FilmUP.com > Forum > Attualità - Saddam è davvero un problema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Saddam è davvero un problema?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Saddam è davvero un problema?
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 20-10-2003 19:06  
nn sentiamoci presuntuosi... accadono tante cose nel mondo! e ti queste tante cose di molte nn verremo mai a conoscenza e nessuno si prenderà la briga di venircele a spiegare! quindi quello che sia successo o che succederà nn lo sapremo mai... quindi nn mi sento di dire ho ragione!
Ma sicuramente Saddam nn è un santo... logicamente nn poteva usare le armi contro se stesso e poi è risultato molto + facile far colpevolizzare l'America...

"Mamma ciccio me tocca!!! ...Toccame ciccio che mamma nn c'è!!!" Ti dice niente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 20-10-2003 alle 19:11 ]

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 20-10-2003 19:17  
Non vale copiare certe affermazioni...
Scherzo ovviamente...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Inviato: 20-10-2003 19:45  

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 21-10-2003 01:11  
Le bombe in un bunker sotto a un negozio di scarpe.

E dimmi,sotto al negozio di scarpe ci stanno anche i missili a larga gittata con cui lanciarle,queste bombe? ci stanno pure le fabbriche nelle quali si producono gli agenti chimici e batteriologici,sotto al negozio di scarpe?

Ora dirai che non era un negozio di scarpe ma un centro commerciale,e così via,tanto la faccia l'hai già perduta.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 21-10-2003 01:11  
Dunque,le fabbriche .

Dove sono le fabbriche dove si producono queste armi.
Abbiamo visto che non sono sotto al negozio di scarpe.
Non ci sono, non sono state trovate nemmeno quelle-le fabbriche.

Le avranno distrutte. Ma chi?

Gli statunitensi? In effetti chi ha la matematica certezza che un paese possieda queste armi la ha proprio in base al fatto che spiando il nemico ha visto.
Conosce i luoghi dove si fabbricano questi materiali.

Quindi bombardando li distrugge.
Obiettivo raggiunto,quindi.
Bene,fatecelo sapere,perchè il mondo si sta chiedendo dove siano queste armi e queste fabbriche,se questo non fosse che un misero pretesto per una sporca guerra.
E' in gioco la credibilità di un presidente che ha voluto la guerra sostenendo questi motivi.
Se ha distrutto delle fabbriche di produzione del materiale bellico che cercava e temeva come una minaccia,è suo compito e suo interesse-a meno che non sia scemo- mostrare gli obiettivi centrati in guerra.

Macchè. Nessun esponente del fronte Usa-UK ha citato come risultato ottenuto durante i bombardamenti la distruzione di fabbriche.
Che si siano dimenticati di dircelo,o che non abbiano trovato nessuna fabbrica da bombardare?

Tony Blair è attualmente sotto processo al Parlamento del Regno Unito ,accusato di aver prodotto falsi dossier sulle presunte armi di distruzione di massa.

Sarebbe suo interese vitale,per uscire vincitore dall'inchiesta, dimostrare che è riuscito a distruggere intere fabbriche di armi. Purtroppo non può perchè ciò non è avvenuto.
Non avrebbe nessuna prova con cui supportare questa tesi.

Le fabbriche non ci sono.

A meno che non le abbia distrutte, a tempo di record lo stesso Saddam.
Bene,vediamo allora il risultato di questa distruzione.Dove sono i detriti,le macerie?

Sarebbe un'ulteriore carta vincente in mano a Bush e Blair quella di dimostrare che Saddam stesso ha disintegrato le sue fabbriche.Che possedeva quindi armi.

Robert Fisk,famoso giornalista inglese dell'Independent, è riuscito a stabilire ,da una scheggia,a chi appartenesse la bomba caduta sul mercato di Bagdad.
A meno che queste fabbriche non siano state rase al suolo da una bomba atomica,ci saranno tracce di qualsiasi genere che ci possono fornire elementi su ciò che è avvenuto.

Ma naturalmente i detriti non ci sono perchè le fabbriche non sono state trovate e quindi sottoposte a doverosa perizia.

Si sa bene che l'esercito più potente al mondo,quello che potrebbe far sparire dalla cartina geografica l'Iraq,è composto da dei pasticcioni che bombardano a casaccio senza un obiettivo ben preciso,e non sanno, nonostante Echelon e tutti i satelliti spia che possiedono,dove si trovino queste fantomatiche fabbriche nonostante proprio loro avessero indicato Saddam come una minaccia perchè possedeva le armi chimiche-che vengono prodotte in determinati laboratori molto sofisticati e non crescono invece dal terreno come funghi,come qualcuno sarebbe più propenso a voler credere.

Risultato:

Non sono state trovati agenti chimici e batteriologici.
Non sono state trovate armi,testate o missili.
Non sono state trovate fabbriche di produzione di queste armi.

E questi sono FATTI.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Inviato: 21-10-2003 09:32  
quote:
In data 2003-10-21 01:11, Quilty scrive:
Risultato:

Non sono state trovati agenti chimici e batteriologici.
Non sono state trovate armi,testate o missili.
Non sono state trovate fabbriche di produzione di queste armi.

E questi sono FATTI.

dato che vuoi sentire solo la tua campana... ecco la mia:

Ammettiamo che nn è vero che sono state distrutte o che non c'erano o meglio ancora che non sono state trovate armi o fabbriche... Intanto quel coglione di Saddam prendeva in giro il mondo e noi gliela abbiamo messa nel culo la voglia di sfottere! Prova a cercare lì i missili a lunga gettata...

E prima o poi finiranno il lavoro... con o senza la tua benedizione! Chi 6 tu? chi sono io? non siamo nessuno e nn basteranno certo 4 chiacchiere a cambiare le cose... Vediamo se ora capisci stò punto di vista...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 21-10-2003 alle 09:37 ]

Quilty

Inviato: 21-10-2003 17:42  
Si noi l'abbiamo messa nel culo a Saddam e anche agli iracheni,uccidendone oltre un milione a causa delle sanzioni economiche e peggiorando la situazione ,come si evince da questo rapporto dell'Unicef che ti invito a leggere.

Abbiamo aumentato la catastrofe umanitaria.
A questo punto non ci resta che bombardare l'Iran, Cuba, la Corea del sud e ogni luogo che presenti dittature,uccidere e devastare in nome della pace.

Invece della diplomazia preferiamo la guerra.
Invece di dare risalto ai dissidenti del regime di Saddam e incoraggiare una caduta del regime dall'interno,preferiamo spargere il territorio di proiettili all'uranio impoverito.

preferiamo destabilizzare un'intera regione già caldissima per il conflitto tra Israele e i palestinesi.

Preferiamo una cosa agli armamenti,perchè paesi come la Corea non stanno certo ad aspettare di essere bombardati,dopo aver visto cosa succede all'Iraq,ma sviluppano un piano di difesa nucleare.

Certo bisogna avere un concetto di pace abbastanza singolare,associandolo alle bombe e alla guerra.E non rientra certamente nei miei schemi.

pibedeoro

Inviato: 22-10-2003 09:23  
Ma quinty veramente l'Onu ha richiesto per vie diplomatiche di entrare in Iraq per controllare la situazionee vedere seavevano industrie o fabbriche per la creazione diordigni nucleari... Ma quel qualcuno (non faccio nomi ma credo fosse bush ) non ha voluto per mesi e mesi...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Inviato: 22-10-2003 12:28  
Come ho postato precedentemente purtroppo sono i popoli a fare le spese dei potenti... la popolazione nn centra mai niente, ma sono solo le dirette conseguenze di disastrose decisioni di chi governa(...va ndr)... io credo che nn ci sia neinte di irregolare... la via della pace è stata battuta più volte, ma nn per questo, e lo ribadisco ancora una volta, sono daccordo con la guerra. Dico solo che SADDAM ANDAVA FERMATO... anke se il prezzo di vite umane è stato altissimo, ora la popolazione si sente libera, hanno solo bisogno di un pò di tempo e un pò di aiuto per ricominciare... Ma prima devono eliminare le ultime teste di cazzo del vecchio regime che continuano a fare attentati suicidi per il paese!

sei molto bravo a parole... ma dai tuoi discorsi si evince solo una cosa, e l'ho già detto... sei un anti-americano e basta! E ti spiego pure il perchè: mi hai postato la situazione umanitaria secondo l'unicef delle morti per la guerra in Iraq, se ti interessava veramente delle morti per guerre... ti saresti guardato intorno, nel mondo ci sono milioni di vittime per altri conflitti! ma questa è una guerra di "testata" ottima occasione per buttare fango sulla bandiera a stelle e strisce, o no?

cmq utilizzi sempre articoli che ti si ritorcono contro... senti cosa scrivono:
"LA CONDIZIONE DELL'INFANZIA NELL'IRAQ PRE-BELLICO (prima della guerra ndr)
Grave deterioramento delle condizioni di vita nel corso degli ultimi dieci anni!" Io direi che stavano male anke prima della guerra! Ora c'è bisogno di braccia da lavoro, devono ripristinare la corrente elettrica, far funzionare le strutture principali (ospedali ecc.) e invece che si fà? si va in giro a lanciare pietre contro l'ONU, saccheggi, vandalismi...

...e ancora "L'accesso degli aiuti umanitari alle fasce di popolazione che ne hanno più urgente bisogno è spesso ostacolato dall'estremo caos che regna in molte zone del paese, aggravando la situazione delle fasce più deboli..." abbiamo liberato il paese e ora si cerca di riparare finchè è possibile, ma come capite benissimo nn è così semplice, pensa se ora si facesse fagotto e si lasciasse questo paese al proprio destino... sai che fine farebbero? Stiamo cercando di aiutarli, li abbiamo aiutati a liberarsi dalla dittatura e ora li aiutiamo a rimettersi in piedi.

Quilty

Inviato: 22-10-2003 13:15  
quote:
In data 2003-10-22 12:28, ndslite scrive:
Dico solo che SADDAM ANDAVA FERMATO... anke se il prezzo di vite umane è stato altissimo, ora la popolazione si sente libera, hanno solo bisogno di un pò di tempo e un pò di aiuto per ricominciare... Ma prima devono eliminare le ultime teste di cazzo del vecchio regime che continuano a fare attentati suicidi per il paese!

Insomma mi pare che tu sia d'accordo con le affermazioni di Madeleine Albright,quando era commissario Onu e commentando i dati sul milione di morti dovuti alle sanzioni economiche all'Iraq,credeva che questo fosse un giusto prezzo da pagare perchè ne sarebbe valsa la pena.

Credi che uno dei compiti della comunità internazionale sia quello di aggravare le condizioni delle popolazioni?

quote:
sei molto bravo a parole... ma dai tuoi discorsi si evince solo una cosa, e l'ho già detto... sei un anti-americano e basta! E ti spiego pure il perchè: mi hai postato la situazione umanitaria secondo l'unicef delle morti per la guerra in Iraq, se ti interessava veramente delle morti per guerre... ti saresti guardato intorno, nel mondo ci sono milioni di vittime per altri conflitti! ma questa è una guerra di "testata" ottima occasione per buttare fango sulla bandiera a stelle e strisce, o no?

A me invece sembra che tu sia un anti-essere umano,il fatto che si sia distrutto un paese in 12 anni di guerre e guerriglie non ti sfiora nemmeno ma la consideri una giustificazione valida per porre fine a un dittatore.

Inoltre vorrei sapere come fai ad affermare che non mi interessano anche gli altri conflitti. Sei entrato nella mia mente a verificare questa cosa o l'hai stabilita tu a priori?ù

Visto che affermi che nel mondo ci sono milioni di vittime per altri conflitti,potresti citarmene qualcuno che negli ultimi 10-15 anni ha provocato gli stessi morti delle guerre irachene?

quote:
cmq utilizzi sempre articoli che ti si ritorcono contro... senti cosa scrivono:
"LA CONDIZIONE DELL'INFANZIA NELL'IRAQ PRE-BELLICO (prima della guerra ndr)
Grave deterioramento delle condizioni di vita nel corso degli ultimi dieci anni!" Io direi che stavano male anke prima della guerra!Ora c'è bisogno di braccia da lavoro, devono ripristinare la corrente elettrica, far funzionare le strutture principali (ospedali ecc.) e invece che si fà? si va in giro a lanciare pietre contro l'ONU, saccheggi, vandalismi...

Si,c'è scritto GRAVE DETERIORAMENTO delle condizioni di vita negli ultimi 10 anni,questo è il risultato della politica delle guerre.

quote:
...e ancora "L'accesso degli aiuti umanitari alle fasce di popolazione che ne hanno più urgente bisogno è spesso ostacolato dall'estremo caos che regna in molte zone del paese, aggravando la situazione delle fasce più deboli..." abbiamo liberato il paese e ora si cerca di riparare finchè è possibile, ma come capite benissimo nn è così semplice, pensa se ora si facesse fagotto e si lasciasse questo paese al proprio destino... sai che fine farebbero? Stiamo cercando di aiutarli, li abbiamo aiutati a liberarsi dalla dittatura e ora li aiutiamo a rimettersi in piedi.

Li abbiamo aiutati quando?
Ma se in 12 anni nessuno ha speso una parola mentre morivano oltre un milione di iracheni?

Se Saddam Hussein avesse provocato, negli ultimi 10 anni di dittatura,un milione e mezzo di morti affamando il suo popolo e lasciandolo morire di fame che giudizio esprimeresti nei suoi confronti?

Quilty

Inviato: 22-10-2003 13:17  
quote:
In data 2003-10-22 09:23, pibedeoro scrive:
Ma quinty veramente l'Onu ha richiesto per vie diplomatiche di entrare in Iraq per controllare la situazionee vedere seavevano industrie o fabbriche per la creazione diordigni nucleari... Ma quel qualcuno (non faccio nomi ma credo fosse bush ) non ha voluto per mesi e mesi...

Il lavoro degli Ispettori Onu nei mesi prima della guerra

ndslite

Inviato: 22-10-2003 13:32  
Sembra di parlare con un Muro

Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-10-2003 16:20  
io avrei perso la faccia Quilty? e con chi con te?
Ha ragione ndslite...è come parlare con un muro...di cemento armato.
Sai esilarante Quilty davvero.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 22-10-2003 16:24  
Quinty quello che volevo sapere io, e ci risiamo con le domande acui non ho risposta, è come mai non sono entrati subito ma ci sono voluti mesi?
Se Saddam non aveva niente da temere o da nascondere...

Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-10-2003 16:27  
Ma te lo spiego io Pibe.
Perchè in realta' è un complotto...Saddam li voleva per entrare..ma bush e le nazioni unite hanno fatto finta di non poter entrare!

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )

0.084999 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd