FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 20-09-2007 13:16  
quote:
In data 2007-09-19 18:45, quentin84 scrive:
Mi par di capire che Rich disprezzi i rom proprio perchè questi hanno rinnegato la loro cultura (quella stessa cultura che ha ispirato e affascinato fior di registi e musicisti).

Però mi risulta che i rom fossero oggetto di pregiudizi anche quando non erano stanziali, ma nomadi e non giravano in Mercedes, o sbaglio?




Quello non è affar mio: non ero ancora nato.
Sono vissuto vicino ad entrambe le realtà rom, comunque: si da il caso che la zona in cui abito sia sì residenziale, ma anche un crocevia di nomadi di ogni genere. Abito vicino alla zona non solo in cui c'cera il campo nmadi di cui parlavo, ma anche dove c'è lo spazio espositivo genovese (Fiera) più un piazzale enorme che diviene occasionalmente (molto spesso) area adibita ai luna park, circhi ecc...
Ovviamente non discuto i nomadi dei circhi e dei luna park (molti di loro sono Rom), che, anzi, ammiro (a parte i discorsi legati allo sfruttamento degli animali, ma quello non riguarda la cultura nomade. E' un altro discorso...). Nei periodi di intermezzo (fra una manifestazione e l'altra) capitava che arrivassero dei gruppi di Rom veri, nomadi, con roulotte e galline al seguito, che si stanziavano lì nel piazzale. Personalmente non ho mai avuto da ridire con loro: venivano, stavano pochi mesi, poi riartivano. E poi sapevo che lavoricchiavano (riparavano cucine a gas e roba simile) oltre ad allevare le prorie galline. L'unica cosa che mi infastidiva è che occupavano, di nuovo, il suolo pubblico e nessuno arrivava a dirgli che sarebbe stato il caso che andassero in un area camping a pagamento (per non dire,in realtà, che avrebbero dovuto cacciare gli zingari del campo nomadi e far stare questi "veri nomadi" all'interno dello stesso per il periodo per il quale si fermavano). A parte questo particolare, che comunque non è cosa da poco (perché se andassi io con la tenda nel piazzale, mi caccerebbero via e mi multerebbero) non ho mai avuto da ridire da costoro, perché erano zingari veri e, tranne rari casi (come capita in tutte le comunità -maggioranze o minoranze che siano, purtroppo), erano anche onesti.
Se gli zingari fossero ancora questi (e cioè, più o meno) quelli di un tempo, trattati alla pari con tutti gli altri cittadini o non cittadini, io non avrei nulla da ridire.
Su quello che accadde in passato, però, francamente non mi interesso. Ne sono caputate un po' di tutti i colori, si sa.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 13:31  
quote:
In data 2007-09-20 10:47, gatsby scrive:
Scusate:
ditrattamente non avevo letto le frasi poi quotate da AIZayd, ma mi ero fermato ad altre di ben altro tono.
Mi spiace davvero. Quanto scritto da eltonjohn è indifendibile e affatto giustificato/giustificabile.
A questo punto però cancellare qui post e quelli successivi che hanno quotato mi sembra possa essere ancora peggio.
Credo(posso sbagliare,ci mancehrebbe) hce la cosa migliore sia lascairlo cuocere nel suo brodo, certe affermazioni si commentano da sè e non meritano risposta.Credo sia un'opinione condivisa.




Ma che c'è di razzista in quello che ho scritto? Sono convinto che anche tu se ti ferma una Rom per strada o se ti suonano dei Rom addirittura alla porta,o cambi marciapiede o non apri.Quindi piantiamola con queste ipocrisie "politicamente corrette",i tempi stanno cambiando se non ve ne siete accorti...o fate come l'on.Mastella che dà del "senza cuore" a Grillo per la sua battuta sull'Alzheimer di Prodi (cercando così di distogliere l'attenzione dei più sulle sue personali e vergognose beghe),o come la Jervolino che da della razzista a quella deputatessa radicale che si è lamentata dell'eccessiva "napoletanità" (leggi camorra) attorno a Montecittorio? Sveglia! E' arrivato finalmente il momento di dire pane al pane e vino al vino,se casomai non ve ne foste accorti....Censurate e cancellate pure ciò che ho scritto "difensori della libertà d'opinione"

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-09-2007 alle 13:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-09-2007 alle 13:58 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 13:53  
quote:
In data 2007-09-20 13:16, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-09-19 18:45, quentin84 scrive:
Mi par di capire che Rich disprezzi i rom proprio perchè questi hanno rinnegato la loro cultura (quella stessa cultura che ha ispirato e affascinato fior di registi e musicisti).

Però mi risulta che i rom fossero oggetto di pregiudizi anche quando non erano stanziali, ma nomadi e non giravano in Mercedes, o sbaglio?




Quello non è affar mio: non ero ancora nato.
Sono vissuto vicino ad entrambe le realtà rom, comunque: si da il caso che la zona in cui abito sia sì residenziale, ma anche un crocevia di nomadi di ogni genere. Abito vicino alla zona non solo in cui c'cera il campo nmadi di cui parlavo, ma anche dove c'è lo spazio espositivo genovese (Fiera) più un piazzale enorme che diviene occasionalmente (molto spesso) area adibita ai luna park, circhi ecc...
Ovviamente non discuto i nomadi dei circhi e dei luna park (molti di loro sono Rom), che, anzi, ammiro (a parte i discorsi legati allo sfruttamento degli animali, ma quello non riguarda la cultura nomade. E' un altro discorso...). Nei periodi di intermezzo (fra una manifestazione e l'altra) capitava che arrivassero dei gruppi di Rom veri, nomadi, con roulotte e galline al seguito, che si stanziavano lì nel piazzale. Personalmente non ho mai avuto da ridire con loro: venivano, stavano pochi mesi, poi riartivano. E poi sapevo che lavoricchiavano (riparavano cucine a gas e roba simile) oltre ad allevare le prorie galline. L'unica cosa che mi infastidiva è che occupavano, di nuovo, il suolo pubblico e nessuno arrivava a dirgli che sarebbe stato il caso che andassero in un area camping a pagamento (per non dire,in realtà, che avrebbero dovuto cacciare gli zingari del campo nomadi e far stare questi "veri nomadi" all'interno dello stesso per il periodo per il quale si fermavano). A parte questo particolare, che comunque non è cosa da poco (perché se andassi io con la tenda nel piazzale, mi caccerebbero via e mi multerebbero) non ho mai avuto da ridire da costoro, perché erano zingari veri e, tranne rari casi (come capita in tutte le comunità -maggioranze o minoranze che siano, purtroppo), erano anche onesti.
Se gli zingari fossero ancora questi (e cioè, più o meno) quelli di un tempo, trattati alla pari con tutti gli altri cittadini o non cittadini, io non avrei nulla da ridire.
Su quello che accadde in passato, però, francamente non mi interesso. Ne sono caputate un po' di tutti i colori, si sa.



Attento Richmond! Non parlare mai male di zingari,musulmani,extracomunitari clandestini,delinquenti albanesi ecc. rischi di venir "marchiato" come una giovane giovenca con un grosso RP (razzista-populista),di venire additato come l'erede di Hitler (o se proprio ti va bene...di Borghezio),di venir tacciato (come è addirittura successo a me proprio su questo forum) come profanatore di tombe semite...Attento Richmond,pesa attentamente ogni singola sillaba e ricorda che l'Italia è al 40° posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa e d'opinione...addirittura sotto la Bulgaria.Mi raccomando Rich,te lo dico da fratello maggiore,guai a discostare le tue opinioni da quelle del "gregge" è nelle greggi che ci sono i lupi,paradossalmente,pronti a saltarti addosso ogni qual volta il tuo cervello decida di lavorare per conto suo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 20-09-2007 18:35  
Vedi Elton, tu hai tutto il diritto di dire che i rom non ti piacciono e vorresti mandarli via tutti senza distinzione (mentre mi pare che Rich sia meno "radicale" di te), ma dopo non ti puoi lamentare se ti danno del razzista e fanno notare che certe dichiarazioni sono incivili.

Nell'odiare i rom non c'è nulla di "politicamente scorretto" visto che quasi tutti li odiano e non si vergognano di dirlo.
E comunque il politicamente scorretto non c'entra nulla con l'insultare le minoranze etniche (ho paura che tu sia caduto in questo equivoco), la satira politicamente scorrettissima di Borat (per citare un film che è piaciuto ad entrambi) non è diretta contro le minoranze (Baron Cohen, tra l'altro, è un ebreo osservante e mi risulta sia anche impegnato in associazioni antirazziste), ma contro l'America bianca, ipocrita, falsamente perbene e realmente intollerante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-09-2007 alle 18:46 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-09-2007 19:02  
quote:
In data 2007-09-20 13:31, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-20 10:47, gatsby scrive:
Scusate:
ditrattamente non avevo letto le frasi poi quotate da AIZayd, ma mi ero fermato ad altre di ben altro tono.
Mi spiace davvero. Quanto scritto da eltonjohn è indifendibile e affatto giustificato/giustificabile.
A questo punto però cancellare qui post e quelli successivi che hanno quotato mi sembra possa essere ancora peggio.
Credo(posso sbagliare,ci mancehrebbe) hce la cosa migliore sia lascairlo cuocere nel suo brodo, certe affermazioni si commentano da sè e non meritano risposta.Credo sia un'opinione condivisa.




Ma che c'è di razzista in quello che ho scritto? Sono convinto che anche tu se ti ferma una Rom per strada o se ti suonano dei Rom addirittura alla porta,o cambi marciapiede o non apri.
_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-09-2007 alle 13:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-09-2007 alle 13:58 ]



Un conto è cambiare strada o essere infastiditi e seccati da alcuni comportamenti tenuti dai Rom, un'altro è desiderare di volerli vedere deportati, dire che fanno schifo o odiarli: non hanno mai rappresentato una minaccia per l'organizzazione della società. Gli unici che lo dicevano erano i nazisti: se a qualcuno piace essere affiancato a tali figure faccia pure, ma non tenti di spacciare delle frasi vergognose addirittura per anticonformismo.
Torni a scuola piuttosto e impari il significato della parola razzismo per bene.

P.s.: non è stato censurato nessuno
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 19:17  
Non saranno una minaccia per la nostra società,ma per altre lo sono eccome...ho dei clienti rumeni che sono immigrati in Italia (così dicono loro) a causa della malavita organizzata dei Rom,che in Romania è una vera e propria piaga.Estorsioni,pizzi,sopprusi e violenze varie sono la norma,se a Bucarest vedi girare una Porsche,stà sicuro che la sta guidando uno zingaro
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 20-09-2007 19:19  
quote:
In data 2007-09-18 15:39, AlZayd scrive:
***"incompatibiltà culturale con la società italiana."

La nostra stessa diffusa criminalità è, ed in primissimo luogo, culturalmente, eticamente, moralmente, legalmente incompatibile con la PARTE civile e sana della nostra società. Disprezziamo i diversi per non dover disprezzare noi stessi, l'alieno che è in noi. Questo il criterio che sta alla base di ogni forma di razzismo e di xnenofobia, dunque al tuo delirante post.



Girando in questi giorni per le strade di Firenze ho notato come i soliti zingari accatoni ai semafori sono spariti, repressi finalmente dal sindaco comunista Dominici, che per una volta ha dato seguito a quanto annunciato sui giornali. Dominici infatti da bravo comunista ha capito che se tutti sono uguali di fronte alla legge allora i Rom che infrangono la legge devono essere perseguitati (come spesso non accade a causa di una aleggiante ideologia decadente di buonismo ipocrita simile a quello di AlZayd).

Il punto è che tu mi accusi di disprezzare i diversi per non disprezzare me stesso. Ma la verità AlZayd è che i Rom sono da disprezzare e finalmente la società italiana comincia a percepire il problema come tale, mentre tu arrivi a giustificare gli atteggiamenti più antisociali di cui i Rom si macchiano pur di strumentalizzare un fantomatico "razzismo" per sostenere le tue ideologie moraliste che non sono supportate da nulla di concreto.

Infatti è inaccettabile, inaccettabile, inaccettabile, che la legge faccia eccezioni per qualcuno. Se gli zingari hanno gli stessi diritti degli italiani di conseguenza hanno gli stessi doveri, gli stessi obblighi e perfino le stesse responsabilità di fronte alle loro azioni, di qualunque gravità esse siano. Infatti la tua argomentazione sulla corruzione della politica e dell'economia italiana chiusa dalla frase "Il furtarello dei rom, al confronto, è come rubare un chicco d'uva al mercato" è veramente deprecabile e qualunquista. Con questo tipo di argomentazione si può giustificare tutto, le leggi diventano applicabili a piacimento... un pensiero assai inquietante il tuo.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-09-2007 19:21  
quote:
In data 2007-09-20 13:53, eltonjohn scrive:
Attento Richmond! Non parlare mai male di zingari,musulmani,extracomunitari clandestini,delinquenti albanesi ecc.



Ma si..buttiamo tutto nel calderoli (ops volevo dire calderone..lapsus).

E già che ci siamo perchè non aggiungerci anche sudamericani,africani e asiatici? Cosa sono queste discriminazioni?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 19:31  
quote:
In data 2007-09-20 19:21, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-09-20 13:53, eltonjohn scrive:
Attento Richmond! Non parlare mai male di zingari,musulmani,extracomunitari clandestini,delinquenti albanesi ecc.



Ma si..buttiamo tutto nel calderoli (ops volevo dire calderone..lapsus).

E già che ci siamo perchè non aggiungerci anche sudamericani,africani e asiatici? Cosa sono queste discriminazioni?



Ha,ha,ha...Battista la raspa,la piuma non basta!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 19:35  
quote:
In data 2007-09-20 19:19, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-09-18 15:39, AlZayd scrive:
***"incompatibiltà culturale con la società italiana."

La nostra stessa diffusa criminalità è, ed in primissimo luogo, culturalmente, eticamente, moralmente, legalmente incompatibile con la PARTE civile e sana della nostra società. Disprezziamo i diversi per non dover disprezzare noi stessi, l'alieno che è in noi. Questo il criterio che sta alla base di ogni forma di razzismo e di xnenofobia, dunque al tuo delirante post.



Girando in questi giorni per le strade di Firenze ho notato come i soliti zingari accatoni ai semafori sono spariti, repressi finalmente dal sindaco comunista Dominici, che per una volta ha dato seguito a quanto annunciato sui giornali. Dominici infatti da bravo comunista ha capito che se tutti sono uguali di fronte alla legge allora i Rom che infrangono la legge devono essere perseguitati (come spesso non accade a causa di una aleggiante ideologia decadente di buonismo ipocrita simile a quello di AlZayd).

Il punto è che tu mi accusi di disprezzare i diversi per non disprezzare me stesso. Ma la verità AlZayd è che i Rom sono da disprezzare e finalmente la società italiana comincia a percepire il problema come tale, mentre tu arrivi a giustificare gli atteggiamenti più antisociali di cui i Rom si macchiano pur di strumentalizzare un fantomatico "razzismo" per sostenere le tue ideologie moraliste che non sono supportate da nulla di concreto.

Infatti è inaccettabile, inaccettabile, inaccettabile, che la legge faccia eccezioni per qualcuno. Se gli zingari hanno gli stessi diritti degli italiani di conseguenza hanno gli stessi doveri, gli stessi obblighi e perfino le stesse responsabilità di fronte alle loro azioni, di qualunque gravità esse siano. Infatti la tua argomentazione sulla corruzione della politica e dell'economia italiana chiusa dalla frase "Il furtarello dei rom, al confronto, è come rubare un chicco d'uva al mercato" è veramente deprecabile e qualunquista. Con questo tipo di argomentazione si può giustificare tutto, le leggi diventano applicabili a piacimento... un pensiero assai inquietante il tuo.



Aspetta solo che un Rom gli freghi il motorino e poi vedi dove se ne và il suo buonismo della minchia (volemose bene...)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 20-09-2007 19:48  
Lo sbaglio sta nell'affermazione di Futurist "i Rom sono da disprezzare", no, sono da disprezzare e sopratutto punire quei rom che non mandano i figli a scuola e compiono reati anche se è giusto distinguere tra reati contro la persona tipo l'abbandono di minore (vedi Livorno) che sono inaccettabili e reati contro il patrimonio che sono sicuramente meno gravi.

Ora mi direte che tutti i rom sono incivili, ma li conoscete uno per uno per caso?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-09-2007 alle 19:55 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 20-09-2007 20:09  
Salve gente...quoto quel buon scientifico di Marquez in tutti i suoi interventi, avrei detto le stesse cose e intanto:

"Gli interventi per l'integrazione di migranti e rom, finanziati con il Fondo di 50 milioni di euro / (50.000.000 €) stanziati dalla Finanziaria 2007.
ALLOGGI. Per il superamento dei ghetti urbani vengono messi a disposizione 17 milioni di euro. "Esistono esperienze gia' avviate grazie alla collaborazione istituzionale tra i diversi livelli territoriali ed il ministero- dice Ferrero- come ad esempio quella di via Anelli a Padova e quella di Brescia, che dimostrano come sia possibile intervenire rapidamente per evitare che i ghetti si sedimentino e portino tra qualche anno ad una situazione simile a quella delle banlieu francesi".
ROM. Tre milioni di euro del Fondo per l'inclusione saranno destinati ad interventi per il superamento dei campi in 4 citta' (Roma, Padova, Torino e Milano) e il conseguente inserimento abitativo, lavorativo e scolastico dei cosiddetti "nomadi".
SCOLARITA'. Due milioni di euro sono destinati alla lotta alla dispersione scolastica: 1 milione per i migranti ed 1 milione per finanziare progetti di inserimento ed accompagnamento dei minori Rom, Sinti e Camminanti in 5 citta' italiane (Roma, Bologna, Napoli, Firenze, Milano).
LINGUA ITALIANA. Dodici dei 50 milioni di euro del Fondo per l'inclusione degli immigrati, sono destinati alla promozione della conoscenza della lingua e della Costituzione italiana attraverso corsi di formazione organizzati sul territorio dalle associazioni. Queste, per poter accedere ai finanziamenti, dovranno essere iscritte al Registro delle associazioni del dipartimento immigrazione del ministero della Solidarieta' sociale o a quello delle Pari opportunita' e dovranno poter certificare il grado di conoscenza della lingua acquisito dai migranti.
Parallelamente, Ferrero sta lavorando con il collega della Pubblica istruzione e la Rai alla messa a punto di corsi di lingua in televisione. "Sarebbe utile- spiega Ferrero- che il sistema radiotelevisivo pubblico facesse corsi di italiano come in altre epoche e' stato fatto per gli italiani, ad esempio dal maestro Manzi" nella storica trasmissione "Non e' mai troppo tardi".
DONNE E MINORI. Ammontano a 2,5 milioni di euro le risorse stanziate per progetti che "favoriscano la fuoriuscita delle donne migranti dallo sfruttamento e garantiscano percorsi di inserimento sociale". Dieci milioni vanno, invece, alla tutela e integrazione dei minori stranieri non accompagnati, che "sono migliaia in Italia- sottolinea Ferrero- e finora sono stati scaricati solo sulle spalle dei comuni".
SECONDE GENERAZIONI. Un milione e mezzo di euro vengono infine destinati alla "valorizzazione delle seconde generazioni", perche', spiega Ferrero, "se un meccanismo di esclusione e' sopportato dalle prime generazioni, e' insopportabile per le seconde e le terze" che sono nate in Italia." - Fonte ADUC.

Insomma, di soldi ne spenderemo, soldi anche nostri, che di questi tempi saprete com'è difficile guadagnare. Ecco anche perchè cresce l'intolleranza, dopo la sicurezza che viene innanzi a tutto, anche il denaro. E non si tollera più tutto il disordine che regna attorno a certe realtà dell'immigrazione.

Io dico: sì all'integrazione, no al razzismo...ma anche leggi dure, dure e ancora dure con chi marcia male. E in Italia la situazione è ancora pessima.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-09-2007 20:24  
quote:
In data 2007-09-20 19:17, eltonjohn scrive:
Non saranno una minaccia per la nostra società,ma per altre lo sono eccome...ho dei clienti rumeni che sono immigrati in Italia (così dicono loro) a causa della malavita organizzata dei Rom,che in Romania è una vera e propria piaga.Estorsioni,pizzi,sopprusi e violenze varie sono la norma,se a Bucarest vedi girare una Porsche,stà sicuro che la sta guidando uno zingaro



I criminali vanno messi in galera, mica deportati...
Le tua frasi restano vergognose, e nulla le giustifica caro mio

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-09-2007 22:28  
quote:
In data 2007-09-20 20:24, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-20 19:17, eltonjohn scrive:
Non saranno una minaccia per la nostra società,ma per altre lo sono eccome...ho dei clienti rumeni che sono immigrati in Italia (così dicono loro) a causa della malavita organizzata dei Rom,che in Romania è una vera e propria piaga.Estorsioni,pizzi,sopprusi e violenze varie sono la norma,se a Bucarest vedi girare una Porsche,stà sicuro che la sta guidando uno zingaro



I criminali vanno messi in galera, mica deportati...
Le tua frasi restano vergognose, e nulla le giustifica caro mio


Il discorso della deportazione così come della pulizia etnica indolore era ovviamente metaforico (ma tu non puoi capire...).Il ritorno dei Rom nella loro patria d'origine centro asiatica,perchè è da li che provvengono,non sarebbe affatto una cattiva idea...del resto il loro "esperimento" di convivenza con gli stanziali d'Europa è miseramente fallito,non si adeguano alle regole della stanzialità,non ne vogliono sapere di coltivare la terra,lavorare in fabbrica,aprire attività commerciali lecite,studiare nelle scuole ecc. Gli riesce molto meglio rubare e vivere d'espedienti,quelli di loro che si sono integrati si contano sulla punta delle dita e sono considerati da amici e parenti come dei rinnegati da abiurare.Non dimentichiamo poi che rapiscono i bambini dove possono,come si spiega la presenza di giovanissimi biondi dalla pelle chiara nei loro campi in mezzo a tutta quella gente scura e olivastra? Chi li ha messi al mondo,loro?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-09-2007 05:22  
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.133819 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: