FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-09-2007 13:46  
"Pulizia etnica indolore" con questa le ho sentite davvero tutte.
Elton, più leggo i tuoi post e più mi meraviglia che tu sia un medico

Forse dovrei stare zitto perchè non ho mai vissuto vicino a un campo rom, ma davvero non capisco come mai gli zingari siano la più disprezzata delle minoranze.

Ci sono forse statistiche che provano una percentuale di criminalità più alta fra i rom rispetto alle altre minoranze etniche?Non che questo giustifichi..i criminali possono essere di qualunque etnia.

Chiariamoci: non amo i rom più di quanto non ami ogni altro essere umano (anzi, a volte sento di odiare un po' tutti gli esseri umani incluso me, ma questo è un altro discorso), ma il disprezzo viscerale che incontrano gli zingari mi sconcerta non poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-09-2007 alle 14:29 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 19-09-2007 16:36  
Quella della pulizia etnica indolore è un'emerita stronzata. Perché qui non si tratta di razza. Indubbiamente le differenze psico-fisiche possono esserci fra una razza e l'altra, ma non tali da poter permetere a chicchessia di giudicare questa razza inferiore a quell'altra. Anche perché, in ogni caso, i fatti smentiscono e inducono a credere che l'uguaglianza di ciascuno di fronte alla legge (indipendentemente dal colore della pelle...) sia davvero un principio cardine del vivere civile. Ed anche incivile. Per fortuna.
Però...c'è un però.
Qui si tratta di cultuira. O meglio...di non cultura. Perché creo che la vera, sana e genuina cultura zingara, come tutte le culture, possa rappresentare un fattore di differenziazione degno di rimanere tale rispetto alle maggioranze etniche e degno di tutela. Peccato che questi zingari di merda rinneghino le loro origini culturali. Girano con Mercedes, Roulotte o camper con antenne paraboliche. Ma il fatto è che è sbagliato dire che girino, perché rimangono come parasiti sempre fermi nello stesso posto, a rompere i coglioni a chi lavora e a spese della cittadinanza onesta.
Posso garantire che questo accade un po' per una questione (non di etnia o razza, ma) di cultura degenerata post moderna, per cui gli zingari hanno capito che cosa sia la convenienza. Un p' - anzi, soprattutto - perché quei maiali che sono al potere, gli permettono di fare il cazzo che gli pare, a spese nostre.
Io sono stato multato più di una volta per il lavoro che faccio. Non mi è invece mai capitato di vedere vigili, poliziotti, impegati del comune o fottuti dipendenti statali (ufficiali o meno) andare laddove i rom si insediano con le loro schifosissime roulotte (tipo davanti allo stadio di marassi, doveoccupano il suolo pubblico abusivamente) e mandarli via con la stessa arroganza con la quale si rivolgono a me, sanzionandomi.
Tutto quello che lo stato sa fare (a dispetto non solo degli italiani, ma anche di tutti gli altri extracomunitari disagiati, che non vivono in Italia a fronte delle stesse agevolazioni fiscali, economiche e quant'altro) è regalar loro le case popolari.
E allora dico che, senza trincerarsi dietro il discorso della razza - perché qui si parla di una categoria (a)sociale, e non di una razza - io attuerei una pulizia, ma altro che indolore....però non ucciderei nessuno, "mi limiterei a portarli con un hamioncino fino a Ventimiglia; una volta giunto sul posto, lo sai hosa farei? Spengerei la luce, li hondurrei precisamente sulla linea di honfine e poi lo sai hosa farei? Gli farei varhare la frontiera a suon di halci nel hulo!" (cit.)
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-09-2007 16:58  
ma infatti quella dei rom è una categoria indifendibile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-09-2007 18:45  
Mi par di capire che Rich disprezzi i rom proprio perchè questi hanno rinnegato la loro cultura (quella stessa cultura che ha ispirato e affascinato fior di registi e musicisti).

Però mi risulta che i rom fossero oggetto di pregiudizi anche quando non erano stanziali, ma nomadi e non giravano in Mercedes, o sbaglio?

Insomma non ci piacevano quando giravano da un posto all'altro e non ci piacciono neanche adesso che hanno capito che conviene essere stanziali (quindi, almeno in questo, sono diventati simili a noi, spero che nessuno mi linci per questa affermazione).
Comunque meglio che stiano nelle case popolari piuttosto che in quelle baracche che prendono fuoco troppo facilmente come è successo a Livorno.

se poi mi dite che ci sono altri, italiani o stranieri, più meritevoli di avere una casa..bè, a quanto ne so, i criteri di assegnazione li fa la pubblica amministrazione, mica i rom.

se una famiglia rom si vede assegnata una casa popolare, perchè dovrebbe rifiutarla? Per far piacere a quegli italiani che vorrebbero cacciarli a calci in culo o peggio?
Ma che vivano pure in una casa popolare a patto che rispettino le leggi e mandino i figli a scuola invece che per strada.
Se rubano, se guidano ubriachi o mandano i figli a mendicare o quant'altro, vanno puniti come si farebbe con tutti.
Mi pare ovvio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-09-2007 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-09-2007 19:18  
quote:
In data 2007-09-19 13:46, quentin84 scrive:
"Pulizia etnica indolore" con questa le ho sentite davvero tutte.
Elton, più leggo i tuoi post e più mi meraviglia che tu sia un medico

Forse dovrei stare zitto perchè non ho mai vissuto vicino a un campo rom, ma davvero non capisco come mai gli zingari siano la più disprezzata delle minoranze.

Ci sono forse statistiche che provano una percentuale di criminalità più alta fra i rom rispetto alle altre minoranze etniche?Non che questo giustifichi..i criminali possono essere di qualunque etnia.

Chiariamoci: non amo i rom più di quanto non ami ogni altro essere umano (anzi, a volte sento di odiare un po' tutti gli esseri umani incluso me, ma questo è un altro discorso), ma il disprezzo viscerale che incontrano gli zingari mi sconcerta non poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-09-2007 alle 14:29 ]


Pulizia etnica indolore,dal mio punto di vista,non significa "eliminazione fisica con eutanasia"...significa; Aria! Fuori! Fare le valige e sloggiare.I Rom sono un'altra etnia eccome e praticano una forma di nomadismo parassitario alle spalle degli stanziali (che in pratica sgobbano e si fanno il culo anche per loro,magari in cambio della lettura dei tarocchi o della mano).I popoli nomadi nobili sono ben altri,vedi i Tuareg,i Masai,i Tartari e gli indiani delle pianure (che purtroppo ormai marciscono nelle riserve) e lo erano i nostri progenitori indoeuropei.I Rom sono la vergogna del nomadismo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-09-2007 19:31  
quote:
In data 2007-09-19 19:18, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-19 13:46, quentin84 scrive:
"Pulizia etnica indolore" con questa le ho sentite davvero tutte.
Elton, più leggo i tuoi post e più mi meraviglia che tu sia un medico

Forse dovrei stare zitto perchè non ho mai vissuto vicino a un campo rom, ma davvero non capisco come mai gli zingari siano la più disprezzata delle minoranze.

Ci sono forse statistiche che provano una percentuale di criminalità più alta fra i rom rispetto alle altre minoranze etniche?Non che questo giustifichi..i criminali possono essere di qualunque etnia.

Chiariamoci: non amo i rom più di quanto non ami ogni altro essere umano (anzi, a volte sento di odiare un po' tutti gli esseri umani incluso me, ma questo è un altro discorso), ma il disprezzo viscerale che incontrano gli zingari mi sconcerta non poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-09-2007 alle 14:29 ]


Pulizia etnica indolore,dal mio punto di vista,non significa "eliminazione fisica con eutanasia"...significa; Aria! Fuori! Fare le valige e sloggiare.I Rom sono un'altra etnia eccome e praticano una forma di nomadismo parassitario alle spalle degli stanziali (che in pratica sgobbano e si fanno il culo anche per loro,magari in cambio della lettura dei tarocchi o della mano).I popoli nomadi nobili sono ben altri,vedi i Tuareg,i Masai,i Tartari e gli indiani delle pianure (che purtroppo ormai marciscono nelle riserve) e lo erano i nostri progenitori indoeuropei.I Rom sono la vergogna del nomadismo


beh...non vedo perché i tartari e i tuareg siano nobili e i rom no.

onestamente tutte le culture, per così dire, nomadi mi sanno ridicole e arretrate.
i rom se li odiamo(io non è che li odio, voglio sono che rispettino le leggi italiane) è per motivi connessi al fatto che sono l'etnia nomade più presente, non perché siano peggiori degli altri.
anzi oserei dire che sono anche meglio per certi versi perché almeno non creano commandi di orge barbariche finalizzate allo stupro nei villaggi vicini come fanno i tuareg.

e tra parentesi anche la macchina Tuareg non mi piace!!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-09-2007 21:08  
quote:
In data 2007-09-19 19:31, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-09-19 19:18, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-19 13:46, quentin84 scrive:
"Pulizia etnica indolore" con questa le ho sentite davvero tutte.
Elton, più leggo i tuoi post e più mi meraviglia che tu sia un medico

Forse dovrei stare zitto perchè non ho mai vissuto vicino a un campo rom, ma davvero non capisco come mai gli zingari siano la più disprezzata delle minoranze.

Ci sono forse statistiche che provano una percentuale di criminalità più alta fra i rom rispetto alle altre minoranze etniche?Non che questo giustifichi..i criminali possono essere di qualunque etnia.

Chiariamoci: non amo i rom più di quanto non ami ogni altro essere umano (anzi, a volte sento di odiare un po' tutti gli esseri umani incluso me, ma questo è un altro discorso), ma il disprezzo viscerale che incontrano gli zingari mi sconcerta non poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-09-2007 alle 14:29 ]


Pulizia etnica indolore,dal mio punto di vista,non significa "eliminazione fisica con eutanasia"...significa; Aria! Fuori! Fare le valige e sloggiare.I Rom sono un'altra etnia eccome e praticano una forma di nomadismo parassitario alle spalle degli stanziali (che in pratica sgobbano e si fanno il culo anche per loro,magari in cambio della lettura dei tarocchi o della mano).I popoli nomadi nobili sono ben altri,vedi i Tuareg,i Masai,i Tartari e gli indiani delle pianure (che purtroppo ormai marciscono nelle riserve) e lo erano i nostri progenitori indoeuropei.I Rom sono la vergogna del nomadismo


beh...non vedo perché i tartari e i tuareg siano nobili e i rom no.

onestamente tutte le culture, per così dire, nomadi mi sanno ridicole e arretrate.
i rom se li odiamo(io non è che li odio, voglio sono che rispettino le leggi italiane) è per motivi connessi al fatto che sono l'etnia nomade più presente, non perché siano peggiori degli altri.
anzi oserei dire che sono anche meglio per certi versi perché almeno non creano commandi di orge barbariche finalizzate allo stupro nei villaggi vicini come fanno i tuareg.

e tra parentesi anche la macchina Tuareg non mi piace!!



Grandi spazi,caccia e pastorizia,questi sono i semplici elementi del nomadismo nobile (e quando ci vuole suonarle anche di santa ragione a chi ti rompe il ca...)non mi risulta che siano gli stessi dei Rom,la cui filosofia,come direbbero a Napoli,è quella del "Chiagne'e fotti"

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 19-09-2007 alle 21:09 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2007 23:17  
quote:
In data 2007-09-19 18:45, quentin84 scrive:

Però mi risulta che i rom fossero oggetto di pregiudizi anche quando non erano stanziali, ma nomadi e non giravano in Mercedes, o sbaglio?




Non sbagli affatto! Per ora... lette una marea di "imprecioni" (volgio essere buono), torno (quasi) subito...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2007 23:46  
seppure talune affermazioni possano essere catalogate razziste, e per questo non coerenti con il regolamento del Topic, mi sembra si tratti di frasi ben circostanziate e motivate non da un pregiudizio razziale in senso stretto quanto da un'opinione soggettiva (giusta o sbagliata che sia) sugli atteggiamenti tenuti nella maggior parte dei casi da quell'etnia.
Poi non sono d'accordo, ma quello é un altro discorso. Non censureró mai nessuno quando si confronta con gli altri apertamente, non l#ho mai fatto mai lo faró. Lo dico in risposta al pvt che mi é stato mandato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 00:37  
quote:
In data 2007-09-19 23:46, gatsby scrive:
seppure talune affermazioni possano essere catalogate razziste, e per questo non coerenti con il regolamento del Topic, mi sembra si tratti di frasi ben circostanziate e motivate non da un pregiudizio razziale in senso stretto quanto da un'opinione soggettiva (giusta o sbagliata che sia) sugli atteggiamenti tenuti nella maggior parte dei casi da quell'etnia.
Poi non sono d'accordo, ma quello é un altro discorso. Non censureró mai nessuno quando si confronta con gli altri apertamente, non l#ho mai fatto mai lo faró. Lo dico in risposta al pvt che mi é stato mandato.




Solo una precisazione. Per quanto mi riguarda non ho chiesto la censura - nè in pubblico, nè in privato - dei post che hanno provocato alcune proteste, tra cui la mia, ma mi sono limitato a dire che certe manifestazioni xenofobe sono vietate dal regolamento del forum e dalla legge, ecc...

Inoltre, mi sembra che questo post

Eltonjohn - Inviato: 18-09-2007 14:43

"Quelli tanto non s'integreranno mai,dovrebbero rinunciare di punto in bianco ai principi fondamentali della loro cultura nomade e parassitaria. Andrebbero deportati tutti quanti nelle zone dell'Asia centrale da cui provvengono"

non corrisponda esattamente a "frasi ben circostanziate e motivate non da un pregiudizio razziale in senso stretto quanto da un'opinione soggettiva"

Perchè l'opinione, la motivazione, è sommaria, scarsa, anzi misera, anzi inesistente, e le conclusioni deliranti, non comunque adeguate all'"analisi".

Che poi l'autore abbia meglio circostanziato le sue opinioni, sta bene, ma solo in seguito, dopo le "proteste".


" un'opinione soggettiva (giusta o sbagliata che sia) sugli atteggiamenti tenuti nella maggior parte dei casi da quell'etnia."

Qui Andrea noto una contraddizione in termini ed anche concettuale: come si fa ad esprimere un giudizio soggettivo su ciò che rappresenta un dato di fatto dato da te per scontato, dunque oggettivo? Inoltre, come fai a stabilire che quella etnia (meglio comunità) ostenti degli atteggiamenti che vengono tenuti nella maggior parte dei casi? E, soprattutto, quali sarebbero questi atteggiamenti?

In ogni caso, per quanto si voglia "argomentare" , prospettare la deportazione di un'intera comunità di PERSONE, peggio, la violenza ("e quando ci vuole suonarle anche di santa ragione a chi ti rompe il ca...") con quei toni sprezzanti, pieni d'odio xenofobo, è a dir poco immorale! Ciascuno poi in coscienza giudichi se questo sia meritevole di essere stigmatizzato o meno. Di censure.., non me intendo, ma personalmente, ora che ci ho fatto meglio mente locale, io censurerei, perchè oltre al fatto che il forum non ci fa una gran bella figura ad ospitare la più becera propagnada razzista, è un fatto di viltà verso chi molto probabilmente non può leggere, difendersi, oppure, eventualmente, quale diretto interessato, destinatario di tali inette "esortazioni" (si fa per dire) anche decidere di prendere gli opportuni provvedimenti del caso.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 20-09-2007 04:17  
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-09-2007 09:57  
quote:
In data 2007-09-19 23:46, gatsby scrive:
non da un pregiudizio razziale in senso stretto quanto da un'opinione soggettiva (giusta o sbagliata che sia) sugli atteggiamenti tenuti nella maggior parte dei casi da quell'etnia.



ma un'opinione soggettiva (giusta o sbagliata che sia) sugli atteggiamenti tenuti nella maggior parte dei casi da quell'etnia non sarebbe un pregiudizio razziale quindi?

Bah...sono molto deluso da questo tipo di risposte, mi sembrano francamente delle arrampicate sugli specchi...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 10:47  
Scusate:
ditrattamente non avevo letto le frasi poi quotate da AIZayd, ma mi ero fermato ad altre di ben altro tono.
Mi spiace davvero. Quanto scritto da eltonjohn è indifendibile e affatto giustificato/giustificabile.
A questo punto però cancellare qui post e quelli successivi che hanno quotato mi sembra possa essere ancora peggio.
Credo(posso sbagliare,ci mancehrebbe) hce la cosa migliore sia lascairlo cuocere nel suo brodo, certe affermazioni si commentano da sè e non meritano risposta.Credo sia un'opinione condivisa.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 12:21  
quote:
In data 2007-09-20 10:47, gatsby scrive:
Scusate:
ditrattamente non avevo letto le frasi poi quotate da AIZayd, ma mi ero fermato ad altre di ben altro tono.
Mi spiace davvero. Quanto scritto da eltonjohn è indifendibile e affatto giustificato/giustificabile.
A questo punto però cancellare qui post e quelli successivi che hanno quotato mi sembra possa essere ancora peggio.
Credo(posso sbagliare,ci mancehrebbe) hce la cosa migliore sia lascairlo cuocere nel suo brodo, certe affermazioni si commentano da sè e non meritano risposta.Credo sia un'opinione condivisa.





Credo che ciò possa bastare, anche perchè la censura mi sta per principio sulle balle. Non inquesti casi, ma credo si possa soprassedere, da ciò che dici si capisce perfettamente che il forum e i moderatori prendono le distanze da questi proclami tendenti a fomentare l'odio razziale. Almeno così credo ad una prima analisi.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 12:25  
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.131599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: