FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - qual è il libro + inquietante di king...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > qual è il libro + inquietante di king...?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore qual è il libro + inquietante di king...?
scaramanga


Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 15
Da: Gran Bretagna (es)
Inviato: 28-06-2003 11:42  
Pet Semetary, anche se non e' il migliore mi fa venire i brividi.
_________________
My name is Bond, James Bond!

  Visualizza il profilo di scaramanga  Invia un messaggio privato a scaramanga  Email scaramanga    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-06-2003 17:41  
Concordo su L'OMBRA DELLO SCORPIONE nella categoria "inquietante".
Anche se si starebbe bene il primo racconto di "4 dopo mezzanotte ": I LANGOLIERI.
Comunque il libro più bello di King è senza la minima ombra di dubbio IT.

p.s. la versione non rende assolutamente.

Yahooo Siiilver, yahoooo ...!!!!
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-07-2003 01:16  
quote:
In data 2003-06-30 17:41, GionUein scrive:
Comunque il libro più bello di King è senza la minima ombra di dubbio IT.



Naaaa! Io ho preferito l'ombra dello scorpione e recentemente lo stupendo cuori in Atlantide!

Tra i piu' inquietanti credo ci siano alcuni suoi racconti. In particolare quello scritto a mo' di diario da un dottore nafrago in un isola deserta costretto per sopravvivere ad amputare parti del suo corpo e poi nutrirsi con esse!

Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Messaggi: 74
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 01-07-2003 09:53  
Ho recentemente letto "La lunga marcia" e ne sono rimasto molto soddisfatto. L'atmosfera grottesca ke King è riuscito a creare è fantastica soprattutto considerando ke il libro poteva essere, potenzialmnete, una noia mortale. Bravo King!

  Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 01-07-2003 11:07  
quote:
In data 2003-06-30 17:41, GionUein scrive:
Concordo su L'OMBRA DELLO SCORPIONE nella categoria "inquietante".
Anche se si starebbe bene il primo racconto di "4 dopo mezzanotte ": I LANGOLIERI.
Comunque il libro più bello di King è senza la minima ombra di dubbio IT.

p.s. la versione non rende assolutamente.

Yahooo Siiilver, yahoooo ...!!!!




io l'ho letto come primo libro di king...ed è veramente fantastico !!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 01-07-2003 11:07  
quote:
In data 2003-07-01 09:53, Metropolis scrive:
Ho recentemente letto "La lunga marcia" e ne sono rimasto molto soddisfatto. L'atmosfera grottesca ke King è riuscito a creare è fantastica soprattutto considerando ke il libro poteva essere, potenzialmnete, una noia mortale. Bravo King!


Io l'ho letto è originale ma noioso secondo me!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2003 13:50  
quote:
In data 2003-07-01 01:16, gongolante scrive:
In particolare quello scritto a mo' di diario da un dottore nafrago in un isola deserta costretto per sopravvivere ad amputare parti del suo corpo e poi nutrirsi con esse!

Ho detto.




Cazzarola lo volevo citare anch'io hai ragione inquietantissimo, cosa fare quando naufraghi in un isola deserta con gli attrezzi da chirurgo e una scorta di cocaina (credo non mi ricordo) bellissimo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-07-2003 18:38  
niente sarà più inquietante di "Autopsy Room 4"racconto INEDITO i Italia dove un tipo sta per essere sottoposto a un autopsia mentre è ancora vivo!!!!
Geniale,con la solita ironia kinghiana....

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 02-07-2003 19:49  
..l'ombra dello scorpione...
innamorata di stu e larry (se non sbaglio sono questi i nomi)
fantastico libro...da leggere tutto d'un fiato...e poi è difficile non farlo..
da allora ho una vera fobia delle gallerie!!!!
_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 02-07-2003 20:17  
quote:
In data 2003-07-02 18:38, seanma scrive:
niente sarà più inquietante di "Autopsy Room 4"racconto INEDITO i Italia dove un tipo sta per essere sottoposto a un autopsia mentre è ancora vivo!!!!
Geniale,con la solita ironia kinghiana....



Davvero...quasi quasi lo leggerò....il problema è che ne ho troppi che devo leggere!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-07-2003 20:20  
quote:
In data 2003-07-02 20:17, ronier9 scrive:
quote:
In data 2003-07-02 18:38, seanma scrive:
niente sarà più inquietante di "Autopsy Room 4"racconto INEDITO i Italia dove un tipo sta per essere sottoposto a un autopsia mentre è ancora vivo!!!!
Geniale,con la solita ironia kinghiana....



Davvero...quasi quasi lo leggerò....il problema è che ne ho troppi che devo leggere!


ma è corto...

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 03-07-2003 00:56  
quote:
In data 2003-06-27 15:40, KaiserSoze scrive:
Tra i pochi che ho letto dico La lunga marcia, non ha niente di pauroso ma secondo me è molto inquietante e lascia un senso di mistero su tutta la storia.




.........Ti mette un patema d'animo....

comunque anche desperation - i vendicatori, ossessione, le notti di salem....e poi da adoratore di king non mi sento bocciare nessuna delle sue opere.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Fabriz830

Reg.: 11 Lug 2003
Messaggi: 74
Da: Vimodrone (MI)
Inviato: 11-07-2003 10:25  
IT è senza dubbio il + bello. Se posso darvi un consiglio, leggete anche COSE PREZIOSE che a me è piaciuto tantissimo.(Qualcuno ha visto il film?)

  Visualizza il profilo di Fabriz830  Invia un messaggio privato a Fabriz830    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2003 10:58  
Per me è il primo racconto di A volte ritornano: Jerusalem' s Lot...e su Incubi e deliri c'è: Crouch End! Bellissimi tutti e due.
Il libro è sicuramente IT, il primo che ho letto...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 11-07-2003 18:17  
Il più inquietante è misery, sicuramente.
Lo sconcerto e il turbamento della normalità deviata è sempre dietro l'angolo di noi stessi. L'essere in balia di una gigantesca balia matta è uno degli incubi più sconcertanti che abbia avuto modo di leggere su un romanzo.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.136284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: