 19-10-2006 alle 21:39 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Inviato: 19-10-2006 21:25  
quote:
In data 2006-10-19 21:22, Tristam scrive:
Con questa (gravissima e stupida) affermazione perdi ogni minima credibilità, caro kid.

grazie. ma l'importante è che io credo in me e nei miei personali dogmi.
voi siete liberi(ssimi) di formare e portare avanti la vostra strada (errata o giusta che sia). il punto d'arrivo è lo stesso.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.134155 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: