FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 11:06  
quote:
In data 2007-09-28 10:58, Quilty scrive:
Ma no, è che partono da una prospettiva totalmente errata. Ripeto non ho seguito la discussione se non dando qualche occhiata, ma la tua tesi immagino poi sia sempre la stessa di venti anni fa, anche perchè parlavi solo di immigrati e di gay.

Il punto è che la delinquenza è molto più accentuata tra queste persone - e questo è un dato di fatto - non per la loro etnia, perchè hanno nel sangue la delinquenza, ma perchè
1 sono poveri, e i poveri sono disperati e quindi la disperazione tende a spingersi verso la delinquenza per sopravvivere.

2 provengono da stati con spaventosi deficit di democrazia, per varie ragioni di varia natura , e quindi sono più rozzi perchè l'ambiente sociale nel quale sono vissuti li ha influenzati .

Quindi se non si vuole incorrere in un discorso razzista bisogna sempre sottolineare questo punto, e proporre soluzioni che non affrontino il problema su fattori discriminanti ma su basi che prendano in considerazione l'evidente e innegabile questione SOCIALE.



Ma chi ha mai detto il contrario, dico io...se parlo di immigrati e gay inoltre non è per andargli contro a priori anzi, migliaia di immigrati e gay sono persone di indubbio valore.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 28-09-2007 11:07  
quote:
In data 2007-09-27 17:59, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-27 16:35, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-09-25 11:45, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-25 11:39, stilgar scrive:
Scusa Quentin, voglio farti una semplice domanda a puro scopo informativo: quanto vivi lontano da un campo nomadi?


Ho già detto che non ho mai vissuto vicino a un campo rom.
Vuoi forse dire che, per questo motivo, non ho il diritto di esprimermi sull'argomento?




Hai detto bene, perché qualunque cosa tu possa dire, sarebbe necessariamente condizionata da un pregiudizio.
Io, invece, sono stato a stretto contatto più o meno con tutte le realtà nomadi che si possano conoscere, e questo mi permette di esprimermi (naturalmente non in generale ed indistintamente) senza essere condizionato da pregiudizio alcuno.
E comunque tutto questo non significa che tu non ti possa esprimere su questo argomento, sia chiaro.


Mi spiegheresti quale pregiudizio avrei dimostrato di avere?
Ho scritto forse che i rom sono angioletti? Non mi sembra.
Comunque mi rifiuto di ripetere per l'ennesima volta ciò che ho scritto sull'argomento: rileggi i miei post se ti va'.

Aggiungo solo che quando sento di gente che brucia i campi rom o vorrebbe mandarli nelle camere a gas, mi vengono i brividi.
Sono italiano, ma sento di non avere niente in comune con quei miei connazionali che parlano di "sub-uomini".
Questa Italia mi spaventa molto più dei borseggiatori o dei ladri d'auto.

Io mi rifiuto di disprezzare i rom, mi rifiuto di pensare che siano tutti ladri o stupratori anche se, purtroppo, qualcuno di loro lo sarà e va' punito secondo la legge.
Se questo vuol dire avere dei pregiudizi...non so cosa farci.





Mi sono spiegato male: un pregiudizio non necessariamente è connotato negativamente. Un pregiudizio, come da nome, significa gidicare qualcosa )(positivamente o negativamente) a priori, senza poter conoscere di persona, senza accrditate esperienze dirette, tutto qui.
Questo intendevo.
Credo che se mi si chiederà di dare un giudizio sui Vatussi (lo scrivo così, non so come si scriva) non potrò dire nulla a parte ciò che sento nei ocumentari o che leggo sui libri. Non potrò doire nulla che non sia condizionato da pregiudizi, insomma. Con questo non è detto che, però, debba tacere.
Riguardo al bruciare e gassare: queste sono affermazioni almeno tanto pericolose quanto lo soo i crimini commessi da certi Rom. Anzi, molto peggio.
Specialmente se, appunto, esternate indistintamente ed in maniera generalizzata (insomma, con forte pregiudizio, appunto).
Non posso pensare di giustificare la violenza, quindi, dico però che, laddove in gruppi ristretti di Rom siano accrtati comportamenti violenti o che danneggiano i cittadini onetsi, e che rimangano impuniti, non giustifico, ma capisco benissimo chi - solo in riferimento a quel gruppo( e non indistintamente "contro la razza, la cultura o l'etnia dei rom") - agisc in un certo modo, una volta accertato che lo Stato non interviene a tutela delle persone oneste.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 11:08  
L'impressione di fondo ancora una volta è quella per la quale le proprie opinioni non sono nulla se solo (a completa ragione) affermano anche solo un elemento che possa essere considerato razzista (invero a torto). E tutto perchè parliamo di rom. Sinceramente i medesimi discorsi possono essere dispiegati su notevoli porzioni della stessa popolazione italiana, che tanto parla e che troppo dimostra di essere ridicola.
La mentalità del non lavoro e dell'arte dell'arrangiarsi è anche una cosa italiana.
La criminalità organizzata è anche una cosa italiana.
Molti crimini prerpetrati da imigrati trovano un notevole appoggio tra le schiere del crimine italiano.
L'ignoranza , culturale e sociale appartiene anche agli italiani.

Insomma, ancora una volta devo spiegare nuovamente che certe posizioni non partono direttamente dal partito preso per cui noi siamo meglio di questi poveracci che arrivano senza freni e regole nel nostro paese.

Solo che appena ci si focalizza sulla parentesi specifica rom, allora tutto è razzismo , cercando di stravolgere opinioni e considerazioni.
E dando per scontato che bisogna e si deve accettare tutto, altrimenti siamo i cattivi di turno, che però subiscono ulteriori reati sulla loro pelle, bella coerenza!

SVEGLIA gente! Quando un paese ha un fottio di problemi suoi è logico mal tollerare anche quelli esterni e non mi sembra che non ci sia nulla di male ad affermare ciò.

Se poi i personaggi in questione dimostrano un grado di interesse e di impegno ad integrarsi pari a zero confronto a tutti gli altri, che dobbiamo fare, un applauso e regalargli pure il lecca lecca della pace?

Fate un po' voi signori...se mai c'è qualcuno ora che sappia cosa rispondere almeno con un po' di criterio prego.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 28-09-2007 13:39  
quote:
In data 2007-09-28 11:08, marcomond scrive:

Insomma, ancora una volta devo spiegare nuovamente che certe posizioni non partono direttamente dal partito preso per cui noi siamo meglio di questi poveracci che arrivano senza freni e regole nel nostro paese.



E' un discorso ragionevole quello che fai, e condivisibile: però l'italiano che delinque è soggetto ad un particolarismo (la mela marcia) e sovente anche a giustificazioni, mentre lo stesso trattamento non è riservato all'appartenente a qualsivoglia minoranza, che diventa invece spesso oggetto di strali feroci e di accuse generalizzanti e irrazionali.
Qui sta la disparità di trattamento.
La dimostrazione è questo stesso thread dove i Rom sono stati apostrofati con termini vergognosi e giudicati degni di deportazione e rieducazione, o dove ci si vanta di avere pregiudizi (addirittura pregiudizi positivi, scopro ora che esistono) o di dare del "negro di merda" a qualcuno, perchè almeno si è sinceri e non ipocriti, e soprattutto mai razzisti, con delle arrampicate degli specchi paurose e dei messaggi che, capirai anche tu, si commentano da soli.


  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 14:08  
quote:
In data 2007-09-28 13:39, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-28 11:08, marcomond scrive:

Insomma, ancora una volta devo spiegare nuovamente che certe posizioni non partono direttamente dal partito preso per cui noi siamo meglio di questi poveracci che arrivano senza freni e regole nel nostro paese.



E' un discorso ragionevole quello che fai, e condivisibile: però l'italiano che delinque è soggetto ad un particolarismo (la mela marcia) e sovente anche a giustificazioni, mentre lo stesso trattamento non è riservato all'appartenente a qualsivoglia minoranza, che diventa invece spesso oggetto di strali feroci e di accuse generalizzanti e irrazionali.
Qui sta la disparità di trattamento.
La dimostrazione è questo stesso thread dove i Rom sono stati apostrofati con termini vergognosi e giudicati degni di deportazione e rieducazione, o dove ci si vanta di avere pregiudizi (addirittura pregiudizi positivi, scopro ora che esistono) o di dare del "negro di merda" a qualcuno, perchè almeno si è sinceri e non ipocriti, e soprattutto mai razzisti, con delle arrampicate degli specchi paurose e dei messaggi che, capirai anche tu, si commentano da soli.





Chi ha parlato in tal modo dovrà farci i conti, tanto che infatti non si scappa alla figuraccia.
Quanto al resto, credo che moltissima gente reputi comunque tanto male uno straniero che delinque quanto un italiano.
Se non lo fa, mostrando quindi parzialità è in grandissimo errore e non merita parola o ascolto.

Non credo poi che io personalmente debba spiegare ancora che il delinquente lo metto sullo stesso piano d'accusa indipendentemente dalla razza e dalla provenienza.
Nemmeno allo stesso tempo giustificherò chi delinque per possibile "natura delinquenziale radicata" perchè povero, rozzo o proveniente da un paese instabile, o piuttosto che agiato, italiano bianco ma deviato perchè annoiato o altro.

Le differenze non le faccio. Delinqui perchè rom? Paghi. Delinqui perchè italiano di famiglia bene, ma per contro non educato? Paghi ugualmente e nella stessa medesima misura.
Totale imparzialità.

Poi che il rom sia spinto in maniera quasi naturale e delinquere non me lo si può mettere innanzi come parata da tollerare in nome di una civiltà e di un buonismo che non vedo perchè accettare, sventolando sermoni su cultura e minoranza da preservare senza opposizioni.

Cos'è il festival della bontà che tutto accetta e tutto perdona? No, e infatti ecco i risultati di una politica ideologica dominante in questo paese che ora mostra anche troppo se vogliamo denti e unghie contro chi viene da fuori.

Il limite è già stato varcato tanto, troppo tempo fa, senza controlli e perdonando (a nome di chi poi?) tanta feccia nostrana.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-10-2007 12:25  
solo una rientrata per l'argomento visto che martedi' un'amica della mia ex ragazza è stata violentata(sempre dall'ennesimo rumeno) una professoressa appena trasferita qui a Milano(monza per la precisione)......sono uno schifo!!!!Dal 18/07/2007 abbiamo contato(ora faccio parte di un giornale locale e quindi ci siamo documentati) 26 stupri(solo qui in Lombardia).........18 da parte di rumeni, 3 da marocchini e 5 altri di cui 2 dei nostri.......per non parlare delle rapine in casa e fuori(il 65% sono da parte loro).....so che è inutile tutto questo discorso perchè qui ci sono gli amici cari di queste persone che continuano comunque a rispettarli e difenderli ma mi rincuora che oramai piu' del 70 % in Italia (destra/sinistra che sia) sono contro a tutta questa gente che ci porta solo crimine, violenza e altro schifo....se ne devono andare!Ciao
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-10-2007 10:33  
quote:
In data 2007-10-11 12:25, clagle01 scrive:
solo una rientrata per l'argomento visto che martedi' un'amica della mia ex ragazza è stata violentata(sempre dall'ennesimo rumeno) una professoressa appena trasferita qui a Milano(monza per la precisione)......sono uno schifo!!!!Dal 18/07/2007 abbiamo contato(ora faccio parte di un giornale locale e quindi ci siamo documentati) 26 stupri(solo qui in Lombardia).........18 da parte di rumeni, 3 da marocchini e 5 altri di cui 2 dei nostri.......per non parlare delle rapine in casa e fuori(il 65% sono da parte loro).....so che è inutile tutto questo discorso perchè qui ci sono gli amici cari di queste persone che continuano comunque a rispettarli e difenderli ma mi rincuora che oramai piu' del 70 % in Italia (destra/sinistra che sia) sono contro a tutta questa gente che ci porta solo crimine, violenza e altro schifo....se ne devono andare!Ciao




Dunque: un recente reportage (se ce n'era bisogno) documenta che in Romania la crimialità è ridotta più o meno ai minimi termini (forse perché non c'è nulla da rubare. Da stuprare invece ce ne sarebbe, però, tant'è, preferiscono le italiane).
Vengono qui e fanno il cazzo che gli pare.
Per me 2 + 2 fa quattro: la colpa è nostra. E mo ce li teniamo così come sono. Suca.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 31-10-2007 16:06  
E' morta all'opedale Sant'Andrea di Roma la donna aggredita e gettata in un fosso nella zona di Tor di Quinto. L'italiana di 47 anni, picchiata e violentata, era appena scesa da un autobus e stava per tornare a casa quando è stata assalita da un uomo. Gli agenti, dopo le prime indagini, hanno arrestato un rumeno.


In manette è finito un 24enne, sospettato di aver gettato la donna in un burrone dopo averla picchiata selvaggiamente e stuprata. La vittima è stata trovata nuda e priva di sensi, contusa in varie parti del corpo e con un forte versamento ematico al volto. Rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, il rumeno è stato identificato grazie alla deposizione di alcuni testimoni ed è stato trovato con evidenti ematomi ed escoriazioni probabilmente dovuti alla colluttazione con la donna.

Sposata e moglie di un ammiraglio, la vittima è stata avvicinata nella stazione ferroviaria di Tor di Quinto dal suo aguzzino poco dopo le 20.30, mentre stava rincasando dopo un pomeriggio passato nel centro di Roma, ed è stata trascinata con la forza in una baracca che si trova nelle campagne circostanti. Qui, dopo aver lottato disperatamente per difendersi, è stata prima stuprata e poi picchiata mortalmente.

NO COMMENT


_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 31-10-2007 16:38  
quote:
In data 2007-10-31 16:06, clagle01 scrive:
E' morta all'opedale Sant'Andrea di Roma la donna aggredita e gettata in un fosso nella zona di Tor di Quinto. L'italiana di 47 anni, picchiata e violentata, era appena scesa da un autobus e stava per tornare a casa quando è stata assalita da un uomo. Gli agenti, dopo le prime indagini, hanno arrestato un rumeno.


In manette è finito un 24enne, sospettato di aver gettato la donna in un burrone dopo averla picchiata selvaggiamente e stuprata. La vittima è stata trovata nuda e priva di sensi, contusa in varie parti del corpo e con un forte versamento ematico al volto. Rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, il rumeno è stato identificato grazie alla deposizione di alcuni testimoni ed è stato trovato con evidenti ematomi ed escoriazioni probabilmente dovuti alla colluttazione con la donna.

Sposata e moglie di un ammiraglio, la vittima è stata avvicinata nella stazione ferroviaria di Tor di Quinto dal suo aguzzino poco dopo le 20.30, mentre stava rincasando dopo un pomeriggio passato nel centro di Roma, ed è stata trascinata con la forza in una baracca che si trova nelle campagne circostanti. Qui, dopo aver lottato disperatamente per difendersi, è stata prima stuprata e poi picchiata mortalmente.

NO COMMENT





Ovviamente la cosa grave è che sia stato un rumeno, giusto?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 31-10-2007 19:04  
quote:
In data 2007-09-28 10:58, Quilty scrive:
1 sono poveri, e i poveri sono disperati e quindi la disperazione tende a spingersi verso la delinquenza per sopravvivere.

2 provengono da stati con spaventosi deficit di democrazia, per varie ragioni di varia natura , e quindi sono più rozzi perchè l'ambiente sociale nel quale sono vissuti li ha influenzati .

Quindi se non si vuole incorrere in un discorso razzista bisogna sempre sottolineare questo punto, e proporre soluzioni che non affrontino il problema su fattori discriminanti ma su basi che prendano in considerazione l'evidente e innegabile questione SOCIALE.



La tua fotografia della condizione zingara è giusta. Peccato che hai confuso quelle che sono le cause per le conseguenze e viceversa. Difatto i rom non si ritrovano a vivere una vita rozza e fatta di espedienti perchè sono poveri, piuttosto è il contrario. La cultura rom non è stata prodotta dall'emarginazione, è il contrario.

Ed infatti in Italia arrivano immigrati di tutti i colori (arabi, cinesi, neri, slavi...) che sono spesso clandestini e di sicuro non più ricchi dei rom... però tra tutti solo i rom vivono fuori dalle città nelle baraccopoli (illegalmente), solo i rom riconoscono come propria una realtà fatta di espedienti. Quindi la povertà centra ben poco. Perdipiù che la società italiana fornisce un gran numero di opportunità a quanti vogliono uscire dal degrado ed è proprio per cogliere tali opportunità che un immigrato arriva in Italia. La normalità vuole che un immigrato dopo anni che risiede in italia sia integrato. I rom invece vanno di città in città solo per cambiare aria, non cercano certo un futuro migliore per se stessi, non ne hanno motivo. Del resto sono i pirati dell'era moderna e come i pirati dovrebbero essere riconosciuti e perseguitati per i criminali che sono, per quanto possa essere affascinante e romantica la vita del bucaniere.
Del resto ho già detto che il rom è distinguibile solo per il suo stile di vita antisociale. Se i rom vivessero nelle case, lavorando e rispettando i diritti dell'uomo e le raccomandazioni igienico-sanitarie risulterebbero dei perfetti cittadini, distinguibili magari solo per la propria cucina e la propria musica, nulla che farebbe sostenere a nessuno al di fuori della lega nord che i rom sono un problema.

La colpa è della società, perchè ha lasciato che il problema crescesse e si radicasse.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2007 19:22  
quote:
In data 2007-10-31 16:38, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-31 16:06, clagle01 scrive:
.....





Ovviamente la cosa grave è che sia stato un rumeno, giusto?



questo episodio è successo a circa 700 metri da casa mia, è la mia zona.
Mia sorella spesso va a correre lì, c'è la pista ciclabile, e va bene, non parlo in termini di razzismo, ma più volte è sucesso che lei fosse inseguita per qualche metro e importunata da uomini zingari o rumeni ( o almeno tali sembrano), nonchè abbia incrociato uomini che si tirano le seghe dietro ai cespugli. A parte mia sorella che non ne vuole sapere di cambiare zona per andare a correre, rimane il fatto che il rapporto "generale" di queste culture con il sesso e le donne, probabilmente intensificato da vari sentimenti scaturiti dall'essere immigrati (e cioè i pregiudizi dei nativi/la povertà etc etc), è spesso "malato". NOn è un caso se la percentuale di persone implicate in questo tipi di reati è maggiore per queste etnie (rumeni/albanesi/nordafricani), non ammetterlo è essere ipocriti.
Purtroppo non ci sono soluzioni prgamatiche, e quindi posso comprende certe volte (ma non condivido) che ci si lasci prendere dalla voglia di risolvere in problemi con la piazza o in prima persona.Oltretutto il clima di illegalità diffusa, non tutela un cittadino che si sente sempre alla mercé del prepotente/violento. Ma vabbè, sto divagando.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 31-10-2007 20:15  
quote:
In data 2007-10-31 16:06, clagle01 scrive:
E' morta all'opedale Sant'Andrea di Roma la donna aggredita e gettata in un fosso nella zona di Tor di Quinto. L'italiana di 47 anni, picchiata e violentata, era appena scesa da un autobus e stava per tornare a casa quando è stata assalita da un uomo. Gli agenti, dopo le prime indagini, hanno arrestato un rumeno.


In manette è finito un 24enne, sospettato di aver gettato la donna in un burrone dopo averla picchiata selvaggiamente e stuprata. La vittima è stata trovata nuda e priva di sensi, contusa in varie parti del corpo e con un forte versamento ematico al volto. Rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, il rumeno è stato identificato grazie alla deposizione di alcuni testimoni ed è stato trovato con evidenti ematomi ed escoriazioni probabilmente dovuti alla colluttazione con la donna.

Sposata e moglie di un ammiraglio, la vittima è stata avvicinata nella stazione ferroviaria di Tor di Quinto dal suo aguzzino poco dopo le 20.30, mentre stava rincasando dopo un pomeriggio passato nel centro di Roma, ed è stata trascinata con la forza in una baracca che si trova nelle campagne circostanti. Qui, dopo aver lottato disperatamente per difendersi, è stata prima stuprata e poi picchiata mortalmente.

NO COMMENT

Comunque sembra che l'uomo in questione sia stato preso grazie all'aiuto di una donna rumena che ha accompagnato gli agenti nella baracca.
Non lo sapevi o ti sei dimenticato di scriverlo, Clagle?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-11-2007 01:26  
Qui si parla però di Rom. Non credo di possa fare di tutta l'erba un fascio, confondere ruoli e responsabilità, storie, cause, effetti. Che gli zingari siano dediti - come tutte le genti del mondo - ai furti in appartamenti, borseggi, in genere (mi sembra proprio che non si possa parlare di veri e propri delitti,omicidi, reati più gravi) è vero, si registrano numerosi casi, ma costoro (fenomemeno molto più antico dei "rumeni", qui in casa nostra) non hanno affatto la fama di violentatori, stupratori di donne. Perlomeno così mi risulta.
Torniano dunque al tema, se possibile, e parlaimo dei rumeni, in uno specifico topic. Altrimenti si rischia di fare una grande confusione, di fare la caccia alle streghe.

Solo una cosa, al volo. I sordidi ambienti a rischi di violenze e di varia natura, aggressioni, e stupri, ci sono sempre stati in Italia, anche quando non c'erano i rumeni, o altri extracomunitari. Diversi anni fa - caso che fece molto scalpore (e peraltro esemplare di tutta una serie di fatti analoghi) - in una piazzetta adiacente a Piazza Navona, a Roma, di notte, non fonda.., girava ancora gente in quella zona di solito sempre molto trafficata, fu violentata una donna da un gruppetto di giovani italiani col peetigree... nell'indiffeenza di chi aveva sicuramente visto qualcosa. Impossibile, date le circostanze, e le urla della vittima, che qualcuno che si trovasse a passare nelle stradine attigue, o chi abitava gli appartamenti sovrastanti la piazzetta stessa (in quegli spazi raccolti che amplificano i rumori, in cui rimboma tutto), non si sia accorto di nulla. Ma tant'è.., e tra l'altro, grazie anche alle nostre istituzioni che non sono mai riuscite a garantire una vera giustizia (e che ora, malata di limiti e di sensi di colpa si risveglia improvvisamente giustizialista con magno zelo nei confronti degli orrori che vengono da fuori, dopo aver lasciato le porte delle stalle spalancate... ), la donna (non ricordo il nome), fu quasi fatta passare per consensiente ed isterica.., non morì ma finì a pezzi con la testa! Per non parlare del delitto del Circeo (gente pariolona, più che per bene, peccato fosse solo un po' fascista...). Per non parlare di cosa succedeva in zone come Piazza Vittorio e stazione Termini.., dove se ti avventuravi - donna sola - dopo una certa ora, rischiavi di brutto. C'era un ambientino che ve lo raccomando..; froci disperati, marchettari d'ogni tipo, derelitti, sbandati, inguattati dietro i banchi del mercato..; impossibile attraversare la zona senza fare qualche sordido e nel peggiore dei casi, peicoloso incontro. Questo schifo c'è sempre stato. Non sono i rumeni ad aver insozzato il nostro Belpaese. E' il fatale movimento delle genti spinte dalla miseria, dalla violenza, dalla paura, dall'esempio e modelli sbagliati che il nostro stesso mondo civile ha loro fatto intravedere.., dopo la caduta del muro di Berlino, quando, nelle retoriche libertarie promettevano una libertà, un benessere in nome del "capitalismo", solo nominale.
Non bisognava aspettare i rumeni, che non sono tutti delinquenti, dove la stragrande maggioranza di loro ci stanno rendendo un enorme servizio (soprattutto le donne), in termini di assistere, pulire la merda delle nostre vecchie mamme e nonne, malati in famiglia, disabili, magari regalando loro anche un po' di affetto, abbandonate da noi figli e parenti in carriera.., civilissimi cittadini di questa Italia di merda che non è mai riuscita a consegnare alla giustizia un solo criminale, terrorista, stragista, da piazza Fontana, passando per Ustica, per il il Vajont, per la strage della funivia buttata giù dall'aereo militare USA, da Calipari, ecc. Una vergogna. Mentre la Spagna ha già condannato gli artefici delle stragi della stazione di Madrid, nel giro di poco tempo.

Il problema "rumeni" è reale, e va risolto, ma occorre fare molta attenzione a come inquadrarlo, alla diagnosi, prima di operare il braccio quando invece è una questione di appendicite...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 01-11-2007 alle 01:33 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-11-2007 01:42  
quote:
In data 2007-10-31 19:04, Futurist scrive:

La tua fotografia della condizione zingara è giusta. Peccato che hai confuso quelle che sono le cause per le conseguenze e viceversa. Difatto i rom non si ritrovano a vivere una vita rozza e fatta di espedienti perchè sono poveri, piuttosto è il contrario. La cultura rom non è stata prodotta dall'emarginazione, è il contrario.



Tu dici solo cazzate.

quote:
[i] Del resto sono i pirati dell'era moderna e come i pirati ... affascinante e romantica la vita del bucaniere.




Infatti, sono gli ultimi "anarchici".., in un mondo conformista e inglobato.., da prendere come esmpio.., preferisco loro ai criminali in giacca e cravatta. E ti assicuro che questi superano alla grande per numero gli zingari, e che sono molto, ma molto più dannosi per la società, l'individuo e la cultura.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-11-2007 05:57  
sarà bellissimo leggere il prossimo post di Dan assurdamente favorevole al suo idolo scandianese... e contemporaneamente guai a toccargli Turigliatto
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.125974 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: