FilmUP.com > Forum > Spoiler - GLADIATOR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > GLADIATOR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore GLADIATOR
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2004 15:18  
mha, diciamo che nella generale retorica del film quella scena ci sta tutta.

Per quanto mi sia piaciuto, mi rendo conto che non è che si possa fare proprio una discussione sulla sceneggiatura di questo film...

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 02-07-2004 15:29  
quote:
In data 2004-07-01 09:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:58, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:52, riddick scrive:
quote:
In data 2004-06-26 20:22, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-26 00:00, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-25 18:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2003-10-31 17:47, Matthew scrive:
Non pensate che il film sarebbe dovuto terminare al momento in cui lui muore?
Non trovate pietosa la scena che segue in cui tutti scendono giu si mettono in cerchio intorno a lui e lei fa tutto quel discorso orrendo?



Certo che si, ma è uno stupido film americano. Gli americani credo che odiano i discorsi che vanno scena ma che non valgono nulla...




e te pareva... io non ce la faccio più a sentire sti discorsi sui film americani, che vi devo dire, non li guardate! Il gladiatore è una stupida banalità americana? e allora vedetevi qualcos'altro e non rompete le balle a chi ancora va al cinema per godersi lo spettacolo e per due ore staccare la spina dalla realtà. Io sinceramente dopo una giornata sui libri di vedermi un filmozzo esistenziale non ne ho proprio voglia.



Bravo, guardati il gladiatore, che è mortalmente noioso a parte alcune scene.



amico mio ,se il gladiatore ti annoia, ho davvero paura a chiederti cosa ti diverte



Ma come non annoia??? se il gladiatore vi diverte e vi sembra un gran film contenti voi...per me è un polpettone, che emoziona solo come ripeto in alcune scene. Poi la sceneggiatura scade...




Beh un film deve mica per forza o divertire o annoiare!



no, però se annoia e ti fa guardare l'orologio vuol dire che non funziona. lo sanno tutti i registi, è per questo che la sceneggiatura viene riscritta più volte per evitare che annoi...

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 03-07-2004 14:47  
Premetto che parlo da ignorante di cinema ma permettetemi di dire la mia.A me personalmente il film è piaciuto molto nonostante le varie incongruenze (io da appassionata di storia le noto ma a volte si può soprassedere). l'ho trovato un film avvincente e anche commovente e non mi ha certamente annoiato. Effettivamente e la classica americanata ma un americanata buona a mio avviso (qualche volta capita) Troy mi è piaciuto di meno ad esempio
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 03-07-2004 22:13  
sarebbe bello portare questa discussione in "tutto cinema"...sarebbe interessante.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 04-07-2004 20:15  
credo che in tutto cinema ci sia già sul gladiatore.

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-07-2004 23:21  
quote:
In data 2004-07-02 15:29, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-07-01 09:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:58, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:52, riddick scrive:
quote:
In data 2004-06-26 20:22, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-26 00:00, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-25 18:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2003-10-31 17:47, Matthew scrive:
Non pensate che il film sarebbe dovuto terminare al momento in cui lui muore?
Non trovate pietosa la scena che segue in cui tutti scendono giu si mettono in cerchio intorno a lui e lei fa tutto quel discorso orrendo?



Certo che si, ma è uno stupido film americano. Gli americani credo che odiano i discorsi che vanno scena ma che non valgono nulla...




e te pareva... io non ce la faccio più a sentire sti discorsi sui film americani, che vi devo dire, non li guardate! Il gladiatore è una stupida banalità americana? e allora vedetevi qualcos'altro e non rompete le balle a chi ancora va al cinema per godersi lo spettacolo e per due ore staccare la spina dalla realtà. Io sinceramente dopo una giornata sui libri di vedermi un filmozzo esistenziale non ne ho proprio voglia.



Bravo, guardati il gladiatore, che è mortalmente noioso a parte alcune scene.



amico mio ,se il gladiatore ti annoia, ho davvero paura a chiederti cosa ti diverte



Ma come non annoia??? se il gladiatore vi diverte e vi sembra un gran film contenti voi...per me è un polpettone, che emoziona solo come ripeto in alcune scene. Poi la sceneggiatura scade...




Beh un film deve mica per forza o divertire o annoiare!



no, però se annoia e ti fa guardare l'orologio vuol dire che non funziona. lo sanno tutti i registi, è per questo che la sceneggiatura viene riscritta più volte per evitare che annoi...



Hai guardato il Gladiatore sbirciando l'orologio...? O avevi un appuntamento... oppure mi sa che devi limitarti a guardare la trilogia di Die Hard o Rush Hour...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 05-07-2004 17:01  
quote:
In data 2004-07-04 23:21, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-07-02 15:29, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-07-01 09:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:58, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-29 20:52, riddick scrive:
quote:
In data 2004-06-26 20:22, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-26 00:00, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-25 18:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2003-10-31 17:47, Matthew scrive:
Non pensate che il film sarebbe dovuto terminare al momento in cui lui muore?
Non trovate pietosa la scena che segue in cui tutti scendono giu si mettono in cerchio intorno a lui e lei fa tutto quel discorso orrendo?



Certo che si, ma è uno stupido film americano. Gli americani credo che odiano i discorsi che vanno scena ma che non valgono nulla...




e te pareva... io non ce la faccio più a sentire sti discorsi sui film americani, che vi devo dire, non li guardate! Il gladiatore è una stupida banalità americana? e allora vedetevi qualcos'altro e non rompete le balle a chi ancora va al cinema per godersi lo spettacolo e per due ore staccare la spina dalla realtà. Io sinceramente dopo una giornata sui libri di vedermi un filmozzo esistenziale non ne ho proprio voglia.



Bravo, guardati il gladiatore, che è mortalmente noioso a parte alcune scene.



amico mio ,se il gladiatore ti annoia, ho davvero paura a chiederti cosa ti diverte



Ma come non annoia??? se il gladiatore vi diverte e vi sembra un gran film contenti voi...per me è un polpettone, che emoziona solo come ripeto in alcune scene. Poi la sceneggiatura scade...




Beh un film deve mica per forza o divertire o annoiare!



no, però se annoia e ti fa guardare l'orologio vuol dire che non funziona. lo sanno tutti i registi, è per questo che la sceneggiatura viene riscritta più volte per evitare che annoi...



Hai guardato il Gladiatore sbirciando l'orologio...? O avevi un appuntamento... oppure mi sa che devi limitarti a guardare la trilogia di Die Hard o Rush Hour...



No. Però dopo un pò la stanchezza si fa sentire. Così tu pensi che io sia una persona da film tipo die hard???e che non mi piaccia il cinema raffinato rappresentato dal gladiatore??? questa è un'offesona per me!! Ho una buona cultura cinematografica, non fatta di americanate tipo die hard, che tento di ampliare...e per me il massimo del cinama non è il gladiatore, bensì, ad esempio, vecchie glorie di Ridley Scott come "Blade Runner"
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Messaggi: 323
Da: Breganze (VI)
Inviato: 13-07-2004 14:20  
quote:
In data 2003-11-03 18:54, simboy scrive:
Ma no che non fa schifo dai... E' quello chè e piace per quello che è... sinceramente l'ultima scena non mi pare che lo peggiori qualitativamente... mi pare esattamente in linea con tutto il film...
Commerciale è qualsiasi cosa che vende bene , che piace... anche Schindler list è commerciale , come Lo Squalo e Guerre Stellari , Matrix , Titanic , Braveheart e via discorrendo... Kitano è un grande e chi lo nega... Ma possono piacerti l'uno e l'altro... anche perchè L'Altro è un certo Ridley Schott...

sono perfettamente d'accordo...forse è meglio guardarsi un pò intorno prima di criticare film così...
_________________
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

  Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-07-2004 17:08  
quote:
In data 2003-10-31 18:40, seanma scrive:
quote:
In data 2003-10-31 17:47, Matthew scrive:
Non pensate che il film sarebbe dovuto terminare al momento in cui lui muore?
Non trovate pietosa la scena che segue in cui tutti scendono giu si mettono in cerchio intorno a lui e lei fa tutto quel discorso orrendo?


Bè,ma tutto il film è pietoso.....




Forse pietoso è eccessivo, comunque sono contenta di non essere la sola a non considerare il gladiatore un gran film.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 16:35  
Ciao!
Finale troppo triste!
Personalmente non l'avrei fatto morire!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Newmatrix


Reg.: 19 Set 2004
Messaggi: 62
Da: Monte di Procida (NA)
Inviato: 26-01-2005 15:13  
Invece a me piace da morire tutto il film!!
Finale compreso!!
_________________
Chi vive senza follia, non è cosi saggio come crede!

  Visualizza il profilo di Newmatrix  Invia un messaggio privato a Newmatrix     Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 12-02-2005 00:13  
Il finale è bellissimo, come tutto il film del resto.
_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 15-02-2005 21:39  
quote:
In data 2005-01-24 16:35, sgamp2003 scrive:
Ciao!
Finale troppo triste!
Personalmente non l'avrei fatto morire!




L'happy end toglie fascino ad un film...
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2005 22:06  
quote:
In data 2004-06-26 00:00, Lord_Elric scrive:
quote:
In data 2004-06-25 18:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2003-10-31 17:47, Matthew scrive:
Non pensate che il film sarebbe dovuto terminare al momento in cui lui muore?
Non trovate pietosa la scena che segue in cui tutti scendono giu si mettono in cerchio intorno a lui e lei fa tutto quel discorso orrendo?



Certo che si, ma è uno stupido film americano. Gli americani credo che odiano i discorsi che vanno scena ma che non valgono nulla...




e te pareva... io non ce la faccio più a sentire sti discorsi sui film americani, che vi devo dire, non li guardate! Il gladiatore è una stupida banalità americana? e allora vedetevi qualcos'altro e non rompete le balle a chi ancora va al cinema per godersi lo spettacolo e per due ore staccare la spina dalla realtà. Io sinceramente dopo una giornata sui libri di vedermi un filmozzo esistenziale non ne ho proprio voglia.




GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
caracal


Reg.: 01 Feb 2005
Messaggi: 34
Da: Settimo Torinese (TO)
Inviato: 10-03-2005 03:28  
è uno dei più bei film mai stati fatti,grande russel,geniale ridley!!!

  Visualizza il profilo di caracal  Invia un messaggio privato a caracal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130272 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: