FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-10-2006 17:32  
quote:
In data 2006-10-09 15:50, Tristam scrive:
Considera questa cosa... se vedi Miami Vice potrai parlare ancora di più di Shyamalan... Lo faccio per te eh!



no shyamalan, no party!

shyalalalla
shyalallà..


ps: alzayd, sono pestifera e insopportabile, abbi pazienza!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2006 17:53  
perchè chi posta di più in Tuttocinema ed ha interese affinchè sia una sezione funzionante e di stimolo, non evita di scrivere giudizi o pregiudizi su film che ancora non ha visto?
Capivo Marienbad (nel senso non nei toni) quando riprendeva Stefano76 visto che si lamentava di un approccio critico errato, ma dire Non lo vado a vedere/lo vadao a vedere, è uno schifo/sarà bellissimo prima che si sia visto è davvero inutile (ed in alcuni casi vedasi Scoop, anche dannoso)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-10-2006 17:55  
quote:
In data 2006-10-09 17:53, gatsby scrive:
perchè chi posta di più in Tuttocinema ed ha interese affinchè sia una sezione funzionante e di stimolo, non evita di scrivere giudizi o pregiudizi su film che ancora non ha visto?
Capivo Marienbad (nel senso non nei toni) quando riprendeva Stefano76 visto che si lamentava di un approccio critico errato, ma dire Non lo vado a vedere/lo vadao a vedere, è uno schifo/sarà bellissimo prima che si sia visto è davvero inutile (ed in alcuni casi vedasi Scoop, anche dannoso)



vabbeh ora non si può neanche più scrivere "non andrò a vedere questo film"
??
ok dai non voglio alimentare la polemica sennò divento pesante.
non lo scriverò più se è quello il problema.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2006 17:58  
no, non è un problema di per se,soprattutto se è uno solo. Il vero problema è se si vuole intraprendere una discussione a partire d questo post (parlo qui, ma mi riferisco anhce ad un altro paio di topic, quindi non prenderla personalmente )
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 09-10-2006 18:00  
Il trionfo dell'immagine: Mann prende MV degli anni '80, conserva solamente i nomi e le tematiche ed esclude dialoghi brillanti, spiagge sempre piene di belle donne, informatori dalla battuta sempre pronta, coccodrilli, le sigarette senza filtro di Don Johnson e tante altre cose che lo rendevano sicuramente più televisivo, patinato e forse meno reale(e io adoravo Miami Vice 1985).

Qui invece il digitale ti catapulta nel film, niente titoli, si parte in quarta, musica assordante, luci accecanti, ti trovi in discoteca con gli agenti in incognito di Miami, tutto è frenetico, nella confusione dei corpi si scorge l'operazione che Sonny e Rico devono svolgere, scena di capolavoro realistico.
La trama continua nella solidità e linearità di un episodio allungato,dove i silenzi valgono più dei dialoghi. E' qui che va scovata la psicologia nascosta dei personaggi, Mann indugia nei silenzi di Farrell, rendendolo implosivo, al contrario del Crockett di Don Johnson, tutto carisma e vivacità. Oppure Gong Li, fredda moglie del boss della droga, tradisce il marito con Crockett e nel momento della scena di sesso le cade una lacrima mostrando tutte le sue incertezze. Foxx, nei panni di Tubbs, garantisce una partecipazione forte, ma meno presente di Farrell, nonostante questo, nelle scene di azione è sicuramente il protagonista.
Gli altri agenti speciali sono quasi tutti poco più che comparse, anche perchè il protagonista assoluto di questa pellicola è Michaell Mann che con i suoi virtuosismi crea delle pagine indelebili di cinema visuale (l'alta definizione lo rende unico) e sonoro (le esplosioni sembrano bombe atomiche, le pallottole sembrano cannonate, il rombo dei motori ti passa di fianco). Le splendide ambientazioni e la bella colonna sonora sono la ciliegina sulla torta.
La cupa notte di Mann si "accende" nella sparatoria finale e trova nel momento in cui Isabella (Gong Li) capisce la situazione... il mio picco personale.

All'uscita qualcuno fischiava, forse non si aspettavano un film così anti-commerciale, credevano di vedersi la solita americanata e uscivano contenti...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-10-2006 18:02  
quote:
In data 2006-10-09 17:58, gatsby scrive:
no, non è un problema di per se,soprattutto se è uno solo. Il vero problema è se si vuole intraprendere una discussione a partire d questo post (parlo qui, ma mi riferisco anhce ad un altro paio di topic, quindi non prenderla personalmente )



no no per carità , ho già visto abbastanza reazioni al mio post.si vede che mann paga gente del forum per convincere la gente a vedere il suo film.
va bene, vi faccio felici e la finiamo qua: ANDRò A VEDERLO DI SICURO, ANZI CORRO A VEDERLO!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-10-2006 12:55  
Prometto di scrivere qualcosa di più sostanzioso ed approfondito, ma ora non ho proprio tempo: posso solo dire film eccezionale. E la fotografia.... dio, la fotografia di Dion Beebe è un qualcosa di orgasmico, un connubio perfetto tra melodie a tinte calde e orgie di virate magenta, bluastre e verdastre, un uso da maestro della fotografia prevalentemente contrastata. Io ero estasiato (non scherzo) dalla fotografia, e ho desiderato che lo schermo non ridiventasse bianco e spento, privandosi cosi' dell'ambrosia di Beebe. Una sola parola: grandissimo direttore della fotografia. Punto. e grandissimo regista. Punto. Ma ripeto, approfondiro'.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-10-2006 15:54  
Madonna santa che film di merda!
Non ne potevo più al cinema tra il sonno incombente e la noia assoluta.
A 20 minuti di film ero intenzionata a cambiare sala per rivedermi Profumo.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-10-2006 15:58  
Cambia anche forum!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-10-2006 16:04  
quote:
In data 2006-10-11 15:58, Tristam scrive:
Cambia anche forum!




Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 13-10-2006 18:51  
quote:
In data 2006-10-11 16:04, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-10-11 15:58, Tristam scrive:
Cambia anche forum!




Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.


poi quando incomincerai a vedere i film fa un fischio

parafrasando un genio ceci n'est pas miami vice.immenso.anche se da rivedere
per dare all'occhio la possibilità di rivedere e rivedere
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-10-2006 19:31  
quote:
In data 2006-10-13 18:51, bunch311 scrive:
quote:
In data 2006-10-11 16:04, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-10-11 15:58, Tristam scrive:
Cambia anche forum!




Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.


poi quando incomincerai a vedere i film fa un fischio




Ehh?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-10-2006 21:33  
[quote]In data 2006-10-11 16:04, Lollina scrive:
quote:


Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.




tristezza....... vabbeh sei giovane, ti farai col tempo.... ma la merda lasciala pure al cesso. Dire film di merda vuol dire sbilanciarsi molto; valutare film di merda "Miami Vice" vuol dire non capire un c....o di cinema. Ognuno ha le sue opinioni, ma con tali similitudini sprofondi nell'oblio... lo dico per te, visto che qui si parla di Cinema e non di luogo dove si mangiano i pop-corn e le caramelle.

_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 14-10-2006 alle 21:42 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 15-10-2006 02:41  
Film grandioso! Sono ancora sotto shock dalla visione del suddetto ma come il proiettile che viaggia più veloce del pensiero mi ritrovo a buttare giù le prime impressioni. Grandi atmosfere, grandi descrizioni di atmosfere (gelida è la consapevolezza di un futuro morto sul nascere tanto quanto il background metropolitano di Mann) e uso maestrale delle possibilità offerte dalla macchina da presa e dal linguaggio cinema(nn)tografico. Un'inquadratura su tutte mi ha portato al patibolo: due mani, due vite, in primissimo piano. Su una stratificato vi è l'orologio dell'uomo vivo, sull'altra vediamo attorcigliarsi il serpentino tubo della flebo. Il tempo passa / il tempo è passato, ma il limite tra le queste due condizioni è talmente labile da aprire mille altre interpretazioni al simbolismo adottato.
Domani sarò più lucido ad esporre, ma ero troppo eccitato per andare a nanna senza sfogarmi.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-10-2006 02:57  
non ho ancora postato qui?
vabbè, giusto per dire che l'ho trovato fichissimo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.130262 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: