FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-09-2007 11:45  
In data 2007-09-20 22:28, eltonjohn scrive:

Non dimentichiamo poi che rapiscono i bambini dove possono,come si spiega la presenza di giovanissimi biondi dalla pelle chiara nei loro campi in mezzo a tutta quella gente scura e olivastra? Chi li ha messi al mondo,loro?

[/quote]Questa diceria degli "zingari che rapiscono i bambini" prima o poi doveva saltare fuori.
Ma per quanto ne sappia nessun rom (almeno in Italia) è mai stato condannato per sequestro di minore.

Il problema dei rom è che, spesso, non mandano i loro figli a scuola oppure li trascurano con le conseguenze tragiche che si sono viste a Livorno.
La storia dei "bambini biondi" poi, che prova sarebbe??Dove l'hai sentita? Al bar?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-09-2007 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-09-2007 12:11  
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-09-2007 14:10  
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Il mio era più un invito alla discussione e un dissenso a chi ti vorrebbe censurare piuttosto che una presa di posizione
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 14:15  
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.



Infatti, anche se a mio avviso c'erano tutti gli estremi per una giusta cancellazione di proclami deliranti, inneggianti al razzismo e alla violenza, alla fine non l'ho chiesta. Quando potrò verrò a cercare di dimostrare.., più di quanto non abbia già fatto, ma sarà difficile convincere - ed io non voglio convincere nessuno - chi è animato da ottuse superstizioni e becero razzismo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 14:58  
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Nelle tue false approssimazioni anticamera del razzismo e della xenofobia, nella risposta violenta che auspichi qiale soluzione del tuo problema.

Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia. Nessun buonismo da parte mia, ma solo una lucida analisi di una realtà molto più complessa e variegata di quanto non siate interessati voi a dipingere, per ignoranza e per adesione ad ideali nazi-fascisti, di cui è vietato da TUTTO fare apologia. Risulta che nel contestare le vostre superstiziose sortite, non siate stati in grado di rispondere in maniera adeguata e che i vostri liquami siano finiti nelle fogne dei vostri tristi deliqui.

Quando avrò tempo fore dirò meglio cosa intendo dire.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 21-09-2007 15:50  
E' inutile continuare a fare gli ipocriti: su un forum si ragiona, si argomenta e, nomalmente (a parte alcuni casi) si esprimono delle idee che dovrebbero essere quelle vere e che non vogliono sfoggiare atteggiamenti da duri, intolleranti o che possano anche minimamente essere fraintesi, essere interpretati magari non per la battuta che sono (o la frase leggera non meritevole di troppo peso), bensì per lo specchio dell'idea di fondo di una persona.
In altre parole: qui tutti siamo bravi e buoni, sprechiamo parole a favore del non razzismo, a favore della non discriminazione. Ed è giusto così.
M vorrei precisare che sono il primo che - zingari o non - al di fuori di qui, nella vita reale, spesso si lancia in frasi o battute razziste. Pur non essendo razzista.
Ma questa credo proprio che sia una cosa che fa il 90% delle persone, anche se è una di quelle cose che nessuno ammetterà mai.
Vorrei che questo mio intervento non fosse frainteso, però.

A parte questo, ma perché su questo forum deve esserci uno che si chiama marcomond?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-09-2007 17:33  
quote:
In data 2007-09-21 14:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Nelle tue false approssimazioni anticamera del razzismo e della xenofobia, nella risposta violenta che auspichi qiale soluzione del tuo problema.

Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia. Nessun buonismo da parte mia, ma solo una lucida analisi di una realtà molto più complessa e variegata di quanto non siate interessati voi a dipingere, per ignoranza e per adesione ad ideali nazi-fascisti, di cui è vietato da TUTTO fare apologia. Risulta che nel contestare le vostre superstiziose sortite, non siate stati in grado di rispondere in maniera adeguata e che i vostri liquami siano finiti nelle fogne dei vostri tristi deliqui.

Quando avrò tempo fore dirò meglio cosa intendo dire.



"Adesione ad ideali nazi fascisti..." e sarei io quello che delira? Alzheimer?!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 17:55  
quote:
In data 2007-09-21 15:50, RICHMOND scrive:
E' inutile continuare a fare gli ipocriti: su un forum si ragiona, si argomenta e, nomalmente (a parte alcuni casi) si esprimono delle idee che dovrebbero essere quelle vere e che non vogliono sfoggiare atteggiamenti da duri, intolleranti o che possano anche minimamente essere fraintesi, essere interpretati magari non per la battuta che sono (o la frase leggera non meritevole di troppo peso), bensì per lo specchio dell'idea di fondo di una persona.
In altre parole: qui tutti siamo bravi e buoni, sprechiamo parole a favore del non razzismo, a favore della non discriminazione. Ed è giusto così.
M vorrei precisare che sono il primo che - zingari o non - al di fuori di qui, nella vita reale, spesso si lancia in frasi o battute razziste. Pur non essendo razzista.
Ma questa credo proprio che sia una cosa che fa il 90% delle persone, anche se è una di quelle cose che nessuno ammetterà mai.
Vorrei che questo mio intervento non fosse frainteso, però.

A parte questo, ma perché su questo forum deve esserci uno che si chiama marcomond?




Sbagli. Non è una cosa che fa il 90%...lo fa il 95%, mentre il 5% restante ignora, o cerca di farlo per tenere duro e non contraddirsi con le sue opinioni che ai voti politici vanno da una parte, ma poi appunto nella realtà vanno dalla parte opposta.

A propostio, "perchè su questo forum deve esserci uno che si chiama marcomond?"
E perchè no? Anzi...dovresti cambiare il tuo, fa troppa assonanza col mio, ma in ritardo di due anni su questo forum...eh...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 18:24  
quote:
In data 2007-09-21 15:50, RICHMOND scrive:
E' inutile continuare a fare gli ipocriti: su un forum si ragiona, si argomenta e, nomalmente (a parte alcuni casi) si esprimono delle idee che dovrebbero essere quelle vere e che non vogliono sfoggiare atteggiamenti da duri, intolleranti o che possano anche minimamente essere fraintesi, essere interpretati magari non per la battuta che sono (o la frase leggera non meritevole di troppo peso), bensì per lo specchio dell'idea di fondo di una persona.
In altre parole: qui tutti siamo bravi e buoni, sprechiamo parole a favore del non razzismo, a favore della non discriminazione. Ed è giusto così.
M vorrei precisare che sono il primo che - zingari o non - al di fuori di qui, nella vita reale, spesso si lancia in frasi o battute razziste. Pur non essendo razzista.
Ma questa credo proprio che sia una cosa che fa il 90% delle persone, anche se è una di quelle cose che nessuno ammetterà mai.
Vorrei che questo mio intervento non fosse frainteso, però.

A parte questo, ma perché su questo forum deve esserci uno che si chiama marcomond?




Ma che parli affare di ipocrisia, non ci sta, se uno precisa che le idee si espimono compiutamente, non necessariamente in bella forma e in bello stile, ma nell'approccio corretto, non contraddittorio/confusionario, buttandola in cagnara, dove si esprimono idee giuste e sbagliate.., azzo dici Rich? , non favorendo la comprensione delle cazzate che andate scrivendo, tra post seri e faceti, battute del cazzo, asserzioni e smentite, dove su certi serissimi e delicatissimi argomenti c'è poco da scherzare. Sono liberissimo di dire che Futurist e Eltoion non meritino risposte serie poichè animati da evidente odio razziale, e basta leggere le loro grottesche ed approssimative argomentazioni; per quanto riguarda te, da alcune cose che hai scritto, io capisco che anche tu sotto sotto sei razzista, per quanto voglia correggere poi il tiro, minimizzare la portata delle cose che scrivi sugli zingari che non ti sorridono che sono arroganti, ecc.., come se tu andassi loro incontro col sorriso stampato in faccia, alieno da ogni forma di diffidenza generalizzata - non riguardante dunque lo specifico caso da te riferito - come se non fosse vero che durante i secoli siano sempre stati disprezzati, perseguitati, decimati nei lager nazisti, ecc..e che pertanto possano aver giustificati timori... Poi se posso ti rispondo meglio su questo argomento. Perchè le discussioni debbono sempre degenerare solo perchè non si affrontano con il giusto approcio e giusta serietà?
Pulcinella scherzando scherzando diceva la verità...
Io non sono bravo e buono a sprecare parole sul non razzismo.., o contro il razzismo, ho scritto un primo messaggio ed altri, composto, articolato, serio, documentato, argomentato, confutando le atroci minchiate scritte - non solo qui- da un nazista come Futurist che invece risponde a picche, perchè oltre la sua motuaria xenofobia, non ha argomenti seri e plausibili, in grado di confutare le mie giuste osservazioni, e che pertanto mistifica rispondendo a picche.
Ha detto che sono delle bestie senza cultura ed utilità, ed io, ed altri, ho dimostrato che non è vero.., che è vero anzi il contrario, non sulla scorta di mie personali suggestioni, ma su inoppugnabili dati di fatto. Per chi abbia un po' di cultura che non sia quella del più becero e stantio luogo comune. E come lui quella inutile zanzaretta di eltonion. E allora, fate le persone serie e vedrai che non sarete fraintesi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-09-2007 alle 18:27 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 18:32  
quote:
In data 2007-09-21 17:33, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 14:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Nelle tue false approssimazioni anticamera del razzismo e della xenofobia, nella risposta violenta che auspichi qiale soluzione del tuo problema.

Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia. Nessun buonismo da parte mia, ma solo una lucida analisi di una realtà molto più complessa e variegata di quanto non siate interessati voi a dipingere, per ignoranza e per adesione ad ideali nazi-fascisti, di cui è vietato da TUTTO fare apologia. Risulta che nel contestare le vostre superstiziose sortite, non siate stati in grado di rispondere in maniera adeguata e che i vostri liquami siano finiti nelle fogne dei vostri tristi deliqui.

Quando avrò tempo fore dirò meglio cosa intendo dire.



"Adesione ad ideali nazi fascisti..." e sarei io quello che delira? Alzheimer?!




Tu vieni nel forum con una tale noia di te stesso addoso che ti si legge lontano un miglio, quasi da qui al "piceno" ...


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 18:36  
quote:
In data 2007-09-21 18:24, AlZayd scrive:
Ha detto che sono delle bestie senza cultura ed utilità, ed io, ed altri, ho dimostrato che non è vero..,



Ok, da persona seria amico...non sono bestie, ci potrà stare, fin tanto che poi non delinquono. Dimostrami veramente però che hanno cultura e che ora come ora possono essere "utili".

L'utilità in una società ospitante in quanto straniero che diverrà nel tempo cittadino italiano e membro appunto della società stessa può evincersi principalmente dai seguenti punti:
- un lavoro onesto per vivere con la contribuzione alla spesa sociale del paese ospitante
- un'integrazione civile e se possibile gradatamente culturale nel rispetto della storia e dei codici civili del paese ospitante
- un'accettazione delle leggi e dei regolamenti, stabiliti e rispettati da tutti i componenti della società ospitante

Nessuna di queste tre dimensioni viene rispettata dai rom mi pare...qualcuno ha detto che sono indifendibili e mi pare ovvio...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 18:43  
Vedi AlZayd, non credo che sia una questione di puro razzismo contro una razza in particolare. Peggio ancora di nazismo che odia a priori il diverso. Esempio, se in Italia i rom fossero il contrario, ovvero integrati e rispettosi e paradossalmente i giapponesi (per dirti un popolo a caso) invece incarnassero tutto il contrario, ora staremmo parlando male di loro, non dei rom...più che razzismo è sfinimento e stanchezza di una situazione disastrosa nei confronti di chi rappresenta un problema concreto e determinato.
Che poi sia facile parlare male dello straniero è innegabile, ma già si tollerano male i problemi nostrani, pensa quindi a quelli che vengono da fuori e che aggravano il tutto.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-09-2007 18:49  
quote:
In data 2007-09-21 14:58, AlZayd scrive:
Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia.


Sì, però hai fatto ampi discorsi più o meno veritieri sulla situazione di emarginazione in cui le comunità rom si troverebbero per colpa, e ti cito testualmente, "dell'era del consumismo, dell'apparire e non essere" e poi "della superstizione xenofoba, dell'intolleranza e della diffidenza, del timore di perdere i propri privilegi". Quindi attribuisci a questi aspetti presunti della nostra società la responsabilità indiretta del degrado dei Rom. Ma non contento aggiungi che la criminalità esiste anche tra gli zingari, ma "in misura minore rispetto alla criminalità delle nostre società civili" tanto che "Il furtarello dei rom, al confronto, è come rubare un chicco d'uva al mercato".
Tu ritieni in sintesi che i Rom siano spinti a delinquere o in qualche modo giustificabili perchè, poverini, si sento emerginati nel mondo della globalizzazione, del progresso e dell'economia di mercato...
Peccato che io sia dell'idea che il degrado delle comunità Rom sia solo la diretta conseguenza della loro cultura stagnante e arretrata, del loro retaggio misero, dei loro valori discutibili e del loro stile di vita improponibile in una società contemporanea. Questo per molti motivi già discussi e che tu ti sei limitato a bollare come frutto dell'ignoranza... ma ti sbagli. I Rom non sono emarginati dal consumismo o dal razzismo, i Rom sono in collisione con la società della giustizia e del diritto, la società della libertà e dell'uguaglianza, la nostra (forse un giorno).
Poi certo, la cultura italiana non è luminosa come il sole (la nostra dose di aberrazioni e corruzioni morali non ci manca) e nessuno lo nega. Ma non c'è dubbio che quella rom sia paggiore su ogni piano morale, sociale, intellettuale, culturale etc. etc. Sono i fatti statistici a dircelo.
Datti pace.
Per salvare le periferie delle città da un progressivo sfacelo causato dai rom esistono due modi: 1) trasformare i rom in cittadini 2) allontanare e/o espellere i rom (che poi non si capisce dove... chi se li accolla?).
Io sono per attuare la prima soluzione, che è quella più sensata. Quindi per cominciare se un italiano non ha una casa che rispetti le norme igieniche costituisce una minaccia per la sanità pubblica (in quanto possibile veicolo di infezioni ed epidemie). Quindi i rom devono essere sfollati da quei campi dove vivono per il bene comune. Dopodiche si cercano un lavoro (cosa non difficile se non sei laureato in filosofia antropologica), percepiscono il loro stipendio, si prendono una stronzissima casa in affitto, si fanno il PC con la connessione flat e forse poi subiranno meno episodi di emarginazione rispetto a quando rubavano i borselli nei treni o ti importunavano per la strada come a nessun italiano ho mai visto fare.

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 21-09-2007 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 18:50  
Il razzismo indiscriminato è da condannare, e molte volte ho dovuto (ri)spiegare diversamente molti miei concetti perchè per l'appunto specie in una comunicazione mediata da un computer il fraintendimento pergiunge sempre. Non possiamo tollerare chi a priori condanna gli immigrati che per la maggioranza sono integrati e spesso migliori di molti italiani, ci vuole pure poco. Ma altre situazioni come quella dei rom non ha appigli, possibilità di difesa, nessuna attenuante. Per non parlare di altre questioni come il problema dei rumeni, inutile negarlo.
Il razzismo spesso sembra essere la facciata, ma in realtà dietro c'è solo la condanna di chi delinque, condanna credo non unicamente legata alla razza o alla nazionalità.
Io condanno allo stesso modo un delinquente italiano quanto uno rumeno. Ovvio poi che per quest'ultimo c'è l'aggravante in ogni caso di venire da fuori a caricare il peso dei problemi del nostro paese.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 18:53  
Un'ultima cosa: nessuno impedisce a un rom di cercare di migliorare la propria posizione...il fatto è che il rom non vuole farlo, non gli interessa, non lo ritiene opportuno e per citare di nuovo il contesto culturale è nella sua cultura stessa il non lavorare e rubare. Ma questo lo affermano pure loro, poche storie...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.124148 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: