FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - ImagoAltrove.splinder.com
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > ImagoAltrove.splinder.com   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
Autore ImagoAltrove.splinder.com
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 24-02-2007 21:50  
quote:
In data 2007-02-24 21:39, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-02-24 20:38, mulaky scrive:
ma imago va bene, solo che dobbiamo inserire un'altra parola o prima o dopo

se volete vi presto "standby room"




Allora imagaimagò




Sarebbe ottimo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2007 22:01  
quote:
In data 2007-02-24 20:38, mulaky scrive:
ma imago va bene, solo che dobbiamo inserire un'altra parola o prima o dopo


Infatti sul momento avevo pensato a un genitivo da mettere dopo (il termine è latino, non possiamo mettere altra roba ché viene un pastrocchio), poi rimuginando ho prodotto quanto sopra che mi piaceva.
E' che così si va a complicarsi la vita: immagine di che? tipo imago artis, l'immagine dell'arte, per intendersi (ma fa cagarissssimo)... volendo si può aggiungere un aggettivo (esempio osceno: pulchra imago, bell'immagine).
Solo che imago era bello perchè era secco, senza fronzoli.
Non so perchè, ma ho l'impressione che i maschi proporrebbero qualcosa di può adatto... li sopravvaluto?


Ma i geni dei giochi di parole 'ndò stanno?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-02-2007 22:04  
eh io poi nn vi posso nemmeno aiutare che non ho mai fatto latino, a parte un paio di ore per un corso extra (solo per i crediti). a stento ricordo puella
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 24-02-2007 22:19  
"Imago...nostra"...vorrebbe dire "nostra immagine". Senza riferimento religioso ("a sua immagine..."), sarebbe la soluzione più semplice e dai molteplici significati(l'immagine che abbiamo fatto nostra, l'immagine come noi la vediamo e interpretiamo, l'immagine da noi prodotta - perchè non è escluso che si possano anche postare disegni e riproduzioni proprie anche di fumetti esistenti), ma anche la più merdosa dal punto di vista della forma.

_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 24-02-2007 alle 23:24 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 24-02-2007 22:44  
Imagia fa schifo?Un ibrido tra imago e magia

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-02-2007 23:34  
Molto carina quest'idea del blog.
Però non me ne intendo molto di cartoni animati, Walt Disney a parte.
Ora voglio pensare anch'io a un titolo adeguato, così, per dare una mano...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 24-02-2007 alle 23:34 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-02-2007 23:50  
Qualcosa come GallerImago?

Oppure.

ZooImago (ImagoZoo)
o ImagoMundi...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-02-2007 00:20  
Ma ormai mettono solo zoccole a dirigere i TG?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-02-2007 00:20  
Non era una proposta per il nome... In verità sono una sega coi nomi, quindi passo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-02-2007 00:22  
...non era neanche male, però...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2007 10:36  
MIDKNIGHT

Imagaimagò sarebbe carino come gioco di parole, però poi il significato di 'immagine' (con annessi tutti i collegamenti che abbiam fatto) cadrebbe e si penserebbe esclusivamente ad un personaggio specifico (impressione che ho avuto io), quando invece credo bisognerebbe rimanere sul generico.

MIZAR

quote:
In data 2007-02-24 22:01, Mizar81 scrive:
tipo imago artis, l'immagine dell'arte, per intendersi (ma fa cagarissssimo)...


Era la stessa cosa che ho pensato io, tant'è che data la banalità di 'imago artis' avevo pensato a 'ars imaginis', che non credo sia del tutto malvagio.
Però, come ha notato Mizar, 'imago' era semplice, diretto, senza fronzoli... 'nsomma, era perfetto! -__-

quote:
In data 2007-02-24 22:01, Mizar81 scrive:
sul momento avevo pensato a un genitivo da mettere dopo (il termine è latino, non possiamo mettere altra roba ché viene un pastrocchio), poi rimuginando ho prodotto quanto sopra che mi piaceva.


Ecco, io infatti stamattina mi son svegliata col pensiero di aprire IL (voc. di Latino) per trovare alla voce 'imago' qualcosa di fattibile... Tra tutti i significati associati ad imago, quel che ho 'messo da parte' è:

- vocis imago, che starebbe ad indicare 'eco', però come significato letterale tradotto così com'è mi rimanda proprio all'immagine della voce, laddove per 'voce' possiamo intendere l'espressione etc etc etc;

- imago animi, che credo però assumerebbe un significato più profondo sul piano affettivo, nel senso che quello (l'argomento del blog), per noi, è l'immagine della nostra anima intesa come nostra passione.

CHENOA
Sono un pò restia ad associare un termine latino ad uno di altra provenienza (vedi 'gallerimago') e zooimago non mi convince tantissimo.
Imagomundi, invece, potrebbe essere preso in considerazione, dando ad esso il significato su come noi possiamo interpretare quel mondo (dell'animazione) attraverso il blog.

DEEPROAD
zoccole.splinder.com è da bocciare per due motivi:
1) se lo scegliessimo per il contenuto del blog, il nome non rimanda all'argomento, a meno che non vogliamo trattare solo ed esclusivamente di animazione erotica;
2) se lo scegliessimo per chi prende parte al blog, il nome non rimanda a chi se ne occupa nè tantomeno alla parte maschile che se ne occuperà... A meno che io non ignori le passioni di qualcuno di voi...


_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 25-02-2007 10:50  
Salacadula
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2007 11:08  
ORGANIZZAZIONE!!!!!!

Allora, dato che da qui ad una settimana sarò super-impegnata (e tra un pò scendo...), vediamo un pò di organizzarci!!!
Io direi, per non creare confusioni qui nel topic e non andare a raccattare tutti i vari messaggi, organizziamoci in questo modo:
mandatemi un pvt con:
1)il primo argomento che volete trattare : è ottima idea, secondo me, iniziare a trattare un solo argomento, che verrà pubblicato non appena si apre questo blog e ne potremo cordinare tutti i dettagli.
Nessuno vi vieta di proporre più di un argomento, per farvi capire vi do il mio esempio: ho espresso il desiderio di occuparmi della biografia di Walt Disney (il primo argomento che ho scelto di voler pubblicare) e di tradurre le prime due sigle in jap di Ranma 1/2 che però, come ben potete capire, non serve a nulla pubblicato da solo... Inizio a trattarlo, poi quando ci saranno un minimo di elementi pronti dove inserirlo (ad es. descrizione del manga, o dell'anime, o dei personaggi etc etc) lo proporrò.
2) il vostro indirizzo e-mail , per coordinare poi tutti i movimenti associati al blog, ed eventualmente quello msn (che al momento, almeno per quanto riguarda me, non servirà).

Diamoci una scadenza: avete tempo fino a martedì sera (credo sia sufficiente, dato che si tratta solo di pensare a cosa scrivere) per proporre un argomento. Una volta che mi sarà arrivato un argomento per utente, provvederò a pubblicare la lista in questo topic.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-02-2007 13:27  
quote:
In data 2007-02-25 10:36, utopia scrive:
zoccole.splinder.com è da bocciare



Ma poi figurati se non è stato già preso...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-02-2007 13:43  
quote:
In data 2007-02-25 11:08, utopia scrive:
Una volta che mi sarà arrivato un argomento per utente, provvederò a pubblicare la lista in questo topic.



Io invece vorrei che non pubblicassi la lista degli argomenti da trattare, per diversi motivi:

1) A meno che non ci siano conflitti di interesse sugli argomenti da trattare, non serve che ognuno conosca le intenzioni dell'altro. E comunque eventuali conflitti possono essere trattati e risolti in pvt.

2) Questo resta pur sempre un forum pubblico e non è bene che i "dietro le quinte" del progetto siano conosciuti da tutti con così largo anticipo. Potremmo ad esempio creare un forum privato accessibile solo da tutti coloro che intendono partecipare attivamente a questo blog (posso anche pensarci io).

3) Al di là del fatto che io ci scriva o meno, non mi dispiacerebbe una certa dose di "sorpresa" nel leggere gli articoli degli altri.

Insomma, secondo me puoi benissimo coordinare il tutto in privato, ci fidiamo di te.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
  
0.130586 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: